Claire
ἰοίην
Mi spiace ma stavolta sono severamente in disaccordo con te , a volte si scherza come nel caso del vegan sì o vegan no
ma su questo no scherzo
l'escis
che la società maschile musulmana vuole a vere sulle donne , negandole il piacere
e quindi anche la libertà, mi fa impressione che una femminista come te
difenda o comunque tolleri un comportamento del genere...
Non abbiamo niente da imparare dai musulmani maschilisti le loro idee
cozzano contro secoli di liberazione della donna altrochésione del clitoride è una sorta di castrazione e non corrisponde affatto
alla circoncisione che ha un'origine igienica , fa parete di un controllo
No, Conte. Non sto giustificando la pratica dell'escissione. Dico solo che non mi sento in grado di parlarne con solide basi di conoscenza e che, mancando appunto di queste basi, non mi voglio mettere in discorsi così complessi, nei quali l'accusa di razzismo, paternalismo e altre cose sta dietro l'angolo.
Quando parlo di sessismo, del MUT di donna, dell'oggettivazione sessuale ecc ecc, lo faccio solo perché in questo campo IN ITALIA sono preparata e ricca di esperienze e di studi. Quindi le cose che dico le affermo con cognizione di causa e con una solida cultura alla base.
Diversamente non lo farei.
Sulle MGF io personalmente penso tutto il male possibile, ma sulla loro origine, sul loro "valore" odierno e sui mezzi per combatterla, sono ancora in fase di studio.