Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (1 Viewer)

piasintein

Forumer attivo
io nella sezione IL MIO PROFILO/ SICUREZZA E FIRME/LIMITI OPERATIVI

per i bonifici ( conto banking) ho trovato 30k giorno/ 100k mese
anzichè 50k/200k
e NON sono modificabili al rialzo, vi risulta ?

conto trader
invece tutto ok , 50k/200k
 

maratoneta

Forumer attivo
Buona sera a tutti.

Premesso che non ricordo a quale gruppo di conto appartenessi, premesso altresì che quanto segue ha dell'incredibile (almeno per me),

tramite l'app poco fa ho casualmente verificato il pdf della vendita di alcuni titoli in TRY (lire turche):
. per l'acquisto degli stessi titoli pagai con IwBank € 5 totali (commissioni agevolate)
. per la vendita eseguita mercoledì scorso, Fideuram mi addebita:
--- 31.16 per commissioni banca
--- 23.32 per spese banca
--- 41.41 per spese intermediario

Totale: € 100.89

Non ho parole.......
 

qquebec

Super Moderator
Buona sera a tutti.

Premesso che non ricordo a quale gruppo di conto appartenessi, premesso altresì che quanto segue ha dell'incredibile (almeno per me),

tramite l'app poco fa ho casualmente verificato il pdf della vendita di alcuni titoli in TRY (lire turche):
. per l'acquisto degli stessi titoli pagai con IwBank € 5 totali (commissioni agevolate)
. per la vendita eseguita mercoledì scorso, Fideuram mi addebita:
--- 31.16 per commissioni banca
--- 23.32 per spese banca
--- 41.41 per spese intermediario

Totale: € 100.89

Non ho parole.......

O porco cane, ma questi sono matti da legare :-R
 

piasintein

Forumer attivo
Buona sera a tutti.

Premesso che non ricordo a quale gruppo di conto appartenessi, premesso altresì che quanto segue ha dell'incredibile (almeno per me),

tramite l'app poco fa ho casualmente verificato il pdf della vendita di alcuni titoli in TRY (lire turche):
. per l'acquisto degli stessi titoli pagai con IwBank € 5 totali (commissioni agevolate)
. per la vendita eseguita mercoledì scorso, Fideuram mi addebita:
--- 31.16 per commissioni banca
--- 23.32 per spese banca
--- 41.41 per spese intermediario

Totale: € 100.89

Non ho parole.......

non si può compravendere con il conto IW Start perchè questi sono i risultati ( commissioni folli scritte nelle ultime 3 pagine del plico cartaceo da 36 pagine). Dovevano essere molto più chiari ed invece hanno intrappolato i trader ( che avevano un IW CONTO profilo trading) in un Conto IW start che nulla ha a che vedere con le commissioni che pagavano fino all'11febbraio e dove nemmeno la piattaforma base di IW è più disponibile. VERGOGNA.

Conviene andarsene o aprire un conto Trader su cui girocontare la liquidità del conto IW start e iniziare ad operare. Ma forse conviene scappare e basta ....il problema sono i tempi dei trasferimenti titoli.
La situazione è drammatica su tutti i fronti ....anche gli interlocutori del Customer Care latitano....io non riesco a parlare con ragazzina neolaureata che non sa cosa sia un modulo per aumentare il limite dei bonifici.

Dove hanno messo il personale Iwbank ?
Daniele B......che capzo state facendooo ?

Il conto banking si chiama " Conto moneta attiva".....non IW Start....che capzo di nome è ?
I limiti dei bonifici sono sbagliati e NON modificabili.....NON sono 50/200 ma 30/100. Perchèèè??
E' passata 1 settimana e non ci sono ancora caricate le minus sui conti banking ?
Le spese di accredito cedole/dividendi NON erano previste per gli ex Iwbank, ex IWCONTO o exIW TRADING...perchè le state applicando ?
 
Ultima modifica:

Perry Mason

Nuovo forumer
Buona sera a tutti.

Premesso che non ricordo a quale gruppo di conto appartenessi, premesso altresì che quanto segue ha dell'incredibile (almeno per me),

tramite l'app poco fa ho casualmente verificato il pdf della vendita di alcuni titoli in TRY (lire turche):
. per l'acquisto degli stessi titoli pagai con IwBank € 5 totali (commissioni agevolate)
. per la vendita eseguita mercoledì scorso, Fideuram mi addebita:
--- 31.16 per commissioni banca
--- 23.32 per spese banca
--- 41.41 per spese intermediario

Totale: € 100.89

Non ho parole.......

Tempo che sistemano prezzi di carico, posizione fiscale e tutte le altre cose che hanno scombinato e li sistemo io!!!
In un anno 2 conti andati (Binck e IW), sarà il segno dei tempi... Mi vien voglia di emigrare all'estero (... ma non posso! :wall:)
 

Andre_Sant

Forumer storico
se fate solo il risparmio gestito allora il conto fideuram potrebbe essere ok.

se invece siete trader o cmq negoziate azioni, obbligazioni certificati, allora il conto fideuram base è assolutamente non competitivo con la concorrenza delle altre banche online (costi alti, piattaforma non all'altezza, vi faranno pagare anche per gli accrediti di una cedola), nè con il conto trading della stessa iwbank/fideuram,
In sintesi non c'è alcun vantaggio nell'avere il conto base invece di quello trading

quindi le possibiltà sono due:
- o cambiate banca
- o aprite un conto iw trading e poi chiedete che spostino tutto lì.

Il conto iw trading tuttavia prevede che: "L'adesione a tali servizi è riservata ai clienti a cui la Banca ha attribuito un profilo finanziario caratterizzato da un alto livello di esperienza e conoscenza" quindi non è detto che ve lo aprano

Come si fa a risconoscere se il conto che avete è di tipo trading?
Fate login, quindi andando nel menù a tendina vi deve compararire la voce "trading evoluto" (v. screenshot).

Se la voce trading evoluto non ce l'avete significa che avete il conto fideuram base che prevede semplicemente maggiori costi (commissioni più alte, addebiti per stacco cedole ecc) in cambio di minori servizi (no quick trade, no 4trading, no servizi trading avanzati)

Tenete presente che Intesa con questa mossa vuole incrementare la propria redditività, sembra puntare solo a 2 categorie di utenti: gli heavy traders (ossia coloro che fanno molte commissioni in amministrato) e coloro che fanno risparmio gestito (tramite il loro promotore).
Sono inoltre consapevoli di aver molti clienti dormienti che hanno un po' di titoli in ptf da cassetto e molti di loro non si renderanno mai conto che i costi sono nettamente aumentati dalla versione base di iwbank
 

Allegati

  • Schermata 2022-02-20 alle 16.46.56.png
    Schermata 2022-02-20 alle 16.46.56.png
    50,9 KB · Visite: 115
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto