Bernini (M5S) : l'11 settembre fu un lavoro interno

certo, ma il tutto avviene scompostamente, e questo non c'è scritto sui libri all'università, ma è riportato in letteratura per casi analoghi. Ci sono stati molti casi documentati. Nessuno dei crolli è avvenuto con la modalità tipica della demolizione controllata. L'allungamento di una trave non comporta la sua recisione netta (si sono trovati tagli a 45° sulle travi portanti). Per ottenere il crollo verticali DEVI segare contemporanemanete tutte le travi portanti e con la giusta inclinazione.

Sul lavoro fatto per ottenerla si può aprire una discussione ma è avvenuta, su questo non ci piove.

Questo poi lo dico al tuo collega di merende forumistiche desideroso di esporci i suoi calcoli come un bimbo che ha imparato dai grandi qualcosa di più grande di lui. Il calcolo in sé non risolve la questione. Puoi buttarci pure la bomba atomica sul grattacielo, ma non viene comunque giù in quel modo. Figurati poi su grattacieli garantiti all'impatto di boeing, E figurati poi sul WC7 colpito da nulla...

bisogna riflettere sulle cose per arrivare ad una conclusione. Non solo sentire emilio fede e al più attivissimo qualche membro del CIPA o come cavolo si chiama la fondazione di piero angela.

Lo avevo letto quando fu scritto ed il disprezzo unito ad una buona dose di noia e repulsione mi ha impedito di rispondere, in quanto estremamente di basso livello.

Ma:

Ma per chiarire, ho iniziato a rispondere a tutte queste stupidaggini tempo addietro perchè -sulle prime- avevo inteso come piccole stron.zate fine a se stesse - e con sincero ORRORE ho notato che invece hanno una presa enorme con conseguenze veramente nefaste nella società, vedi addirittura gente con notevole preparazione che suggestionati dalle chimere dietrologiche evitano di sottoporsi alle terapie curative, chirurgiche o profilattiche o altro ... andando talvolta incontro alla morte.


Chi sono:

Laureato in Chimica Industriale - dottore, Direttore Operation e R&D (nn ingegnere, Tontolina: la differenza principale sta che loro di chimica ne fanno pochina, molto poca, ma sono dei maghi nella costruzione degli impianti...che i dottori dicono a loro di fare ...:D)

Sono piuttosto sorpreso -estremamente sorpreso - siccome di Ingegneri Meccanici ne ho assunto qualcuno, ed avendo di loro e della loro preparazione una + che buona opinione, leggere che nulla di ciò si trova nei libri ... Resistenza dei materiali a fatica, variazioni nella struttura cristallina dovuto al riscaldamento, tipi di acciaio e materiali da usare in funzione del carico e diagrammi di carico e resistenza alla rottura (anche infunzione della t°) SONO il loro pane quotidiano - e nn si contano le pubblicazioni in tal senso, e dovrebbe essere presente tale studio in scienza e tecnologia dei materiali che è parte del loro corso di studi ... ma nn entro oltre che mi sembra già sufficientemente chiaro.
Infine ho chiesto fin dall' inizio quale fosse l'energia sviluppata dall' impatto (ed alla quale NON ho mai ricevuto risposta - e questo è il calcolo dell' ENERGIA CINETICA - Anche questo NON è scritto sui libri??? :DD:)-Conosciamo almeno la formula per il calcolo dell'energia cinetica??
I miei colleghi Ingegneri Meccanici hanno una forma mentis che costruisce o ricostruisce attraverso passaggi rigorosi e formali un' accadimento piuttosto che un progetto... sono quindi stupefatto questo affidarsi a blog ad capzum ...
Ma tant'è.

Veniamo al motivo del contendere:

In un modo talvolta pedante ho chiesto sia di fare in conti in termini di MJ o meglio dire GJ espressi sia all' impatto sia dal ciò che è bruciato.

Ho altresì rammentato che nn è certamente un caso che quel -TIZIO- citato da Lincoln di una università USA -sconosciuta- (perlomeno da me..)abbia trovato termite ed ho in + occasioni chiesto attenzione a COSA è bruciato - rammentando (dandolo come piccolo indizio) che nella progettazione delle portaerei (per esempio, ma credo che sia anche per gli oil tanker anche se nn ne sono certo di questi ultimi) si deve fare attenzione ad una cosa...


Fatto: è stato utilizzato per la maggior parte acciaio denominato A36 -ottimo materiale utilizzato per ponti, palazzietc. - la cui capacità di carico è vrmanete notevole - MA purtroppo a 500°C è = al 50% del nominnale a T° ambiente a 1000°C è pari al 10% rispetto al nominale t° ambiente.

Fatto:le temperature sviluppate da voi citate sono compatibili già per se stesse al collasso (stante idiagrammi sforzo in relazione alla temperatura)-
La quantità (ergo i GJ sviluppati) sono pari alla quantità di carburante bruciato per il suo quantitativo corretto per il peso specifico...

Fatto: COSA è bruciato.... carburante (Cherosene tipo JP1 se n erro) mobilio delle TT + plastiche sia delle TT che dell' aereo inoltre ALLUMINIO-

e veniamo alla termite:

Cosa è la Termite? E' un composto di ALLUMINIO + Ossidi di ferro e/o ossidi di Calcio (che fungono gli ultimi due da ossidanti)(+altre varianti che possono anche nn essere presenti NON indispensabili alla trattazione attuale) ... tutti ben presenti (CaO è presente nel cemento...) nelle TT e brucia ad oltre 3500 °C - a memoria dovrebbero essere attorno ai 4000°C -
L'Alluminio alla temperatura ambiente NON è infiammabile è invece molto pericoloso se in polvere; ma l' alluminio nn era in polvere...e allora? era fuso (rammneto che la lega di cui è composto il 767 fonde a 550 -570°C se nn erro quindi ben al di sotto dei 660°C dell' Al puro) e se è fuso come ben si sa in fonderia oppure come si sono ben accorti in un' incidente su una portaerei USA ove partì un missile incidentalmente sul ponte di volo, si sviluppò un' incendio nel quale la parte + pericolosa fu proprio l'Allluminio che dopo essere stato fuso dal calore prese fuoco e dato che è una reazione decisamente energica..da allora ne fu proibito l'uso sulle portaerei USA -al costo di oltre 100 morti..) Ovviamente si trovò cemento fuso .... Ovviamente l' acciao venne fuso come burro ...

E' + semplice di quanto si pensi.

Certo che se si pensa sempre e solo a dietrologie inesistenti....


Per ultimo una precisazione: dice bene Lincoln quando afferma che le TT erano costruite per la resistenza all'impatto con il + grosso liner dell' epoca (ilB.707 NdA) -questa richista venne per via di un' incidente occorso all' Empire (credo...) ove B25 "Mitchell" andò a sbattere contro.

Solo che quando andarono (NIST) a cercare la documentazione per cui i costruttori poterono affermare ciò NON si trovò nulla - niente.
Ed è scritto nel rapporto ufficiale.

Per approfondire ....

Grafici T° (in °F ergo fare conversioni) Vs % resistenza alla fatica §1.18

http://www.mhprofessional.com/downloads/products/0071666664/0071666664_ch01.pdf

Il rapporto ufficiale NIST

Notevole la sua accuratezza ma sopratutto il rigore formale.

http://www.nist.gov/customcf/get_pdf.cfm?pub_id=909017

Un escursus circa i miti e la funzione dell' Alluminio in quella tragedia...

http://www.911myths.com/WTCTHERM.pdf

9/11 Conspiracy Theories - Debunking the Myths - World Trade Center - Popular Mechanics



:)
 
Ultima modifica:
Sono tante e tali le contraddizioni che non trovano risposta per l'11 settembre, tante le oggettive azioni USA prima e dopo, tante le costruzioni teoriche, gli omissis Durante l'inchiesta governativa, come per l'Iraq per le armi di distruzione di massa le false prove precostituite, con la Siria per le prove sul Sarin "che non vengono dimostrate" perchè coperte da segreto, gli omissis ancora oggi sul caso kennedy etc etc.
Tutto questo porta ad una sola risposta: filosofia, geopolitica e storia dimostrano, senza ombra di dubbio, la natura imperiale e le conseguenti operazioni mistificatorie, manipolatrici, tendenti ad una espansione mediatica, militare, politica ed economica che porta ad un evidente sqilibrio tra realtà prefabbricata e verità nascosta.
La "condanna" sugli USA nel caso del settembre 2001 non è preupedetica ma è solo un'appendice, una continuazione, un movimento che è iniziato molto tempo prima e che contiene un'omogeinità crescente e consequenziale volta a metabolizzare e a rendere cosciente un escalation della propria natura verso una presa d'atto circa la originaria natura imperiale, riconoscibile dall'espansione, dal controllo, dall'autoritarismo, in una parola il tentativo di dominio del mondo.
Noam Chomsky è una parte della riflessione storico-filosofica sulle tracce degli USA. E per fortuna, la parola, la riflessione, la competenza del pensiero sono la cartina di tornasole, la pistola fumante, l'unica vera prova al di la di tutte le mistificazioni, le interpretazioni, le perizie di parte, i cover up dei governi.


" lasciate perdere le prove, non ne troverete"

No non è così...SE si studia.

Vai sul piano semantico.:D

" Anche se vi sono lontano, sarò tutto orecchi. Sono contento che vi esprimiate, più di quanto lo faccia io. Apprezzo il vostro desiderio di controbattermi, anche con Bischerotto":clap:
 
Vai sul piano semantico.:D

" Anche se vi sono lontano, sarò tutto orecchi. Sono contento che vi esprimiate, più di quanto lo faccia io. Apprezzo il vostro desiderio di controbattermi, anche con Bischerotto":clap:

Capito ...

In mancanza di motivazioni apri o rispondi a cento 3D per cercare di "nascondere" la cosa, cacciandola in basso.... ;)

Puerile.
 
Vai sul piano semantico.:D

" Anche se vi sono lontano, sarò tutto orecchi. Sono contento che vi esprimiate, più di quanto lo faccia io. Apprezzo il vostro desiderio di controbattermi, anche con Bischerotto":clap:

se è per questo oltre all'energia cinetica della cui formula il nostro piccolo chimico con la passione degli F35 si sente titolare quasi esclusivo (sono sicuro che lui per darsi un tono di fronte ai polli che ritiene di poter abindolare la pronuncia tutta di corsa unmezzoemmevuquadro :D ) andrebbe calcolata anche l'energia sviluppata dalla combustione del carburante. MA ritengo una perdita di tempo stargli a rispondere nel merito. Colui che si stupisce che chi avendo studi alle spalle si ponga delle domane e abbia dei dubbi ) e si nutre di ricostruzioni ufficiali prese su internet (guarda un po' lui può cercare su internet gli altri no... si devono fare i "calcoli" che lui ha letto su internet :D ) per lui "esaustive" (mi consenta qui la risata di prammatica) , sia mai che gli si illumini qualche sinapsi leggendo qualche altra cosa che non provenga dai rapporti della intelligence USA e di conseguenza dal TG4 :D

Le telefonate false, i video chiaramente manipolati, le esplosioni assurde dalla pareti degli edifici, le liste dei passeggeri mancanti, l'incomprensibile evacuazione dell'aereoporto di LA dove era atteso l'arrivo del boeing dirottato dai coraggiosi passeggeri. L'incredibile storia dell'aereo contro il pentagono (lì a differenza della torre gemelle l'aereo si è sfracellato e vanno bene sia l'una che l'altra versione) Mille altre cose

Per me va benissimo, si può restare ciascuna della sua idea. Dispiace solo leggere i dei danni fatti dal martellamento mediatico, ma quelli li abbiamo già misurati negli ultimi 20 anni di governo.


Tra l'altro ormai la cosa è più o meno ufficiale, ha ragione Bernini e lo si comincia a dire anche nei parlamenti, e anche negli USA. Ci sono commentatori televisivi USA e parlo di TV di grandissima portata che negli ultimi 10 anni hanno cambiato radicalmente idea sulle cose.
 
Ultima modifica:
se è per questo oltre all'energia cinetica della cui formula il nostro piccolo chimico si sente titolare quasi esclusivo (sono sicuro che lui per darsi un tono di fronte ai polli che ritiene di poter abindolare la pronuncia tutta di corsa unmezzoemmevuquadro :D ) andrebbe calcolata anche l'energia sviluppata dalla combustione del carburante. MA ritengo una perdita di tempo stargli a rispondere nel merito. Colui che si stupisce che chi avendo studi alle spalle si ponga delle domane e abbia dei dubbi ) e si nutre di ricostruzioni ufficiali prese su internet (guarda un po' lui puè cercare su internet glialtri no... :D ) per lui "esaustive" (mi consenta qui la risata di prammatica) , sia mai che gli si illumini qualche sinapsi leggendo qualche altra cosa che non provenga dai rapporti della intelligence USA e di conseguenza dal TG4 :D

Le telefonate false, i video chiaramente manipolati, le esplosioni assurde dalla pareti degli edifici, le liste dei passeggeri mancanti, l'incomprensibile evacuazione dell'aereoporto di LA dove era atteso l'arrivo del boeing dirottato dai coraggiosi passeggeri. L'incredibile storia dell'aereo contro il pentagono (lì a differenza della torre gemelle l'aereo si è sfracellato e vanno bene sia l'una che l'altra versione) Mille altre cose

Per me va benissimo, si può restare ciascuna della sua idea. Dispiace solo leggere i dei danni fatti dal martellamento mediatico, ma quelli li abbiamo già misurati negli ultimi 20 anni di governo.


Tra l'altro ormai la cosa è più o meno ufficiale, ha ragione Bernini e lo si comincia a dire anche nei parlamenti, e anche negli USA. Ci sono commentatori televisivi USA e parlo di TV di grandissima portata che negli ultimi 10 anni hanno cambiato radicalmente idea sulle cose.

E non solo. L'arma mediatica dell'immagine gli si sta rivoltando contro. E' inevitabile quando vai contro le leggi dell'universo. Manipolare è facile, ma è anche semplice distruggere la manipolazione.;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto