Berlusconi ha charme digiamolo

trasmissioni con donne nude in rai se ne sono viste prima di berlusconi... rosa fumetto, cicciolina ... le prime che mi vengono in mente.
anche sui giornali di sinistra (tipo gli inserti) ci sono pubblicità che mercificano le donne , ah già ma quelli sono culturalmente e moralmente superiori. ma per piacere... :rolleyes:




ti rispondo per quello che MI riguarda, visto che io sono una di quelle che nn mi sento offesa ( si può reagire in mille modi nn necessariamente diventando gli altergo al femminile dei maschilisti, due facce della stessa medaglia, con certi modi di vedere le cose che a volte rasentano l'integralismo ) .Ho avuto l'IMMENSA fortuna di crescere in una famiglia dove mi hanno sempre trattata, insieme alle mie sorelle e mio fratello, come persone e nn come il maschio e le femmine di famiglia, l'uno che poteva tutto e le altre piccole donne di casa. Stessi diritti, stessi doveri, stesse libertà. Non sono mai esistiti discorsi o cose che fossero tabù e delle quali nn si potesse parlare e questo mi ha portata ad avere consapevolezza di chi ero sin da quando ero alle elementari. Ti assicuro che i piedi in testa manco dalla maestra me li feci mettere. Figurati se me li farei mettere oggi come oggi da chicchessia. Nella mia vita sono stata una sola volta oggetto di attenzioni moleste da parte di un mio superiore e questo nn perchè lui fosse più porco di quanto fossero disposte a tutto le altre donne che lavoravano nel mio ambiente per fare carriera. Gli ho rovinato la carriera al tizio, ma nn la vita vera solo perchè aveva delle figlie piccole e per l'immensa pietà che ho provato per queste figlie ad avere un padre del genere gli ho detto che nn gli avrei mai augurato che alle sue bambine qualcuno si permettesse di dire o fare quel che lui si era permesso di dire o fare a me, che diversamente si sarebbe dovuto seppellire vivo per quanto poco nn fosse in grado di capire che esistono donne e donne.
Questo il motivo per il quale nn mi sento offesa: se le donne si divertono ad essere trattate in un certo modo affari loro evidentemente è una forma di appagamento del loro ego frustrato vallo a sapè... la loro autodeterminazione le porta a decidere se sia meglio essere trattate come oggetti ( per qualsivoglia ragione, anche opportunistica ) o come soggetti pensanti nn in quanto donne, ma in quanto PERSONE!



.
nessuna.
il messaggio mediatico condiziona le persone in modo direttamente proporzionale alla loro autostima ed al loro equilibrio che si forma nel contesto familiare , prima che in quello sociale.
Una persona sana di mente nn si sognerebbe mai di fare quello che si fa nelle pubblicità: io nn mi butterei mai col paracadute quando ho le mestruazioni solo perchè uso l'assorbente con le ali; al limite butto giù il pubblicitario che ha partorito sta genialata, col paracadute bucato ovviamente. :up:


Lo so che le donne nude in TV c'erano prima dopo e durante e che ci sono anche nei giornali si sinistra, eccome se lo so, come la vergognosa campagna "vento di novità" o simili di quale tempo fa del PD, con la foto della donna con la gonna alzata dal vento, ripresa addirittura senza volto.

Sul resto, ripeto, gli studi ci sono e non li ho fatti io.
Si può discutere del particolare, del privato, della mia , tua, sua situazione. Io parlo del livello "macro", del sociale e faccio riferimento a tempi lunghi di esposizioni ad immagini come quelle mediatiche.
 
Lo so che le donne nude in TV c'erano prima dopo e durante e che ci sono anche nei giornali si sinistra, eccome se lo so, come la vergognosa campagna "vento di novità" o simili di quale tempo fa del PD, con la foto della donna con la gonna alzata dal vento, ripresa addirittura senza volto.

Sul resto, ripeto, gli studi ci sono e non li ho fatti io.
Si può discutere del particolare, del privato, della mia , tua, sua situazione. Io parlo del livello "macro", del sociale e faccio riferimento a tempi lunghi di esposizioni ad immagini come quelle mediatiche.

sai e ometti. questo si chiama manipolare la discussione per portare acqua alle proprie tesi e peggio mi sento.
chiudiamola qui. è meglio.
 
oggettivazione della donna...
...
Per quello che riguarda gli effetti SOCIALI (compresi l'aumento di violenza che dicevo), in primis coinvolgono la vita affettiva di donne e uomini. Quando una persona tratta un'altra come un oggetto, è difficile che provi per questa dell’empatia, sentimento necessario perché le relazioni intime siano soddisfacenti e stabili. Se donne e ragazze sono viste come oggetti sessuali, invece che come persone complete, dotate di interessi propri, talenti, specificità, uomini e ragazzi incontreranno difficoltà a stabilire con loro relazioni diverse da quelle meramente strumentali.
...

L'esposizione ad immagini oggettivanti, infine, influenza le interazioni tra uomini e donne. Ad esempio, dopo aver visto contenuti oggettivanti, gli uomini sono spinti a pensare alle donne come ad oggetti sessuali, a trattarle di conseguenza e a non riconoscere il loro contributo allo sviluppo della società.

Tutto questo non lo dico io. L'ho letto e studiato, è frutto di numerose ricerche scientifiche. Ed è stato ben esposto da Chiara Volpato, Professoressa Ordinaria di Psicologia Sociale all' Università Bicocca di Milano.

peccato che la Volpato non ha presentato questo studio quando io ero in sala per fare eventuali osservazioni :-o

si, perché invece a me l'oggettivazione non provoca nulla di tutto ciò... :mmmm:

io guardo il porno provando lo stesso tipo di divertimento che avrei nel guardare i saltimbanchi al circo...
l'oggettivazione riguarda la prestazione fisica e l'abilità nell'eseguirla, non le persone nel loro essere...

e non credo che gli appassionati di calcio guardino le prodezze sportive di un Maradona ("oggettivazione di Maradona") collegandole alla sua vita privata reale, o gli appassionati di cinema, similmente, un attore

per me l'oggettivazione è ciò che si può fare col corpo...

ciò che può essere la persona in sè è tutt'altra cosa.

Magari tu rispondi che io sono una eccezione e che la popolazione non ha fatto questo salto culturale di netta separazione di oggetto e soggetto... eppure tutti quelli che conosco la sentono come me :mmmm:
 
:eek: :brr:



mi raccomando, invitami per la mietitura :D

si, mieti e smammi subito. nn offro ospitalità agli sconosciuti. :prr:

ma qui si parlava di Berlusconi.

si certo e del fatto che la violenza sulle donne e la mercificazione del corpo femminile sia nata con lui. questo il messaggio che stai ripetendo da quando è iniziata la discussione. forse ti sfugge che la violenza è sempre esistita, cosi come è sempre esistito usare il corpo delle donne in tv e nelle pubblicità ( anche quello degli uomini comunque, tanto per essere precisi). forse allora le donne parlavano meno di oggi ed accettavano le cose più perchè gli insegnavano tra le mura di casa che la donna doveva fare la donna e il maschio il maschio. Quiondi se una persona vuole fare una battaglia pro donne nn lo fa solo parlando di berlusconi perchè nella discussione si parla di lui. Il resto anche se nn fa parte del titolo è attinente se si vuone fare corretta informazione .
oggi grazie al cielo le donne , e nn solo loro, parlano, denunciano ,anche perchè la modifica della legge sullo stupro è , se nn ricordo male, della seconda metà del scorso secolo : il costume del matrimonio riparatore è sopravvissuto fino a tempi molto recenti , l'accusato di delitti di violenza carnale, anche su minorenne, poteva estinguere il reato nel caso di matrimonio con la persona offesa. E di sicuro il matrimonio riparatore nn lo imponeva un tribunale.

amen. :up:
 
Ultima modifica di un moderatore:
si, mieti e smammi subito. nn offro ospitalità agli sconosciuti. :prr:



si certo e del fatto che la violenza sulle donne e la mercificazione del corpo femminile sia nata con lui. questo il messaggio che stai ripetendo da quando è iniziata la discussione. forse ti sfugge che la violenza è sempre esistita, cosi come è sempre esistito usare il corpo delle donne in tv e nelle pubblicità ( anche quello degli uomini comunque, tanto per essere precisi). forse allora le donne parlavano meno di oggi ed accettavano le cose più perchè gli insegnavano tra le mura di casa che la donna doveva fare la donna e il maschio il maschio.
oggi grazie al cielo parlano, denunciano ,anche perchè la modifica della legge sullo stupro è , se nn ricordo male, della seconda metà del scorso secolo : il costume del matrimonio riparatore è sopravvissuto fino a tempi molto recenti , l'accusato di delitti di violenza carnale, anche su minorenne, poteva estinguere il reato nel caso di matrimonio con la persona offesa. E di sicuro il matrimonio riparatore nn lo imponeva un tribunale.

amen. :up:

Non ho mai detto che la mercificazione delle donne è nata con Berlusconi e infatti l'ho specificato in un mio intervento precedente, ho solo inserito la sua infelice battuta nel contesto culturale nel quale viviamo, visto che di lui si parlava.

E conosco benissimo il progresso della legge sullo stupro, diventato reato contro la persona nel 1996 e dell'abolizione del delitto d'onore del 1981.

La cultura della violenza è millenaria, su questo non ci piove.
Pensare che sia nata con Berlusconi sarebbe davvero stupido e io non lo sono.
 
si, mieti e smammi subito. nn offro ospitalità agli sconosciuti. :prr:



si certo e del fatto che la violenza sulle donne e la mercificazione del corpo femminile sia nata con lui. questo il messaggio che stai ripetendo da quando è iniziata la discussione. forse ti sfugge che la violenza è sempre esistita, cosi come è sempre esistito usare il corpo delle donne in tv e nelle pubblicità ( anche quello degli uomini comunque, tanto per essere precisi). forse allora le donne parlavano meno di oggi ed accettavano le cose più perchè gli insegnavano tra le mura di casa che la donna doveva fare la donna e il maschio il maschio. Quiondi se una persona vuole fare una battaglia pro donne nn lo fa solo parlando di berlusconi perchè nella discussione si parla di lui. Il resto anche se nn fa parte del titolo è attinente se si vuone fare corretta informazione .
oggi grazie al cielo le donne , e nn solo loro, parlano, denunciano ,anche perchè la modifica della legge sullo stupro è , se nn ricordo male, della seconda metà del scorso secolo : il costume del matrimonio riparatore è sopravvissuto fino a tempi molto recenti , l'accusato di delitti di violenza carnale, anche su minorenne, poteva estinguere il reato nel caso di matrimonio con la persona offesa. E di sicuro il matrimonio riparatore nn lo imponeva un tribunale.

amen. :up:

Tutto si può dire di Claire ma non che tiri fuori la questione femminile solo se si parla di berlusconi :-o
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto