Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (2 lettori)

johnny1982

Forumer storico
[QUOTE.="fabriziof, post: 1044900233, member: 13344"]chiami e diasttivano il token e entri senza ,in 2 settimane dovrebbe arrivare quello nuovo[/QUOTE]
Oppure passi al token su cellulare ... Alla fine è comodo ...
 

dierre

Forumer storico
Se ci pensiamo il valore di un titolo èprezzo + rateo effettivamente è quello che vale il titolo quando lo vendi...
non sempre, quando vendi oltre al prezzo del titolo viene aggiunto il rateo...

cmq il mio discorso era un altro, i ratei/cedole sono già tassati, calcolandoci su anche il bollo pago 2 volte sulla stessa cosa....:banana:

W l'itaglia...:clap:
 

johnny1982

Forumer storico
non sempre, quando vendi oltre al prezzo del titolo viene aggiunto il rateo...

cmq il mio discorso era un altro, i ratei/cedole sono già tassati, calcolandoci su anche il bollo pago 2 volte sulla stessa cosa....:banana:

W l'itaglia...:clap:

Lo calcolano sul rateo netto ... Non si quello lordo ... Se lo pagassi sul lordo sarebbe incostituzionale poiche tassa sulla tassa...

Anche effettivamente se io sono in gain del 100% sul titolo x pagare il bollo sul realizzo lordo mica è tanto corretto se ci si pensa ...

Pagato 100 vale 200 io se vendo prendo 174 ma il bollo lo pago su 200 ...
 

giangi72

Ramingo
Dipende ...

Un paio do settimane se non hai il deposito titoli o utenze da trasferire

I tempi si allungano anche di 45 giorni se hai il deposito titoli che chiudi contestualmente.
No, solo conto corrente. Sono passate tre settimane dalla comunicazione che avevano ricevuto la richiesta inviatami tamite mail. Devo attendere ancora o sarà il caso che li contatto, magari tramite chat?
 

Users who are viewing this thread

Alto