Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (2 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Stai facendo un mischione.

Abbiamo ricevuto 2 comunicazioni :
1) Comunicazione 1 datata 15 novembre 2021: Pdf di 36 pagine ( in tantissimi l'hanno ricevuto anche per posta ordinaria) in cui venivano spiegate le modifiche relative a cc, dt e carte.
2) Comunicazione 2 datata 2 dicembre 2021: Pdf di 8 pagine ( presente da stamattina nella sezione MyIwbank/Le mie contabili/ Conto Corrente) relativo all'internet banking, in cui ci dicono che dal 14 febbraio passeremo ad Alfabeto Fideuram
Ribadisco la richiesta,non uso da secoli iw quindi non sono in grado di leggere il comunicato 2 di cui mi è arrivata notizia per email ma recuperabile solo sul sito .Qualcuno può condividere il pdf se possibile ? Grazie
 
Ultima modifica:

sandrino

Forumer storico
Se non ricordo male una volta un manager fichissimo di Fideuram, in un colloquio in cui venni gentilmente invitato, mi tirò fuori proprio sto alfabeto come na cosa “spectacularis”

Era una sorta di bacheca interattiva con cui il promotore comunicava col cliente e condivideva documenti o robe simili.
Niente di operativo.

Iwbank è morta.
 

piasintein

Forumer attivo
Puoi postare la comunicazione 2?

l'avevo postato poi mi sono accorto che .....
Ribadisco la richiesta,non uso da secoli iw quindi non sono in grado di leggere il comunicato 2 di cui mi è arrivata notizia per email ma recuperabile solo sul sito .Qualcuno può condividere il pdf se possibile ? Grazie

Ho messo qui ieri il PDF 2 minuti per poi accorgermi che era riservato ...nel senso che conteneva nome cognome residenza etc etc .....

Comunque dice che dal 14 febbraio 2022 si userà la piattaforma Alfabeto Fideuraum. Tu non devi fare nulla a parte accertarti di aver certificato il numero di cellulare e di aver mandato un documento ID in corso di validità. Le nuove credenziali le troverai nell'attuale area privata Iwbank entro il 2 febbraio 2022.
Per contattare il Servizio Clienti di Alfabeto Fideuram puoi chiamare il numero verde 800.099.300 (+39 011.41.32.710 se chiami dall’estero) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.00, ed il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 19.00.
Con questo 800099300 non puoi svolgere alcuna attività dispositiva, ma solo ricevere informazioni sull'uso della piattaforma, dato che il servizio Alfabeto Fideuram non prevede il canale di “Phone banking” e non prevede altresì l’invio di comunicazioni, oltre che tramite telefono, anche tramite posta elettronica, telefax, MMS, telex e telegramma.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
l'avevo postato poi mi sono accorto che .....


Ho messo qui ieri il PDF 2 minuti per poi accorgermi che era riservato ...nel senso che conteneva nome cognome residenza etc etc .....

Comunque dice che dal 14 febbraio 2022 si userà la piattaforma Alfabeto Fideuraum. Tu non devi fare nulla a parte accertarti di aver certificato il numero di cellulare e di non aver mandato un documento ID in corso di validita. Le nuove credenziali le troverai nell'attuale area privata Iwbank entro il 2 febbraio 2022.
Grazie lo stesso
 

piasintein

Forumer attivo
Se non ricordo male una volta un manager fichissimo di Fideuram, in un colloquio in cui venni gentilmente invitato, mi tirò fuori proprio sto alfabeto come na cosa “spectacularis”

Era una sorta di bacheca interattiva con cui il promotore comunicava col cliente e condivideva documenti o robe simili.
Niente di operativo.

Iwbank è morta.
Alfabeto, come puoi vedere dal pdf della guida all'uso che ti ho linkato qui sopra, è la NUOVA piattaforma HB di Fideuram ( Banking, Trading, Patrimonio) e permette ANCHE la condivisione di documenti .....che dici tu

Da capire ( ma questo non me lo hanno ancora detto) se nella sezione ALFABETO Trading ci sia la possibità di usare anche l'attuale piattaforme di trading di Iwbank ( Quick Trade) xke sicuramente la IW 4Trade sarà sostituita dalla piatta base trading di Alfabeto Fideuram
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
le cose importanti te le ho riassunte.....se non sei a posto con cell certificato e docID valido non migri quindi attivati per accedere e fare quelle 2 cose ....le puoi fare nella tua area riservata dopo esserti loggato
è lì il problema ,conto in sonno da anni non so come entrare ,del resto ho già un conto fideuram ,il conto iw lo potrei anche abbandonare al suo destino...
 

apudmontem

Forumer storico
Tra le funzionalità di Alfabeto rientra la sezione “Proposte per me”, nella quale potrà consultare le proposte commerciali
inviate dal Private Banker ed eventualmente aderire alle stesse.


Una info a chi è del settore bancario:
L'estratto in grassetto della comunicazione inoltrata da IW, vuol dire che il Private Banker Fideuram che mi verrà associato potrà vedere il mio portafoglio titoli, le mie operazioni, etc. (ne ho uno nel mio paesello e mi sta sugli zebedei da anni)?
 

Users who are viewing this thread

Alto