Nonsoniente ha scritto:
Per Shino: per prima cosa ciao, ma guarda strutturato così il post rischia di fare tanta confusione. Forse sarebbe meglio un post dedicato all'operatività di medio periodo, e un altro post dedicato all'operatività di breve.
Francamente io mi sono perso, ( e guarda non sono di primo pelo in borsa) sul medio c'era un ingresso long ancora la settimana scorsa mi sembra in area 34030 di indice, quel segnale è stato negato dai segnali di breve oppure è ancora in essere?
Guarda che la mia vuole essere una critica costruttiva.
Ciao Mauro.
Ciao Mauro, già,mi sa che hai proprio ragione.. il thread era nato con l'idea di seguire solo il medio/lungo periodo,poi alla fine tra il chiedere come andava nel breve/medio..mi sono lasciato "convinvcere" a guardare anche i cicli più piccoli e alla fine eccomi incasinato e a non far capire nemmeno nulla a voi tante volte...
Apriamo due thread, ma sinceramente non dedicherò molte analisi sul FIB di breve/brevissimo, mi concentrerò molto sul discorso medio/lungo periodo (come da idea iniziale, ripeto..) non per cattiveria, ma solo per questione di tempo, spaziare da una parte o dall'altra in un thread e rispondere a domande da una parte e dall'altra,approfondire i discorsi così tanto.. comincia a essermi anche un pò pesante in termini temporali francamente..mi viene fuori un casino immenso mi sa..

il discorso di medio/lungo periodo mi aiuterebbe a gestire la cosa in maniera anche più "decente" per me stesso..poi sporadicamente inserirò qualcosa sul breve legato al FIB, magari solo dove vedo una fine ciclo e quindi la possibilità di un gain importante..sennò non ne esco più da questo collo di bottiglia..
mi auguro nel prendere questa decisione di non scontentare nessuno, ma Mauro ha ragione (anche altri hanno postato gli stessi dubbi,ci si perde a parlare di troppe cose insieme e differenti), bisogna dare un taglio "certo e sicuro" alla cosa, sennò..ci si incasina da matti!..scusatemi..