Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (2 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
è lì il problema ,conto in sonno da anni non so come entrare ,del resto ho già un conto fideuram ,il conto iw lo potrei anche abbandonare al suo destino...

Idem : conto IW in sonno da tempo immemore , l'ho "riattivato" però quest'estate - stimolato dalle note vicende del trapasso Binck -
Non ho conto Fideuram ma sono tentato di aspettare per curiosità.
 

piasintein

Forumer attivo
Qualcuno ha conto Fideuram e sa dirci come funziona la piattaforma e i servizi?
www.fideuram.it
Al momento ci si può ancora loggare attraverso AREA CLIENTI da entrambe :
1) vecchio HB Fideuram , che andrà fuori uso
2) Alfabeto Fideuram, la nuova piatta HB

Da PC nessun problema con Alfabeto ......sia con ingresso attraverso OkeySMS che OKeySmart.
App Alfabeto invece ancora 1 incubo

Invece vecchio HB, funziona bene sia da pc che app...
 

sandrino

Forumer storico
Tra le funzionalità di Alfabeto rientra la sezione “Proposte per me”, nella quale potrà consultare le proposte commerciali
inviate dal Private Banker ed eventualmente aderire alle stesse.


Una info a chi è del settore bancario:
L'estratto in grassetto della comunicazione inoltrata da IW, vuol dire che il Private Banker Fideuram che mi verrà associato potrà vedere il mio portafoglio titoli, le mie operazioni, etc. (ne ho uno nel mio paesello e mi sta sugli zebedei da anni)?

ovvio
Ma che domanda eh, senza offesa
Se il tuo consulente non vede il tuo portafoglio chi lo deve vedere ?
 

piasintein

Forumer attivo
Tra le funzionalità di Alfabeto rientra la sezione “Proposte per me”, nella quale potrà consultare le proposte commerciali
inviate dal Private Banker ed eventualmente aderire alle stesse.


Una info a chi è del settore bancario:
L'estratto in grassetto della comunicazione inoltrata da IW, vuol dire che il Private Banker Fideuram che mi verrà associato potrà vedere il mio portafoglio titoli, le mie operazioni, etc. (ne ho uno nel mio paesello e mi sta sugli zebedei da anni)?

Al 90% dei clienti attuali Iwbank è già associato un PB e quello NON cambia a meno che non abbia, nel frattempo, cambiato casacca passando lui stesso da IW ad altra banca non del gruppo ISP.
Se tu sei tra i pochi che non hanno un PB in Iwbank, sei comunque sempre libero di NON accettare la persona che ti viene proposta da Fideuram e di andare dal PB di Fideuram che preferisci.
E' chiaro che se vivi in un paesino in cui c'è quel PB Fideuram, in automatico ti proporrano lui....ma, ripeto, sei libero di non accettarlo e di prenderne un altro.
In particolare, nel tuo caso, l'OTC con Fideuram ( mi hanno detto chiamando il numero verde) si fa passando attraverso il PB, cioè devi chiamare lui e NON puoi chiamare direttamente 1 desk come si fa adesso con Iwbank.

ps
sono molto sul pezzo....xke è ( probabilmente ERA ) la mia banca di trading principale.....ma come dice Eraclito , TUTTO SCORRE .....nel bene e nel male
 

fabriziof

Forumer storico
Al 90% dei clienti attuali Iwbank è già associato un PB e quello NON cambia a meno che non abbia, nel frattempo, cambiato casacca passando lui stesso da IW ad altra banca non del gruppo ISP.
Se tu sei tra i pochi che non hanno un PB in Iwbank, sei comunque sempre libero di NON accettare la persona che ti viene proposta da Fideuram e di andare dal PB di Fideuram che preferisci.
E' chiaro che se vivi in un paesino in cui c'è quel PB Fideuram, in automatico ti proporrano lui....ma, ripeto, sei libero di non accettarlo e di prenderne un altro.
In particolare, nel tuo caso, l'OTC con Fideuram ( mi hanno detto chiamando il numero verde) si fa passando attraverso il PB, cioè devi chiamare lui e NON puoi chiamare direttamente 1 desk come si fa adesso con Iwbank.

ps
sono molto sul pezzo....xke è ( probabilmente ERA ) la mia banca di trading principale.....ma come dice Eraclito , TUTTO SCORRE .....nel bene e nel male
Se é come dici,che scompare il desk otc di iw ,finisce iw ,e con essa ,una parte della nostra vita di dilettanti della finanza
 

Users who are viewing this thread

Alto