Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (10 lettori)

Puppis

Forumer attivo
In realtà Binck ha già controdedotto (il mio ricorso era del 25 agosto) asserendo:
- il ricorso è inammissibile perché non rientra nel perimetro delle competenze dell'ACF
-il risarcimento richiesto non risulta basato su alcun fondamento economico o finanziario e non attiene ad un'eventuale perdita dallo stesso patita
richiedendo in via preliminare di dichiarare l'inammissibilità del ricorso e nel merito l'integrale rigetto dello stesso.

C
Quanto alla quantizzazione del danno, che la normativa preveda a carico del ricorrente, mi sono limitato a sottolineare che mi astenevo da proporre una qualsivoglia presunzione atta a quantizzare il danno subito per non offendere l'altrui intelligenza.
Concludevo chiedendo all'arbitro di stigmatizzare e, possibilmente, sanzionare l'atteggiamento nei fatti irrispettoso dell'intermediario, sconfinante anche nella malafede.

L'invio delle mie controdeduzioni non ha fatto altro che allungare ancora di più il procedimento, avendo Binck possibilità di interloquire nuovamente.

Questa, purtroppo, è la nostra giustizia e questi sono i tempi che sono previsti per una deliberazione su di un ricorso, assolutamente inadeguati alla bisogna. Forse di questo ci si dovrebbe lamentare, visto che le tutele previste sono alquanto formali.
Purtroppo ho inviato le mie controdeduzioni nel quale ho sottolineato fortemente il fatto che l'intermediario ha violato gli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza, argomentando lungamente al riguardo.
E fino a qui tutto bene, è giusto

Quanto alla quantizzazione del danno, che la normativa preveda a carico del ricorrente, mi sono limitato a sottolineare che mi astenevo da proporre una qualsivoglia presunzione atta a quantizzare il danno subito per non offendere l'altrui intelligenza. ??????!!!!!
Qui però ti sei fregato con le tue mani! DEVI quantificare il danno in Euro, documentandolo!!!!!!

Noi non possiamo farci niente se il sistema funziona così: bisogna studiare bene i regolamenti e rispettarli per riuscire ad ottenere qualcosa
Non possiamo pretendere che sia il sistema ad adattarsi alle nostre, per altro più che giuste, rivendicazioni
 

Puppis

Forumer attivo
Sulla Decisione 3126/20 si parla TDT, e si calcolano i danni sulla variazione del valore dei titoli dalla data di trasferimento dei primi titoli al completamento del trasferimento (anche oltre in realtà, per cause straordinarie).
Se Binck non aderisce al TDT e non ha nemmeno iniziato il trasferimento, dopo quanti giorni può essere ritenuto congruo iniziare a calcolare un eventuale risarcimento?
Questo sembra essere il punto focale.
Cominciamo a fare ordine: hai chiesto la chiusura del c/trading per recesso o il semplice trasferimento dei titoli? quando hai fatto domanda? ti hanno bloccato i titoli? hai fatto reclamo? quando? cosa ti hanno risposto? e tu cosa hai fatto? hai assunto altre iniziative? e loro?
Ricostruisci TUTTA la vicenda in modo ordinato e coerente, in modo da avere un quadro su cui ragionare
 

Whitedog

Forumer attivo
Attacchiamoci, piuttosto, a fatti concreti, per ricambiare un pò al fastidio che stiamo subendo.

Qualcuno ha fatto reclamo sul problema del bollo titoli fattoci pagare nell'ultimo estratto conto? Mi sembra di aver sentito da qualche forumer che contrattualmente il bollo sarebbe dovuto essere annuale ...
Inoltre, a giorni verrà rimborsato il primo dei miei titoli sequestrati; la liquidità rinvenente sarà anch'essa sequestrata Dino ad avvenuta chiusura del conto (l'anno che poi ...) ed avevo pensato di chiedere la corresponsione degli interessi passivi, che la banca ci chiede in caso di sconfinamento. Questo potrebbe essere un danno evidente e circostanziato.
Sapete dirmi dove trovo le condizioni?
Sul bollo non saprei, dato che hanno cambiato le condizioni, con legale preavviso in aprile, togliendo il prestito titoli, io ho dato per scontato me lo rimborsassero fino a giugno per il numero di eseguiti fatti, poi ciò messo na pietra sopra.
Riguardo alla liquidità bloccata mi sembrava d'aver letto di una legge per richiedere gli interessi legali maggiorati di, boh, forse 3 volte, però ora mi sfugge.
 

Users who are viewing this thread

Alto