Che iol ricorso relativamente al danno non sia stato ben documentato è oltremodo evidente.
Il fatto è che personalmente non riesco a quantificare un danno, che non ho subito e non avrei potuto subire avendo i titoli bloccati.
Piuttosto che fare ipotesi fantascientifiche ed arrampicarmi sugli specchi, come ad esempio ipotizzare la vendita del titolo x il giorno y per evitare la perdita che lo stesso ha poi riportato, ho preferito non offendere l'altrui intelligenza pur sapendo che così mi andavo a fregare da solo.
Se tu ci riesci ad argomentare in modo convincente una perdita subita in conseguenza dell'inerzia di Binck al trasferimento dei titoli sarebbe bello che ce lo portassi a conoscenza.
Potro forse quantizzare un danno quando uno dei titoli bloccati verrà rimborsato, ed il controvalore resterà sequestrato nel conto per l'impossibilità di bonificarlo, ipotizzando di subire un danno pari agli interessi passivi che mi avrebbe applicato la banca nel caso di scoperto di conto. Ma, anche se la mia tesi fosse di fatto accettata, dovrei comunque attendere i 2 mesi che l'intermediario ha a disposizione per riscontrare il reclamo e gli 8 mesi che prevede la normativa del ricorso (se ricordo bene la tempistica); campa cavallo!
Penso che non sia impossibile quantificare il danno; giusto per fare un esempio:
1- Ho dovuto smobilizzare titoli presenti su altro dossier per far fronte a spese documentate, vendendoli (tra l'altro) senza l'utilizzo delle mie minus che binck trattiene illegalmente dal 10 luglio;
2- il titolo che ho venduto oggi fa un più 24% dal giorno in cui è stato smobilizzato;
3- ho pagato 8.600 di capital gain sulla vendita di detto titolo;
4- i titoli che trattengono illegalmente da luglio ad oggi fanno un meno 14,7%;
6- la liquidità, anche questa trattenuta illegalmente, come minimo matura interessi legali;
6- ho subito pesanti danni morali per il forte stress subito (certificato da un ricovero in neurologia):
7- ho sostenuto importanti spese legali;
8- io non ho mai chiesto né il trasferimento titoli, né la chiusura del rapporto di c/c con binck, ho anche pagato un centinaio di euro per fantomatiche spese di chiusura e indicato da subito, 10 luglio, il conto d'appoggio.
Vediamo cosa ne penserà il collegio giudicante.....