Berlusconi ha charme digiamolo

Mi spiace ma stavolta sono severamente in disaccordo con te , a volte si scherza come nel caso del vegan sì o vegan no
ma su questo no scherzo ;)
l'escis
che la società maschile musulmana vuole a vere sulle donne , negandole il piacere
e quindi anche la libertà, mi fa impressione che una femminista come te
difenda o comunque tolleri un comportamento del genere...
Non abbiamo niente da imparare dai musulmani maschilisti le loro idee
cozzano contro secoli di liberazione della donna altrochésione del clitoride è una sorta di castrazione e non corrisponde affatto
alla circoncisione che ha un'origine igienica , fa parete di un controllo

No, Conte. Non sto giustificando la pratica dell'escissione. Dico solo che non mi sento in grado di parlarne con solide basi di conoscenza e che, mancando appunto di queste basi, non mi voglio mettere in discorsi così complessi, nei quali l'accusa di razzismo, paternalismo e altre cose sta dietro l'angolo.

Quando parlo di sessismo, del MUT di donna, dell'oggettivazione sessuale ecc ecc, lo faccio solo perché in questo campo IN ITALIA sono preparata e ricca di esperienze e di studi. Quindi le cose che dico le affermo con cognizione di causa e con una solida cultura alla base.
Diversamente non lo farei.

Sulle MGF io personalmente penso tutto il male possibile, ma sulla loro origine, sul loro "valore" odierno e sui mezzi per combatterla, sono ancora in fase di studio.
 
ti metto un carico da 90, son curioso di leggere cosa rispondi :-o

ipotizziamo una situazione semi-tragica: tuo marito ha perso il lavoro e tu però sei stata assunta dalla piccola azienda, priva delle tutele di legge dei lavoratori e priva di sindacati, che è stata visitata da Berlusconi...

sei TU sul palco e Berlusconi ti fa la battuta... TU che fai? :mumble:

lo mando affanculo.
La mia dignità non è in vendita.
 
Conosco alcune persone che parlano bene e difendono sempre berlusconi; veri e propri fans; sono piu' donne che uomini.
 
X Claire. I paesi dove e' maggiore la violenza e anche gli omicidi contro le donne sono proprio quelli dove e' assolutamente vietato fare battute o parlare di sesso ( afghanistan; arabia saudita; o paesi del centro africa)
 
X Claire. I paesi dove e' maggiore la violenza e anche gli omicidi contro le donne sono proprio quelli dove e' assolutamente vietato fare battute o parlare di sesso ( afghanistan; arabia saudita; o paesi del centro africa)

:wall:
Ma la ragion alla base per la quale si vietano le battute e le discussioni sul sesso è sempre la stessa, se ci pensi, Andersen.
Il rispetto inesistente per le donne e la loro autodeterminazione.
 
Ok. Ma se anche in italia quando era vietato parlare di sesso le donne avevano meno liberta' di oggi. Cioe' se si torna indietro e' peggio per le donne.
 
non c'è bisogno, glielo spiego io... :-o

se vuoi trovare la soluzione, non devi farti trascinare in quell'universo metempsicotico cicomendeziano indotto da gangli e quant'altro, ma piuttosto atteggiati da bugiardo, affermando di mentire all'unico barbiere del paese che rade coloro che non si radono da soli :up:

cose che nn immagini accadono nel mio universo metempsicotico indotto da gangli e molto altro. :mmmm:

ma la stai coltivando sul balcone? :D

si, una 50 circa di vasi tutti belli ordinati. :D
 
Mi spiace ma stavolta sono severamente in disaccordo con te , a volte si scherza come nel caso del vegan sì o vegan no
ma su questo no scherzo ;)
l'escis
che la società maschile musulmana vuole a vere sulle donne , negandole il piacere
e quindi anche la libertà, mi fa impressione che una femminista come te
difenda o comunque tolleri un comportamento del genere...
Non abbiamo niente da imparare dai musulmani maschilisti le loro idee
cozzano contro secoli di liberazione della donna altrochésione del clitoride è una sorta di castrazione e non corrisponde affatto
alla circoncisione che ha un'origine igienica , fa parete di un controllo

Per averci vissuto ( e nn da turista) nei paesi musulmani, posso dirti che in quelli integralisti le cose stanno per come dici, anche se la gente è più costretta a fare determinate cose che nn convinta, soprattutto quelli che prima della rivoluzione komheinista vivenano e/o studiavano in occidente. Poi le cose come ben saprai sono cambiate e la religione è diventata strumento per legittimare una serie di barbarie che di fatto giustificano certi regimi .
In altri paesi tipo la Malaysia, musulmana ma soprattutto multietnica, le cose funzionano in maniera diversa.
 
Infibulazione e circoincisione sono entrambe mutilazione di genitali. I motivi sono diversi ma sempre mutilazione e'. Entrambe andrebbero vietate. Ovvio che nessuno osa proporre il divieto di circoincisione....bohhhh forse hanno paura di far salire lo spread nel loro paese.
 
(Non venitemi a dire che Berlusconi non c'entra niente con la rappresentazione della donna nei media!)

trasmissioni con donne nude in rai se ne sono viste prima di berlusconi... rosa fumetto, cicciolina ... le prime che mi vengono in mente.
anche sui giornali di sinistra (tipo gli inserti) ci sono pubblicità che mercificano le donne , ah già ma quelli sono culturalmente e moralmente superiori. ma per piacere... :rolleyes:


Alcune delle conseguenze di questa mercificazione riguardano la percezione che le donne hanno di se stesse (e questo potrebbe anche spiegare come mai le donne non reagiscano e/o non si offendano),

ti rispondo per quello che MI riguarda, visto che io sono una di quelle che nn mi sento offesa ( si può reagire in mille modi nn necessariamente diventando gli altergo al femminile dei maschilisti, due facce della stessa medaglia, con certi modi di vedere le cose che a volte rasentano l'integralismo ) .Ho avuto l'IMMENSA fortuna di crescere in una famiglia dove ci hanno sempre trattati, insieme alle mie sorelle e mio fratello, come persone e nn come il maschio e le femmine di famiglia, l'uno che poteva tutto e le altre piccole donne di casa. Stessi diritti, stessi doveri, stesse libertà. Non sono mai esistiti discorsi o cose che fossero tabù e delle quali nn si potesse parlare e questo mi ha portata ad avere consapevolezza di chi ero sin da quando ero alle elementari. Ti assicuro che i piedi in testa manco dalla maestra me li feci mettere. Figurati se me li farei mettere oggi come oggi da chicchessia. Nella mia vita sono stata una sola volta oggetto di attenzioni moleste da parte di un mio superiore e questo nn perchè lui fosse più porco di quanto fossero disposte a tutto le altre donne che lavoravano nel mio ambiente per fare carriera. Gli ho rovinato la carriera al tizio, ma nn la vita vera solo perchè aveva delle figlie piccole; e per l'immensa pietà che ho provato per queste figlie ad avere un padre del genere gli ho detto che nn gli avrei mai augurato che alle sue bambine qualcuno si permettesse di dire o fare quel che lui si era permesso di dire o fare a me, che diversamente si sarebbe dovuto seppellire vivo per quanto poco nn fosse in grado di capire che esistono donne e donne.
Questo il motivo per il quale nn mi sento offesa: se le donne si divertono ad essere trattate in un certo modo affari loro evidentemente è una forma di appagamento del loro ego frustrato vallo a sapè... la loro autodeterminazione le porta a decidere se sia meglio essere trattate come oggetti ( per qualsivoglia ragione, anche opportunistica ) o come soggetti pensanti nn in quanto donne, ma in quanto PERSONE!

continuo a non capire... :tristezza:

ma chi l'ha detto? ma dove sta scritto? quale trattato di correlazione scientifica esiste?:-?

nella mia personale e limitata esperienza, ti faccio un esempio forte:

le volte che, per puro divertimento individuale, mi guardo film o clip pornografiche, ti assicuro che il mio pensiero non è certo quello di scendere in strada e violentare la prima che incontro o telefonare ad amici per organizzare stupri di gruppo... :rolleyes:

né tantomeno sono perciò indotto a pensare che le donne sono zòccole e quant'altro già descritto IQT... :rolleyes:

A mio avviso, strònzi e violenti si nasce, o si diventa entro l'adolescenza a causa di famiglie "sbagliate"...

una persona ormai adulta, che ha vissuto una infanzia-adolescenza relativamente sereni, sa ben distinguere l'astrazione dalla realtà, ed i più maturi san trarre benessere da entrambi :-o

.
nessuna.
il messaggio mediatico condiziona le persone in modo direttamente proporzionale alla loro autostima ed al loro equilibrio che si forma nel contesto familiare , prima che in quello sociale.
Una persona sana di mente nn si sognerebbe mai di fare quello che si fa nelle pubblicità: io nn mi butterei mai col paracadute quando ho le mestruazioni solo perchè uso l'assorbente con le ali; al limite butto giù il pubblicitario che ha partorito sta genialata, col paracadute bucato ovviamente. :up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto