Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

mac

Forumer storico
Amara Mediocre Libertà …
una volta andavano di moda le giubbe, di color rosso.
Poi mi viene in mente lo squadrone di Belgrado che si giocava la coppa campioni col Milan di Arrighe.

Non capisco perché una persona intelligente come te senta il bisogno di fare queste sottili ironie!
Il comportamento tenuto da di Saxo in questa vicenda è stato a dir poco inqualificabile e Banca Generali, che ha costituito una società con Saxo, dovrebbe prendere le distanze dal suo socio o, quanto meno, tacere. Perpetrando atteggiamenti di derisione ne diventa complice, a dir poco moralmente.

Le arrabbiature e le prese di posizione (anche quelle che sono ai limiti dell'essere considerate fuori luogo) di chi è implicato in questa triste vicenda sono assolutamente giustificabili.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Che iol ricorso relativamente al danno non sia stato ben documentato è oltremodo evidente.
Il fatto è che personalmente non riesco a quantificare un danno, che non ho subito e non avrei potuto subire avendo i titoli bloccati.
Piuttosto che fare ipotesi fantascientifiche ed arrampicarmi sugli specchi, come ad esempio ipotizzare la vendita del titolo x il giorno y per evitare la perdita che lo stesso ha poi riportato, ho preferito non offendere l'altrui intelligenza pur sapendo che così mi andavo a fregare da solo.

Se tu ci riesci ad argomentare in modo convincente una perdita subita in conseguenza dell'inerzia di Binck al trasferimento dei titoli sarebbe bello che ce lo portassi a conoscenza.

Potro forse quantizzare un danno quando uno dei titoli bloccati verrà rimborsato, ed il controvalore resterà sequestrato nel conto per l'impossibilità di bonificarlo, ipotizzando di subire un danno pari agli interessi passivi che mi avrebbe applicato la banca nel caso di scoperto di conto. Ma, anche se la mia tesi fosse di fatto accettata, dovrei comunque attendere i 2 mesi che l'intermediario ha a disposizione per riscontrare il reclamo e gli 8 mesi che prevede la normativa del ricorso (se ricordo bene la tempistica); campa cavallo!

Penso che non sia impossibile quantificare il danno; giusto per fare un esempio:

1- Ho dovuto smobilizzare titoli presenti su altro dossier per far fronte a spese documentate, vendendoli (tra l'altro) senza l'utilizzo delle mie minus che binck trattiene illegalmente dal 10 luglio;
2- il titolo che ho venduto oggi fa un più 24% dal giorno in cui è stato smobilizzato;
3- ho pagato 8.600 di capital gain sulla vendita di detto titolo;
4- i titoli che trattengono illegalmente da luglio ad oggi fanno un meno 14,7%;
6- la liquidità, anche questa trattenuta illegalmente, come minimo matura interessi legali;
6- ho subito pesanti danni morali per il forte stress subito (certificato da un ricovero in neurologia):
7- ho sostenuto importanti spese legali;
8- io non ho mai chiesto né il trasferimento titoli, né la chiusura del rapporto di c/c con binck, ho anche pagato un centinaio di euro per fantomatiche spese di chiusura e indicato da subito, 10 luglio, il conto d'appoggio.

Vediamo cosa ne penserà il collegio giudicante.....
 

piasintein

Forumer attivo

mac, la sensazione che si provava nell'ultimo periodo con Binck ( oltre al fatto che non si sapesse a che punto dell'etere fossero i titoli in tasferimento) era di sbando totale ( in molti si sono visti arrivare bonifici in uscita da Binck con 5gg di ritardo) ....io alla fine ho preferito migrare con liquidità a 5 zeri che fare un banale bonifico xke temevo ( dato che mi era già successo a luglio ) che se il bonifico non arrivava ( tra l'altro Binck non forniva il TRN, quello che una volta era il CRO) sarei impazzito a trovarlo.

quindi, sbagli a dire con sarcasmo " CONTENTO " a chi finalmente ( io lunedì alle10 ero già operativo con BGSAXO) ha ricevuto l'sms da BG e può vedere se la liquidità e i titoli li trova tutti in BG.......xke BG non sarà la banca migliore del mondo, non sarà tecnologica come altre banche, ma almeno al telefono rispondono, i bonifici hanno un TRN .....insomma siamo tornati ad una normalità psichica.
 

piasintein

Forumer attivo
6- ho subito pesanti danni morali per il forte stress subito (certificato da un ricovero in neurologia):

addirittura ti hanno dovuto ricoverare in neurologia per lo stress che ti ha causato Binck......non so gli zeri delle cifre che avevi/hai in ballo..........ma ti capisco .....io per un bonifico importante che non arrivava mi son rovinato 1 settimana di vita.....per poi sentirli ammettere ( dopo 4 giorni che mi dicevano che i bonifici quel giorno erano tutti partiti correttamente ) che i bonifici di quel giorno non erano partiti......l'unico ossigeno l'ho trovato nel FOL dopo 3 giorni dal bonifico, xke alcuni utenti iniziarono a parlare dello stesso problema ( cioè bonifici non pervenuti)

io ho combattuto duramente 5 mesi con Binck, ma son migrato a BG senza alcun danno finanziario ( liquidità e titoli migrati ...pmc a posto, addebiti legati alla tassazione dei titoli trasferiti a posto) però se c'è una causa collettiva per ottenere da Binck un risarcimento dei danni morali o biologici, partecipo sicuramente xke in 51 anni di vita ne ho viste di porcate per robe più complesse......ma per il banking è inconcepibile nel 2021 fare gli errori tecnici che hanno fatto loro.
 
Ultima modifica:

Gallo Cedrone

Forumer storico
addirittura ti hanno dovuto ricoverare in neurologia per lo stress che ti ha causato Binck......non so gli zeri delle cifre che avevi/hai in ballo..........ma ti capisco .....io per un bonifico importante che non arrivava mi son rovinato 1 settimana di vita.....per poi sentirli ammettere ( dopo 4 giorni che mi dicevano che i bonifici quel giorno erano tutti partiti correttamente ) che i bonifici di quel giorno non erano partiti......l'unico ossigeno l'ho trovato nel FOL dopo 3 giorni dal bonifico, xke alcuni utenti iniziarono a parlare dello stesso problema ( cioè bonifici non pervenuti)

io ho combattuto duramente 5 mesi con Binck, ma son migrato a BG senza alcun danno finanziario ( liquidità e titoli migrati ...pmc a posto, addebiti legati alla tassazione dei titoli trasferiti a posto) però se c'è una causa collettiva per ottenere da Binck un risarcimento dei danni morali o biologici, partecipo sicuramente xke in 51 anni di vita ne ho viste di porcate per robe più complesse......ma per il banking è inconcepibile nel 2021 fare gli errori tecnici che hanno fatto loro.

Non tutti scoppiano di salute... e io, purtroppo, sono tra questi!
Qui non si tratti di zerI o di cifre ... ma semplicemente dei miei risparmi!! di cui ormai sono privato da quasi 5 mesi.
Ed è vergognoso che CONSOB BDI (e tutti gli altri..) a cui mi sono rivolto, ignorino la questione!
FANCULO
 

Users who are viewing this thread

Alto