Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti

Ma... è un requisito della Consob di essere investitore qualificato oppure è una distinzione interna di iwbank?
Grazie sempre gentilissimi!

- requisito consob
- anche altre banche non fanno comprare in emissione

con Bink ho sentito che è piuttosto semplice diventatre "investitore professionale"...

personalmente ritengo che siano più gli svantaggi che i vantaggi...

comunque 500K e qualche altra cosuccia....

ps... i 500k ... si possono trovare anche su altra banca... in base ad una tua sola dichiarazione :D

- requisito consob
- anche altre banche non fanno comprare in emissione

con Bink ho sentito che è piuttosto semplice diventatre "investitore professionale"...

personalmente ritengo che siano più gli svantaggi che i vantaggi...

comunque 500K e qualche altra cosuccia....

ps... i 500k ... si possono trovare anche su altra banca... in base ad una tua sola dichiarazione :D

Non penso freghi molto alla banca ... ma dichiarare il falso in autocertificazione è comunque reato penale in teoria ...

i requisiti sono che devi avre 2 su 3 tra:

1)500k di beni investiti , non so se li sontano i soldi sul cc o solo titoli ecc ecc

2)fare frequentemente operazione di compravendita (anche se una frequenza non è specificata)

3) avere un lavoro che riguarda le attivita finanziarie , es banchiere , promotore , agente di cambio ecc ecc

di questi tempi di bond espropriati c'è il rischio che l'investitore qualificato sia meno protetto che un investitore qualunque...

se si può evitare di firmare di essere qualificati per me è meglio

appena riscontrati 2 grossolani errori commissioni,il desk otc mi ha passato il call center dove sono in attesa da 10 minuti...cara ,vecchia iw

commissioni OTC
se hai commissioni particolari, segnala sempre dopo la negoziazione la cosa in modo che la contabile sia corretta da subito
questa è un'area dove vi possono essere spesso errori in quanto la condizione speciale è gestita manualmente

sarebbe interessante inserire anche il tipo di errore in questi post, in modo da capire le aree di criticità e dove fare i controlli

Users who are viewing this thread

Back
Alto