Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (1 Viewer)

arkymede74

Forumer storico
Il problema del trasferimento è che mi resterebbero sempre due bond defaultati che nn riesco a fare fuori.. Solarworld e Windreich.. che si dovrebbe fare in questi casi? lascerò il CC aperto per solo quei due titoli sine die ??

@gualberto a te come è finita con i titoli ciofeca?
 

afrikabrass

Nuovo forumer
io in effetti, avendo il conto trading, ho pagato su 3 operazioni una media di un 12€ ogni 10k, pur diviso in 3 voci (commissioni, costi banca, spese intermediario). quel che mi preoccupa al momento è l'offerta di titoli negoziabili ( o censiti?)... lo strumento ricerca titoli è piuttosto potente e comodo (più di iw) ,ma su una 15ina di titoli che ho verificato, solo 1 era negoziabile... ricontrollo domani, non credo che dipenda dal fatto che le borse erano chiuse sabato...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ma perche' allora hanno comprato IW? Per distruggere il suo fiore all'occhiello ed il motivo proprio per cui e' nata?

se fate solo il risparmio gestito allora il conto fideuram potrebbe essere ok.

se invece siete trader o cmq negoziate azioni, obbligazioni certificati, allora il conto fideuram base è assolutamente non competitivo con la concorrenza delle altre banche online (costi alti, piattaforma non all'altezza, vi faranno pagare anche per gli accrediti di una cedola), nè con il conto trading della stessa iwbank/fideuram,
In sintesi non c'è alcun vantaggio nell'avere il conto base invece di quello trading

quindi le possibiltà sono due:
- o cambiate banca
- o aprite un conto iw trading e poi chiedete che spostino tutto lì.

Il conto iw trading tuttavia prevede che: "L'adesione a tali servizi è riservata ai clienti a cui la Banca ha attribuito un profilo finanziario caratterizzato da un alto livello di esperienza e conoscenza" quindi non è detto che ve lo aprano

Come si fa a risconoscere se il conto che avete è di tipo trading?
Fate login, quindi andando nel menù a tendina vi deve compararire la voce "trading evoluto" (v. screenshot).

Se la voce trading evoluto non ce l'avete significa che avete il conto fideuram base che prevede semplicemente maggiori costi (commissioni più alte, addebiti per stacco cedole ecc) in cambio di minori servizi (no quick trade, no 4trading, no servizi trading avanzati)

Tenete presente che Intesa con questa mossa vuole incrementare la propria redditività, sembra puntare solo a 2 categorie di utenti: gli heavy traders (ossia coloro che fanno molte commissioni in amministrato) e coloro che fanno risparmio gestito (tramite il loro promotore).
Sono inoltre consapevoli di aver molti clienti dormienti che hanno un po' di titoli in ptf da cassetto e molti di loro non si renderanno mai conto che i costi sono nettamente aumentati dalla versione base di iwbank
 

arkymede74

Forumer storico
salve,

ho controllato i miei PMC e' devo dire che sono corretti...
Per chi lamenta pmc dei certificati piu' bassi di quelli reali, vi ricordo che iwbank, tassa le cedole accreditate alla scadenza/vendita/rimborso del certificato. Per questo i pmc sono piu' bassi.

PS. Stamattina ho chiamato servizio clienti pe run problema con i codici di accesso.. mi hanno risposto dopo mezzo secondo; operatrice molto gentile e disponibile.
 

cpandrea

Forumer storico
hanno comprato ubi, nel mezzo c'era anche iwbank

siccome non credo che ISP siano completamente scemi, ma avranno fatto i loro conti per IW conoscendo i dati meglio di noi
non so se la loro ipotesi 1) perdere molti clienti IW, ma con quelli rimasti a condizioni molto più alte guadagnare molto, in questo caso anche ai clienti trading rimasti fra 6/12 mesi le condizioni verranno cambiate
2) sviluppare piattaforma trading e renderla appetibile sul mercato italiano (spero che sia cosi)
visto che altra ipotesi 3) di lasciare IW Bank da sola in piedi la hanno scartata, per poi magari venderla. Io credo che visto Fineco, Widiba, ecc anche IW avrebbe avuto un valore da sola.
 

Andre_Sant

Forumer storico
ma infatti io non ho mai detto che loro vogliano abbaondarla o altro..

ma con questa mossa semplicemente mirano ad alzare le commissioni a molta clientela dormiente (ossia quella che non aveva il conto trading), che prima era quella meno redditizia
 
Ultima modifica:

gengivino

Nuovo forumer
se fate solo il risparmio gestito allora il conto fideuram potrebbe essere ok.

se invece siete trader o cmq negoziate azioni, obbligazioni certificati, allora il conto fideuram base è assolutamente non competitivo con la concorrenza delle altre banche online (costi alti, piattaforma non all'altezza, vi faranno pagare anche per gli accrediti di una cedola), nè con il conto trading della stessa iwbank/fideuram,
In sintesi non c'è alcun vantaggio nell'avere il conto base invece di quello trading

quindi le possibiltà sono due:
- o cambiate banca
- o aprite un conto iw trading e poi chiedete che spostino tutto lì.

Il conto iw trading tuttavia prevede che: "L'adesione a tali servizi è riservata ai clienti a cui la Banca ha attribuito un profilo finanziario caratterizzato da un alto livello di esperienza e conoscenza" quindi non è detto che ve lo aprano

Come si fa a risconoscere se il conto che avete è di tipo trading?
Fate login, quindi andando nel menù a tendina vi deve compararire la voce "trading evoluto" (v. screenshot).

Se la voce trading evoluto non ce l'avete significa che avete il conto fideuram base che prevede semplicemente maggiori costi (commissioni più alte, addebiti per stacco cedole ecc) in cambio di minori servizi (no quick trade, no 4trading, no servizi trading avanzati)

Tenete presente che Intesa con questa mossa vuole incrementare la propria redditività, sembra puntare solo a 2 categorie di utenti: gli heavy traders (ossia coloro che fanno molte commissioni in amministrato) e coloro che fanno risparmio gestito (tramite il loro promotore).
Sono inoltre consapevoli di aver molti clienti dormienti che hanno un po' di titoli in ptf da cassetto e molti di loro non si renderanno mai conto che i costi sono nettamente aumentati dalla versione base di iwbank


Io ho la schermata di trading evoluto ma non mi apre nessuna scheda al suo interno...mi appare solo il nome della scheda che apro con nessun tipo di operatività o visualizzazione. Ho solo un titolo espropriato sns, volevo chiudere il conto già prima ma non è possibile, però prima con iwbank avevo accesso ad operatività. Ora non più. Non si riesce a parlare con nessuno in iw .....chiedo se altri hanno lo stesso problema.

fideuram1a.PNG
 

Andre_Sant

Forumer storico
Io ho la schermata di trading evoluto ma non mi apre nessuna scheda al suo interno...mi appare solo il nome della scheda che apro con nessun tipo di operatività o visualizzazione. Ho solo un titolo espropriato sns, volevo chiudere il conto già prima ma non è possibile, però prima con iwbank avevo accesso ad operatività. Ora non più. Non si riesce a parlare con nessuno in iw .....chiedo se altri hanno lo stesso problema.

Vedi l'allegato 643563

hai cliccato su 4trader+?
 

Users who are viewing this thread

Alto