Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti

A me alla fine hanno dato come valido il modulo di Webank mandato a loro, ma la procedura è stata la standard gestita da loro e non quella prevista dal TDT. Su fol altri hanno avuto la stessa esperienza, mi hanno fatto perdere un sacco di tempo.

Da quando l'ho lasciata, 2 o 3 anni fa, ne ha fatto di progressi IWbank.........io c 'ho una causa civile cò sti bankster..manco si sono presentati.

A me Webank lo ha comunicato dopo una settimana: deposito titoli inesistente.
Gli operatori di Iw brancolavano nel buio poi uno finalmente mi ha spiegato che era una provedura Patti Chiari di cui loro non fanno parte...
Quindi richiesta in carta libera via mail o fax chiedendo di trasferire tutti i titoli presenti nel nuovo deposito :rolleyes:.
Dopo un mesetto li han trasferiti ma non sono arrivati :wall:, nel limbo per un altro mese prima di recuperarli. :wall::wall::wall:

Oggi sul conto vedo addebitati i ratei di 13 titoli dei quali avevo chiesto il trasferimento esattamente un mese fa. Alla banca ricevente non risulta ancora nulla: probabile che ci voglia un altro mesetto.
Di un altro titolo si sono perse le tracce: sparito dal deposito IW ma senza addebito del rateo :mmmm:
Domanda: ma le cedole maturate nell'interregno...dove finiscono? Ho un titolo trasferito (a metà) che staccava la cedola ieri.

NoWay, anche a me risultava che IW non accettasse la richiesta diretta della banca ricevente, ma può darsi che con il famigerato merger le cose siano cambiate.
Per finire posso dirvi che ho chiesto anche a Banco Popolare il trasferimento di un titolo...ci hanno messo 3 giorni in tutto e mi hanno pure telefonato per avvertirmi della conclusione :up:

Oggi sul conto vedo addebitati i ratei di 13 titoli dei quali avevo chiesto il trasferimento esattamente un mese fa. Alla banca ricevente non risulta ancora nulla: probabile che ci voglia un altro mesetto.
Di un altro titolo si sono perse le tracce: sparito dal deposito IW ma senza addebito del rateo :mmmm:
Domanda: ma le cedole maturate nell'interregno...dove finiscono? Ho un titolo trasferito (a metà) che staccava la cedola ieri.

NoWay, anche a me risultava che IW non accettasse la richiesta diretta della banca ricevente, ma può darsi che con il famigerato merger le cose siano cambiate.
Per finire posso dirvi che ho chiesto anche a Banco Popolare il trasferimento di un titolo...ci hanno messo 3 giorni in tutto e mi hanno pure telefonato per avvertirmi della conclusione :up:

Nella mia esperienza di trasferimento titoli da un pianeta all'altro, quello più veloce in assoluto è stato da DB a Binck.

ci hanno messo meno di 24 ore.

Anche Intesa in uscita è molto rapida... qualcosa di buono le banche tradizionali ce l'hanno ancora... :)
Sulla cedola staccata durante il trasferimento devi sperare di ritrovarti l'accredito sulla banca originaria... altrimenti deve cominciare a bussare...

I mei erano proprio smarriti, quando li scaricano c'è la valuta in cui devono arrivare ed era il giorno stesso ma non arrivavano. Credo che abbiano usato una procedura diversa con una certificazione tra back office dopo che ho minacciato una segnalazione alla Banca d'Italia :wall:. Tre mesi in tutto quasi alla fine

Ma porca paletta... come non la accettano?
Dalla banca ricevente non mi segnalano errori...

Grazie 1000 per la segnalazione...
Ho mandato una mail con i moduli della banca ricevente chiedendo se ad IW se hanno attivato la procedura... vediamo cosa rispondono...
P.s. Però allora c'è una falla anche nel sistema della banca richiedente che, inserendo IBAN e numero D.T., identifica la mia posizione in IW... :mumble: :mumble: :mumble:

Confermo quanto postato, il TDT da IW viene considerato ad capzum, mi spiego, come detto qualche post fa nel mio caso è andato a buon fine solo per una parte di titoli, il trasferimento è stato chiuso (ed è ancora in corso dal 27 luglio!!!!) per una motivazione inesistente, quindi invece di ripresentare il TDT sono andato con il metodo tradizionale (che consiglio caldamente) che consiste nel modulo prestampato della banca ricevente inviato via RR (meglio RR1). Comportamento analogo con il Dossier di mia moglie, bloccato per motivi imprecisati (Non lo sanno ne in IW ne nella banca ricevente) rifatto TDT ma andato fallito per altro motivo sconosciuto, ora in corso con metodo tradizionale, non fosse altro che con questo metodo puoi vedere data e nr. di protocollo della richiesta in "myiwbank"
in poche parole DISGUSTOSO...MAI,MAI E POI ANCORA MAI PIU'

edit: sia IW che FINECO che un altra miriade di banche, escluse Binck a memoria ed un altra si sono accordate per il TDT (trasferimento dossier automatico) i risultati li potete leggere tra le righe in questi post

Ultima modifica:
Confermo quanto postato, il TDT da IW viene considerato ad capzum, mi spiego, come detto qualche post fa nel mio caso è andato a buon fine solo per una parte di titoli, il trasferimento è stato chiuso (ed è ancora in corso dal 27 luglio!!!!) per una motivazione inesistente, quindi invece di ripresentare il TDT sono andato con il metodo tradizionale (che consiglio caldamente) che consiste nel modulo prestampato della banca ricevente inviato via RR (meglio RR1). Comportamento analogo con il Dossier di mia moglie, bloccato per motivi imprecisati (Non lo sanno ne in IW ne nella banca ricevente) rifatto TDT ma andato fallito per altro motivo sconosciuto, ora in corso con metodo tradizionale, non fosse altro che con questo metodo puoi vedere data e nr. di protocollo della richiesta in "myiwbank"
in poche parole DISGUSTOSO...MAI,MAI E POI ANCORA MAI PIU'

edit: sia IW che FINECO che un altra miriade di banche, escluse Binck a memoria ed un altra si sono accordate per il TDT (trasferimento dossier automatico) i risultati li potete leggere tra le righe in questi post
...ecco perchè io trasferisco solo liquidità. ..non mi sono mai fidato...

Risposta di IW alla mia mail..

"Gentile Signor NoWay, Le confermiamo che abbiamo ricevuto la richiesta di trasferimento titoli da XXX, provvederemo quanto prima a completare la pratica . Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188 Cordiali saluti".

Users who are viewing this thread

Back
Alto