Berlusconi ieri sera ê venuto fuori vincitore....

Si era uno spettacolo. Ed è stato gestito come tale.

Facendo un favore ENORME nn solo a Berlusconi, ma come conseguenza a tutta la CASTA.

Sarebbe stato meglio, invece, che fosse stato gestito, come le circostanze lo suggerivano, e di più ancora lo stato di crisi delle Famiglie Italiane, in altro modo.

Ma tant'è.

:up: :up: :up: :up:

nelle scorse settimane si tentava ( troppo poco e troppo male, ma insomma era un inizio) di parlare di programmi e progetti per gestire la crisi
e siamo ripiombati nella più vuota contrapposizione :
e il vantaggio di ciò non può essere del cittadino ( che ha bisogno di progetti e di riforme), ma della casta ( che dalla contrapposizione trova giustificazione alla sua esistenza anche se inefficace o persino dannosa)

Facendo un favore ENORME nn solo a Berlusconi, ma come conseguenza a tutta la CASTA.

Sarebbe stato meglio, invece, che fosse stato gestito, come le circostanze lo suggerivano, e di più ancora lo stato di crisi delle Famiglie Italiane, in altro modo.

Ma tant'è.

Anche come spettacolo era solo una replica penosa, diciamolo...
il miglior commento lo ha fatto, se non sbaglio, Aldo Grasso: Santoro (ma la cosa era reciproca) sembrava un tizio che, a cena vent'anni dopo con la ragazza che lo ossessionava in gioventu', si accorge che non gli fa piu' ne' caldo ne' freddo...

Cero la carriera di Renzi mica è finita, volevo far notare che è stato di parola almeno
fino a questo momento..non ha accettato candidature
e forse non accetterà ministeri
Quanto ai dalemiani ovvio che ci siano ci mancherebbe è la democrazia

* i mei dubbi nascono da altre faccende esempio : i comunisti
oggi ex sono stati da sempre " il nemico" e votare per loro mi fa impressione
la lista monti : che pure mi interessa toserebbe ancor più la classe media
e quindi voterei anche contro il mio interesse, quindi ho le idee confuse

Su Renzi la vedo come Kayo: è davvero concretissimo il rischio di farsi male.
Meglio la prossima tornata.

La lista Monti: li aveva tutti ai suoi piedi (i partiti) ad un certo momento ed invece ha preferito nicchiare; ha preferito alzare a tutti le tasse invece di stringere un' accordo con la Svizzera, dove ci sono soldi freschi di riportare a casa e casomai sfruttare i soldi della tasazione aggiuntiva per la crescita (tanto per dirne una eh..) invece quello che ha fatto lo sappiamo... ergo come gli altri o peggio.

Ma tant'è.
infatti è stato uno spettacolo, non si parla di programmi
perché è inutile sto rileggendo la storia d'Itali di Montanelli- Cervi
lettura illuminante i guai italiani vengono da lontano dal dopoguerra
che noi "di destra" sapevamo benissimo con la critica alla partitocrazia
giuseppe Maranini (il tiranno senza volto) , la destra arrivata al potere
ha avuto gli stessi appetiti della sinistra , forse dimostrando che è il sistema ad essere marcio non una parte o l'altra

Anche come spettacolo era solo una replica penosa, diciamolo...
il miglior commento lo ha fatto, se non sbaglio, Aldo Grasso: Santoro (ma la cosa era reciproca) sembrava un tizio che, a cena vent'anni dopo con la ragazza che lo ossessionava in gioventu', si accorge che non gli fa piu' ne' caldo ne' freddo...

:up:
Son d' accordo...

Aggiungo anche: magari fosse solo per questo.:(
Perchè (vero che ne ho visto solo un pezzetto) ma mi smbra che domande sulla "ricetta" nn ce ne sono state nè tantomeno erano pronti a contestarla (penosa la trappolina che hanno tentato di fargli cercando di fare dire che era contro euro ed europa mediante quella tizia in alto)...

Roberto Saviano
"Guardando "Servizio pubblico" ieri ho avuto fortissima la percezione di non appartenere a questo paese."

condivido la riflessione anche se ho guardato su youtube solo un paio di minuti di intervista, mi sono bastati per chiudere il video e dire un bel "ma vai a cagar.."

notte

Allegati

• Mediaset Ftse.jpg
    Mediaset Ftse.jpg
    209,2 KB · Visite: 109
:up:
oh come ti capisco !!
sentire parlare di economia
berlusconi/cosentino/brancher/scajola/verdini/dell'utri
mi rassicura: di affari (loro) ne sanno davvero tante

hai ragione
fanno schifo