FTSE Mib Futures benvenuto fib marzo (ultimo giorno dell'anno per lupin)

auguri anche a te......sminuire??? pffff sti rialzisti ci fanno un baffo... :)[/quote]

ehmmm..... anche io purtroppo soffo di ""rialzite"" :ops: :love:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

indicativamente si può pensare che le azioni con OI molto sbilanciato nelle call, faranno peggio rispetto alle altre? o è necessario verificare quali strike sono interessati?

grazie ancora[/quote]

e sufficente vedere il differenziale. se le posizioni sono molto sbilanciate a favore delle call è possibile pensare che faccia peggio degli altri.

se non fossi un attimo incasinato adesso ti racconterei la differenza di base fra l'interpretazione dell'OI sulle opzioni su azioni e Mib0, ma se me lo ricordi prima o poi te lo scrivo

lupin, se hai tempo prima delle meritate ferie, per una veloce spiegazione...
mi unisco anch'io agli auguri, visto il clima semivacanziero

emmepi ha scritto:
lupin, se hai tempo prima delle meritate ferie, per una veloce spiegazione...
mi unisco anch'io agli auguri, visto il clima semivacanziero

l'intrepretazione dell'OI fra opzioni di tipo americano e europeo (quindi con sottostante mib30 o azioni) deve tener conto del diverso utilizzo dele stesse da parte degli investitori.

sulle isoalpha soprattutto si predilige la vendita delle call in quanto chi le vende normalmente ha in portafoglio il sottostante e così facendo "redditivizza" il suo investimento.

ecco quindi che normalmente si troverà sempre un "eccesso" di call sui differenziali di Open interest per le basi con sottostante azioni.

detto questo, di cui bisogna tener conto, è comunque importante vedere dove si trova concentrato l'OI delle call, su quale base insomma, in quanto si individua dove la "psicologia" generale degli investitori si concentra come punto di vendita "accettabile" delle proprie azioni.

IMPORTANTE

a causa della sospensione del titolo Parmalat, Borsa Italiana ha comunicato che ci sara' un ritardo nella comunicazione del prezzo di apertura dell'indice per quanto riguarda le scadenze dicembre di fib e Opzioni mib0.

quindi l'apertura a 27514 non è valida??

tornato!!!! psss.... non lo dite a nessuno, ma Lupin non si è accorto della variante BLAMA da me usata, forse non mi chiederà i diritti :-D :-D!!!! e ora prepariamo il pranzo e poi a lavorà!!!!

arseniolupin ha scritto:
IMPORTANTE

a causa della sospensione del titolo Parmalat, Borsa Italiana ha comunicato che ci sara' un ritardo nella comunicazione del prezzo di apertura dell'indice per quanto riguarda le scadenze dicembre di fib e Opzioni mib0.

sa tanto di porcheria... cioe', si trova la maniera per farlo aprire sotto i 27500 per soddisfare chi aveva il range 27000 27500?
:eek:

Fool ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
IMPORTANTE

sa tanto di porcheria... cioe', si trova la maniera per farlo aprire sotto i 27500 per soddisfare chi aveva il range 27000 27500?
:eek:

la porcheria e' ben piu' grande:
3950miliardi di euro 5000 di dollari di falso in bilancio per
parmalat!!mib 30 !!

chi sa' chi ha certificato il bilancio

Users who are viewing this thread

Back
Alto