Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (1 Viewer)

apudmontem

Forumer storico
ovvio
Ma che domanda eh, senza offesa
Se il tuo consulente non vede il tuo portafoglio chi lo deve vedere ?

Sospettavo, ma con il consulente Fideuram della zona (penso che li assoceranno per ambiti territoriali) non ho buon rapporti personali per vicissitudini passate (non professionali), quindi ho fatto domanda per sincerarmi.
 
Ultima modifica:

apudmontem

Forumer storico
Ho telefonato anche io al desk generico di iw. Mi hanno riferito che non ho il P.B. associato, poi mi hanno trasferito alla consulenza commerciale e ho chiesto info sulla missiva del 2 dicembre:
- mi hanno detto che loro pensano - anche se sono stati acquisiti da Fideuram - di continuare ad operare normalmente come a tutt'oggi;
- che non assoceranno automaticamente un PB di Fideuram, ma posso - se voglio - contattarne uno di mia preferenza, firmando con lui il relativo contratto di consulenza;
- acquisti su BBG con chiamata telefonica... dicono che rimarrà inalterato il servizio secondo l'organizzazione attuale.

Comunque, l'ultima operatrice mi ha sinceramente confidato che loro ne sanno quanto noi, ovvero sono a conoscenza solo del contenuto della comunicazione trasmessaci. Bisogna aspettare un po' di tempo per notizie certe.
Quest'ultima affermazione del desk è avallata, dalle notizie contraddittorie rilasciate a me e piasintein sugli stessi argomentì! Vedremo nelle prossime settimane...

Ho aperto il conto gratuito trading (bolli si pagano) come consigliatomi dal desk BBG.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Qualcuno ha conto Fideuram e sa dirci come funziona la piattaforma e i servizi?

funziona male.
la piattaforma è molto lenta.
Per cui sarà vitale la quick trade (ossia che essa continui a funzionare)

i bonifici inoltre hanno il limite dei 50k giornalieri e non sono disponibili telefonicamente.
se vai in sede fideuram per disporre un bonifico se non hanno la "cassa" prendono la disposizione cartacea, poi la mandano tramite corriere a un'altra filiale che ha la cassa, la quale, quando e se la riceve la dispone. In una settimana circa hai i soldi nell'altra banca..
 

qquebec

Super Moderator
funziona male.
la piattaforma è molto lenta.
Per cui sarà vitale la quick trade (ossia che essa continui a funzionare)

i bonifici inoltre hanno il limite dei 50k giornalieri e non sono disponibili telefonicamente.
se vai in sede fideuram per disporre un bonifico se non hanno la "cassa" prendono la disposizione cartacea, poi la mandano tramite corriere a un'altra filiale che ha la cassa, la quale, quando e se la riceve la dispone. In una settimana circa hai i soldi nell'altra banca..

Ma tutta l'operatività dovrebbe finire su IW Sim, giusto?
 

Users who are viewing this thread

Alto