Benvenuti sul nuovo Forum.. vi avverto che siamo "Lavori in corso"

Sto prendendo nota di tutto tutto, diverse cose le ho già sistemate.
Il vecchio forum era "ri-progettato" da me. Molte delle cose di quel forum erano aggiunte, non presenti cioè nel software originario.
Quelle aggiunte le avevo fatte in mesi.
Ora devo in pratica fare la stessa cosa. Ma in settimane. Possibilmente molto poche :)
Io ho visto i miglioramenti di ora in ora, quasi.
Ottimo lavoro.

Anch'io metterei avatar più piccoli, così sono un po' invadenti e "diluiscono" troppo le pagine.

Su questo punto cito la risposta dei produttori del software qui https://xenforo.com/community/threads/how-to-change-avatar-size-s-m-l.94916/#post-912897:
The sizes are fixed in code.
It would require custom development or an add-on to change them.

Per alcuni risulterò vanitoso, ma posso dirvi che penso di essere un progettista con maggiore buon senso dei produttori del software, che han fatto ottime cose su alcuni punti, tipo la velocità delle pagine, ma su altri hanno fatto scelte di scarso buon senso e praticità.
Ora sto cercando di porre rimedio.
Posso dirvi sin d'ora che intendo creare un risultato finale che possa essere considerato dalla maggior parte di voi, non dico la totalità perchè è impossibile, migliore del precedente.

Vi chiedo di cuore di avere pazienza, comprendo benissimo il disagio di vedersi cambiare l'arredamento e alcune funzioni della propria casa, e me dispiaccio, ma veramente non avevo altra scelta.

Ultima modifica:
Questo software crea 3 tipi di avatar. Small che è veramente minuscolo e nettamente più piccolo degli avatar del vecchio forum, Medium, che è quello che si sta usando, e Large, che è assurdamente grande.
E questo lo fa da codice, e non va toccato il codice "nucleo", perchè quando si fa poi un upgrade si perde la modific.
Questa dell'Avatar la vedrò tra le ultime cose, non è cosi banale.
3.jpg

3.jpg

3.jpg

Su questo punto cito la risposta dei produttori del software qui https://xenforo.com/community/threads/how-to-change-avatar-size-s-m-l.94916/#post-912897:
The sizes are fixed in code.
It would require custom development or an add-on to change them.

Per alcuni risulterò vanitoso, ma posso dirvi che penso di essere un progettista con maggiore buon senso dei produttori del software, che han fatto ottime cose su alcuni punti, tipo la velocità delle pagine, ma su altri hanno fatto scelte di scarso buon senso e praticità.
Ora sto cercando di porre rimedio.
Posso dirvi sin d'ora che intendo creare un risultato finale che possa essere considerato dalla maggior parte di voi, non dico la totalità perchè è impossibile, migliore del precedente.

Vi chiedo di cuore di avere pazienza, comprendo benissimo il disagio di vedersi cambiare l'arredamento e alcune funzioni della propria casa, e me dispiaccio, ma veramente non avevo altra scelta.

Non possiamo che ringraziare per l'impegno.

Personalmente reputo principale migliorare l'aspetto grafico, isolando l'area della risposta con una leggera retinatura ... alla fine della giornata con tutto quel bianco ... gli occhi piangono :nero:.
In secondo luogo l'aggiornamento automatico delle pagine e dei partecipanti.

Personalmente reputo principale migliorare l'aspetto grafico, isolando l'area della risposta con una leggera retinatura ... alla fine della giornata con tutto quel bianco ... gli occhi piangono :nero:.
Per quanto riguarda i nuovi interventi, dovrebbero essere rilevati dalle notifiche in alto a dx, se arrivano in tempo reale. Poi uno si ricarica la pagina da sé, se gli interessa.

Io aggiungerei la conversione degli url immessi nel testo dei messaggi: il vecchio forum li visualizzava automaticamente col titolo della pagina, aiutando a capire se poteva interessare cliccare sul link.

Per il resto, io non ho altre osservazioni e mi unisco ai ringraziamenti.

In fondo sotto indicazioni di Tweet e Facebook la funzione è presente.

Manca ancora l'utilissimo aggiornamento automatico delle pagine e dei partecipanti alla discussione nei thread.

Per il resto, penso che Argema prenderà buona nota e cercherà di adattare il programma originario.

Vero, grazie, non lo avevo notato :-)
Altro elemento: differenziare maggiormente nelle risposte i post precedenti per renderli più evidenti.

ma scusate, domanda a tutti gli altri: voi ricevete le notifiche via mail?

Via mail no, ma ti compare in alto a dx un quadratino rosso con il numero dei thread che hanno avuto almeno una risposta dall'ultima tua visita (per quelli che hai sottoscritto).
Quello via mail l'ho usato per un po' ma era troppo "invadente" e alla fine facevo prima ad andare sul sito.

Via mail no, ma ti compare in alto a dx un quadratino rosso con il numero dei thread che hanno avuto almeno una risposta dall'ultima tua visita (per quelli che hai sottoscritto).
Quello via mail l'ho usato per un po' ma era troppo "invadente" e alla fine facevo prima ad andare sul sito.
Purtroppo mi sembra che le notifiche si debbano aggiornare manualmente. Compaiono solo dopo aver ricaricato la pagina, non in automatico come credevo io.
Manca perciò un sistema di avviso nuovi messaggi/risposte in tempo reale.

Purtroppo mi sembra che le notifiche si debbano aggiornare manualmente. Compaiono solo dopo aver ricaricato la pagina, non in automatico come credevo io.
Manca perciò un sistema di avviso nuovi messaggi/risposte in tempo reale.

Esatto.

Per quanto riguarda la mail, sono attivate quando si ricevono avvisi in MP.

non ho capito "isolando l'area della risposta con una leggera retinatura". Qual'è l'area della risposta? Puoi spiegarti meglio?

Users who are viewing this thread

Back
Alto