Berlusconi ieri sera ê venuto fuori vincitore....

Meno male che Silvio c'è video ufficiale inno campagna PDL - YouTube .....indipendentemente da chi lo vota e chi non lo vota; ha dato spettacolo; ha fatto il record d'ascolto di tutti i tempo su la 7; ha guadagnato voti ; insomma a quasi 77 anni mica facile combattere in quel modo........a me mi ha divertito vederlo.....

me la son goduta tutta

IO DICO DI NO E CHE SANTORO COME AL SOLITO è UN GRANDE

e che come al solito i giornali non vedono più in là del proprio naso

vedremo

Ultima modifica:
me la son goduta tutta

IO DICO DI NO E CHE SANTORO COME AL SOLITO è UN GRANDE

e che come al solito i giornali non vedono più in là del proprio naso

vedremo

Solo diretto in quel modo e conoscendo le potenzialità del linguaggio- uniche- del berlusca di arrivare alla gente comune e che lo stesso mai come ora aveva bisogno di scagionarsi e pulirsi lo avrebbe indotto a dire come erano andate veramente le cose con la BCE-Bundesbank e questo spread sconosciuto di cui gli italiani erano all'oscuro

che poi si sia un attimo "sospeso" al contrattacco del Marco è poca cosa

Solo diretto in quel modo e conoscendo le potenzialità del linguaggio- uniche- del berlusca di arrivare alla gente comune e che lo stesso mai come ora aveva bisogno di scagionarsi e pulirsi lo avrebbe indotto a dire come erano andate veramente le cose con la BCE-Bundesbank e questo spread sconosciuto di cui gli italiani erano all'oscuro

che poi si sia un attimo "sospeso" al contrattacco del Marco è poca cosa
Berluskaiser non si è certo scagionato.
Oramai lo conoscono tutti. Se lo votano sanno bene che votano una persona disonesta.

non ho mai votato e non voterò il pd/pdl, neppure la prossima volta;
non so da che ti viene cotanta sicumera...

penso che:
2 giorni prima delle elezioni, quando il più forte dei partiti che suggerisci raggiungerà, ad esempio, il 15% dai sondaggi,
il pd sarà il primo al 30% (perchè il pd ha comunque uno zoccolo duro che lo voterà sempre e comunque)
ed il pdl sarà al 25% ....

premesso che:
il pdl
fa schifo
ma bersani/vendola/bindi/fassina/finocchiaro/boccia
ogni volta che parlano di tasse ed economia fanno paura....

l'italiano vedrà nello schifo del pdl l'unico modo per sconfiggere la paura di sprofondare ulteriormente al di sotto del fondo...

:up:
oh come ti capisco !!
sentire parlare di economia
berlusconi/cosentino/brancher/scajola/verdini/dell'utri
mi rassicura: di affari (loro) ne sanno davvero tante

La mia sensazione non e' stata ne' di schifo, ne' di rabbia, ne' di pena.
L'unica sensazione che ho provato e' stata un'infinita, insopportabile stanchezza.
Stanchezza di fronte all'ennesima replica di uno spettacolo vuoto, che non fa piu' ridere, che non riserva piu' sorprese, che i due vecchi guitti che lo inscenano nemmeno si divertono piu' a riproporre, e che, soprattutto, non c'entra piu' nulla con la realta' che noi, al di qua dello schermo, VIVIAMO ogni giorno, quella si', con schifo, rabbia e pena.
Questa presa in giro da quattro soldi ce lo potevano davvero risparmiare, ma soprattutto ce la potevamo risparmiare noi. Se c'e' un co.glione, nella compagnia cantante che ha partecipato allo spettacolo, sono io, lo spettatore, che potevo uscire a mangiare una pizza e non l'ho fatto.

:up:

la mia stanchezza non è per santoro ( che ha fatto il suo lavoro alla grande, 9 milioni di spettatori) nè per Berlusconi ( grande venditore di sè stesso) :
è per chi, in base ad uno spettacolo vuoto di veri contenuti, trae conseguenze politiche : come se a decidere le elezioni fosse il derby milan-inter
la mia consolazione è che mi son rifiutato di verderlo
la mia pena è che me lo son dovuto sorbire comunque

Ultima modifica:
indipendentemente da chi lo vota e chi non lo vota; ha dato spettacolo; ha fatto il record d'ascolto di tutti i tempo su la 7; ha guadagnato voti ; insomma a quasi 77 anni mica facile combattere in quel modo........a me mi ha divertito vederlo.....

condivido la considerazione di Andersen, a caldo stessa cosa per me... :up:

poi nei ritagli di tempo ho letto qua e là grevi commenti nei vari Forum, leggo anche qua gente schifata, indignata, annoiata... :eek:

ed allora mi sono confuso, non capisco perchè una cosa che a me diverte a tanti altri possa addirittura schifare... :-?

Ora l'illuminazione, ho capito il motivo! :yeah:

Io ho guardato lo spettacolo dando ben per scontato che non voterò mai un simile essere, è ormai da tempo che non considero il Berlusca un politico, ma una sagoma da cabaret... da circa 20 anni! :D

e con tale stato d'animo mi sono goduto la trasmissione, sganassandomi dalle risate :up:

e invece tanti altri l'hanno presa sul lato serio, come se davvero lui avesse la possibilità di andare di nuovo al governo :eek:

ma va là, dài, davvero pensate che esistono 13 milioni di còglioni, in Italia? :lol:

ma per piacere, è come nei Forum... la maggiorparte dei 13 milioni saranno doppi-nick :DD:

mi sembra una buona analisi

insomma, proprio non c'è niente da fare eh ...

Allora Ve lo spiego io che sono molto intelligente :-o:lol::help:

riferendomi proprio all'articolo che hai linkato, ho trovato pertinente questo commento :

Luca | venerdì, 11 gennaio 2013 alle 11:54 am |
http://skywalkerboh.blogspot.it/2013/01/la-delusione-santoro-e-le-urla-del.html

24ebfb9e751c591c676e2aa7399b5516
La tua coscienza. | venerdì, 11 gennaio 2013 alle 12:04 pm |
“Mi hanno votato 11/13 milioni di italiani: sono tutti coglioni?”
Il pubblico “Sììììì…….”. Sorriso beffardo.
Stacco.
Ecco la call to action. La chiamata alle armi.
Ogni elettore PDL dubbioso (il vero obiettivo della campagna di SB, lui le ultime elezioni le ha vinte, gli è sufficiente farsi votare da chi lo ha già votato) ha riscoperto un nemico ed è tornato alla dicotomia “O con noi o contro di noi”, svuotando di ogni significato il centro.

Il punto è : la stragrande maggioranza dei sinistri, giornalisti, colleghi, amici, social network addicted, ecc ... offendono chi vota SB

Automaticamente io, che non l'ho mai votato, lo voterò!

Quale arrogante presunzione Vi fa dare dei còglioni a chi la pensa diversamente da Voi ... ?!

condivido: còglioni non è il termine adatto :no:

a me personalmente dei Berluscones dà solo fastidio il fatto che siano grandi ipocriti... fan tanto fumo per nascondere l'unico motivo ragionevole per cui uno vota il Silvio: il poter farsi i cazzi propri alla faccia delle regole comuni, e quindi via libera all'evasione fiscale, di favoritismi agli amici, ecc... la vecchia Italietta, insomma...

Echeccaizo, berlusconiani, ditelo chiaramente senza ipocrisie: voto Berlusconi perchè me ne fòtto degli altri e voglio unicamente un guadagno personale

Guarda a me se i politici si chiamano còglioni fra di Loro non mi interessa

Mi fa invece incàzzare come una jena leggere persone che stimo, anche, che danno del còglione a chi vota SB quando a parti invertite non succede ... almeno questo è quello che IO vedo nella mia vita di tutti i giorni ... Un atteggiamento perenne di superiorità intellettuale e offensivo dell' "avversario" :down:

E' proprio una cosa che non ho mai sopportato e che da sempre mi ha fatto inimicare la "sinistra" ... anche se per molte cose sono più di sinistra io di Cossutta ...

Va beh, l'avrò già scritto 1.000 volte, scusa lo sfogo ... :-o

non succede perchè non ha senso che succeda... l'ho accennato nel post precedente...

in sintesi estrema... e semplificando malamente:

un "altruista" può, a ben ragione, dare del còglione ad un "egoista"... :-o

ma l'egoista che appellativo spregiativo può dare ad un altruista? :mmmm:

condivido: còglioni non è il termine adatto :no:

a me personalmente dei Berluscones dà solo fastidio il fatto che siano grandi ipocriti... fan tanto fumo per nascondere l'unico motivo ragionevole per cui uno vota il Silvio: il poter farsi i cazzi propri alla faccia delle regole comuni, e quindi via libera all'evasione fiscale, di favoritismi agli amici, ecc... la vecchia Italietta, insomma...

Echeccaizo, berlusconiani, ditelo chiaramente senza ipocrisie: voto Berlusconi perchè me ne fòtto degli altri e voglio unicamente un guadagno personale

Siccome lo conosco, per quanto riguarda Oshark posso smentirti io...
Tanto piu' - e non credo di violare gravemente la sua privacy- che e' un lavoratore dipendente come me, e paga fino all'ultimo centesimo di tasse.
Il fatto e' che i "destri" considerano noi "sinistri" cogl.ioni esattamente nella stessa misura in cui noi lo facciamo con loro: e' normale una certa disistima verso chi non condivide i nostri principi... e non mi pare grave. Il problema e' che a loro questo non scivola addosso come ad esempio scivola addosso a me... Io se decidessi di votare a destra non mi sentirei una traditrice, semplicemente avrei fatto una valutazione razionale dei pro e dei contro secondo il momento socio.economico del mio paese. Non voterei mai Bersani per fare dispetto a chi vota Berlusconi, perche' non mi importa nulla di quello che questi ultimi pensano di me. Semplicemente ho sempre visto in Berlusconi - da prima che si mettesse in politica, solo guardando cos'era la sua televisione- un ottimo venditore di pessimi prodotti, e la storia della sua carriera politica non ha fatto che confermarmi che avevo visto giusto. Lo trovo invotabile perche' di tutti quelli che a destra propongono ricette liberali o liberiste per la ripresa economica lui e' l'unico di comprovata non-credibilita'. Se dovessi votare a destra (e sinceramente e' una possibilita' che ho preso in considerazione) voterei Giannino, probabilmente. Io inviterei Alessandro a fregarsene una buona volta di come i kumunisti spocchiosi parlano degli elettori di Berlusconi. Non merita ne' di prendere in considerazione gli insulti ne' di diventare solo in virtu' di questi l' elettore consapevole di un venditore di pentole bucate...:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto