Berlusconi ieri sera ê venuto fuori vincitore....

Io a vomitare per tutti queli che dicono di essesi svegliati nel 1994 e che privi di sense of humor e onestà intellettuale dicono male di Berlusconi...fatalità poi sono quelli che a pelle virtuale trovo ridicoli e poco interessanti se nn esibizionisti e spacciatori di cultura a tutti i costi!

(ho letto fin qui...devo scappare!!).

non hai letto sopra sul 1994
pre-94 le cose andavano male direi... eri in italia in quei tempi ?
facevano decreti ad-personam per aiutare gli amisci ...
nel 1984 ad esempio
Decreto Berlusconi - Wikipedia

Per quattordici anni, diconsi quattordici anni, la Fininvest ha scippato vari privilegi, complici i partiti: la Dc, il Pri, il Psdi, il Pli e il Pci con la loro stolida inerzia; e il Psi con il suo attivismo furfantesco, cui si deve tra l'altro la perla denominata 'decreto Berlusconi', cioè la scappatoia che consente all'intestatario di fare provvisoriamente i propri comodi in attesa che possa farseli definitivamente. Decreto elaborato in fretta e furia nel 1984 ad opera di Bettino Craxi in persona, decreto in sospetta posizione di fuorigioco costituzionale, decreto che perfino in una repubblica delle banane avrebbe suscitato scandalo e sarebbe stato cancellato dalla magistratura, in un soprassalto di dignità, e che invece in Italia è ancora spudoratamente in vigore senza che i suoi genitori siano morti suicidi per la vergogna

ecco cos'era l'italia pre-94 :rolleyes: :rolleyes:

diciamo che il valore intellettuale professionale si dimostra in ben altro modo che autoreferenzialmente
diciamo anche che vi sono persone che valgono almeno quanto e credo più di lui

ma, solo per scambiare una opinione e seguire di un passo questa linea di pensiero ...
chi vota B vota una persona: via quella, chi resterebbe?
a questo punto, prima delle elezioni gli elettori avrebbero diritto a chiedere il check-up del soggetto?
ma per piacere ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

A me piace tanto Bersani, lo dissi più di una volta a Franco52 ch si strappava le vesti nn essendo stato promosso a segrtario Francschini...il tempo mi diede ragione sulla bontà di quella scelta.

ma togliendo la L dietro Bersani chi c'è? Bindi (Bindi!!!) - D'Alema che forse nn si ricandiderà, Finocchiaro etcetc.... anche da quelle parti togliendo la punta rimane mica un granchè eh ....
my two cents.

A me piace tanto Bersani, lo dissi più di una volta a Franco52 ch si strappava le vesti nn essendo stato promosso a segrtario Francschini...il tempo mi diede ragione sulla bontà di quella scelta.

ma togliendo la L dietro Bersani chi c'è? Bindi (Bindi!!!) - D'Alema che forse nn si ricandiderà, Finocchiaro etcetc.... anche da quelle parti togliendo la punta rimane mica un granchè eh ....
my two cents.

e Renzi ?
solo per dire, eh

Nn è certo un caso che tempo fa feci quel thread, Grosse Koalition ... almeno nn avrei dovuto scegliere.

Oltretutto le cose da fare sono quelle per tutti ergo ...

Ed a ogni buon conto: Credere che Berlusconi ne sia venuto o uscito vincitore è una tale idiozia ma una tale idiozia: Era il Primo Ministro di un precedente Governo - come è possibile presentarsi ed argomentare in nome di Dio, quel modo? come?!
E le controparti nn hanno fatto figura migliore.
Meglio sarebbe stato invece di attaccare, (ben sapendo che avevano di fronte uno ch nn cercava di meglio che essere attaccato, ma proprio nn chiedeva niente di meglio) chiamare un pool di economisti e costringerlo a tirare fuori la ricetta e contestatrla punto per punto ... il tempo c'era e l'occasione era ghiotta ... ma si dovrebbe avere due o tre neuroni funzionanti e liberi già che ci siamo dalle rispettive ideologie.

Ultima modifica:
D'Alema che forse nn si ricandiderà, Finocchiaro etcetc.... anche da quelle parti togliendo la punta rimane mica un granchè eh ....
my two cents.
D'alema non si candiderà
e Renzi ?
solo per dire, eh
REnzi ha perso ed è tornato a fare il sindaco ...purtroppo (purtroppo perché ha perso)
Per dirla tutta, invidio (ma è una parola enorme per me-forse meglio ammiro-) chi ha certezze ed ha capito per chi dovrebbe o deve votare.

Se tu ce l' hai, buon x te.
anch'io invidio chi ha certezze , come detto più volte non voto dal 2006
sta volta vorrei votare ma non so chi :rolleyes:

Ultima modifica:
Per dirla tutta, invidio (ma è una parola enorme per me-forse meglio ammiro-) chi ha certezze ed ha capito per chi dovrebbe o deve votare.

Se tu ce l' hai, buon x te.

francamente mi sembra che mi hai frainteso alla grandissima
ho semplicemente risposto alla tua osservazione che non rimanesse null'altro... e , faccio per dire, mi pareva una omissione macroscopica, dato che pare che Renzi abbia un 40% dei voti del PD

io non ho mai invidiato nè tantomeno ammirato chi ha certezze e sa cosa votare, manco quando le opzioni da scegliere sembrano solo due
quei cosiddetti fortunati pieni di certezze sono altri, qui :) basta leggere sopra :)

francamente mi sembra che mi hai frainteso alla grandissima
ho semplicemente risposto alla tua osservazione che non rimanesse null'altro... e , faccio per dire, mi pareva una omissione macroscopica, dato che pare che Renzi abbia un 40% dei voti del PD

io non ho mai invidiato nè tantomeno ammirato chi ha certezze e sa cosa votare, manco quando le opzioni da scegliere sembrano solo due
quei cosiddetti fortunati pieni di certezze sono altri, qui :) basta leggere sopra :)

:-?

Ma guarda che nn era polemica, assolutamente...rileggendo potrebbe sembrare ma non lo è.

:)

Nn è certo un caso che tempo fa feci quel thread, Grosse Koalition ... almeno nn avrei dovuto scegliere.

Oltretutto le cose da fare sono quelle per tutti ergo ...

Ed a ogni buon conto: Credere che Berlusconi ne sia venuto o uscito vincitore è una tale idiozia ma una tale idiozia: Era il Primo Ministro di un precedente Governo - come è possibile presentarsi ed argomentare in nome di Dio, quel modo? come?!
E le controparti nn hanno fatto figura migliore.
Meglio sarebbe stato invece di attaccare, (ben sapendo che avevano di fronte uno ch nn cercava di meglio che essere attaccato, ma proprio nn chiedeva niente di meglio) chiamare un pool di economisti e costringerlo a tirare fuori la ricetta e contestatrla punto per punto ... il tempo c'era e l'occasione era ghiotta ... ma si dovrebbe avere due o tre neuroni funzionanti e liberi già che ci siamo dalle rispettive ideologie.

imho era uno spettacolo
gestito con le regole dello spettacolo
fosse stato politica, sarebbe stato gestito con altre regole: numeri, programmi, possibilità di realizzazione ecc ecc
ma era spettacolo, adatto a tutti quelli che vi hanno partecipato
chi pensa che sia stato politica, beh ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto