Io ho siceramente deciso, come f4f di chiedere le dimissioni dalla razza umana
La donna offesa da Berlusconi si dichiara divertita e onorata | Mi consento
Non ho parole: ore e ore di formazione, discorsi, campagne, informazioni, divulgazione scritta, montaggi di video, letture, drammatizzazioni, sensibilizzazioni, flash mob, iniziative, cortei, educazione.
Migliaia di immagini, di pubblicità, di discorsi, di comizi, di articoli di giornale passati alla lente, sottolineati, mostrati, spiegati per mostrare lo stillicidio cui sono sottoposte le donne in ogni ambito del sociale. Donne usate, screditate, svilite, spesso conniventi con questo modo di fare.
E ti dici: non se ne accorgono, non lo sanno, sono talmente abituate a vedere tutto questo come normale che non percepiscono il maschilismo e il machismo.
Tutto il mio attivismo. I miei ultimi 22 anni di vita, dedicati allo studio e alla sensibilizzazione, le violenze subite, quelle viste, quelle sentite narrare.
Possibile che non ci si renda conto che queste battutacce da porco osceno sono parte integrante di un tessuto culturale che giustifica violenze, stupri, femminicidi? Che è tutto collegato?
Poi arriva questa signora, tutto il web si alza in piedi per protestare e lei, placida, afferma di essere DIVERTITA E ONORATA??????
Ma vaff
cordialmente.
Con i miei più cari saluti.
Merde! Direbbero i Francesi.
Mi rendo conto che sto crescendo due figli che saranno talmente tagliati fuori dalla società che, invece che ringraziarmi per aver loro offerto strumenti per una cultura del rispetto e della parità, della pace e dell'equità, mi diranno che li ho emarginati e mi odieranno per il resto dei loro giorni.
Vi lascio con Gaber. Dal minuto 3 al minuto 4
GIORGIO GABER - IO SE FOSSI DIO 2/2 (LIVE 1991) - YouTube