Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Sentito l' ACF allo 06 8477859 mi e' stato detto che nel caso di: mancato trasferimento, conto bloccato ,mancata certificazione delle minus ecc, in pratica il caso di Binck , loro stanno rigettando i ricorsi. Sarebbe utile penso a tutti conoscere il tuo reclamo e se possibile cancellando i dati personali e sensibili che tu ne rendessi pubblica una copia. Saro' io il primo a ringraziarti.
:up:

Per ciò che serve......

classificazione
Oggetto
VII 4 4
BANCA D'ITALIA
Sua segnalazione del 21 ottobre u.s. -

Egregio Signor xxxxxxxxxxxx,

abbiamo ricevuto la lettera con la quale ha inteso segnalarci il comportamento di BinckBank.
Quanto da Lei rappresentato attiene anche alla prestazione dei servizi di investimento e, per tali aspetti, rientra nella competenza della CONSOB, Autorità alla quale Lei si è già rivolto.
Per completezza d’informativa sul punto, soggiungiamo che per le controversie insorte fra i risparmiatori e le banche o gli altri intermediari finanziari, aventi ad oggetto servizi di investimento o di gestione collettiva del risparmio (fondi comuni), presso la CONSOB è stato istituito l’Arbitro per le controversie finanziarie (ACF)1.
Di norma, quando riceviamo un esposto2:
- sollecitiamo l’intermediario a prendere in esame quanto segnalato dal cliente trasmettendogli copia della comunicazione ricevuta e cercando in questo modo di agevolare il dialogo tra le parti;
- utilizziamo le informazioni contenute negli esposti perché possono essere utili per le azioni di Vigilanza nei confronti degli intermediari.
Anche nel Suo caso, potremmo chiedere all’intermediario di fornire chiarimenti sulla vicenda e di rispondere alle contestazioni che Lei muove. Per poter operare secondo la prassi di gestione degli esposti, dobbiamo comunque far riferimento alle contestazioni da Lei avanzate, inoltrandone copia oppure citandone gli elementi salienti.
Pertanto, procederemo a trattare la Sua segnalazione, secondo le prassi di gestione degli esposti, se riceveremo il Suo consenso a tale trattamento.
Sin da ora, però, le facciamo presente che la risoluzione di specifiche controversie che dovessero insorgere con la banca, spetta all’Autorità Giudiziaria o ad un organismo di risoluzione stragiudiziale delle controversie come l’ABF4.
Restiamo a Sua disposizione per ogni chiarimento che
ritenesse utile e Le inviamo distinti saluti.

IL DIRETTORE / p. IL DIRETTORE

page2image51247552

Ricevuta oggi diffida da binck per minacce ai suoi dipendenti, la frase incriminata che questi geni hanno interpretato come minaccia nei loro confronti è: Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?
Questa la mia risposta ai geni di binck:
Onde evitare ulteriori fraintendimenti, la mia frase "Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?", non è assolutamente da ritenersi una minaccia nei Vostri confronti, men che meno degli operatori della banca, che son stati lasciati soli a gestire una vicenda caotica e innimaginabile, semmai a questi poveri operatori và tutta la mia solidarietà per il super lavoro a cui sono stati sottoposti, nonchè a chissà quali insulti avranno dovuto, purtoppo per loro, soprassedere.
Quindi la mia frase in questione, è chiaramente riferita a qualche povero cliente, che avete lasciato in situazione simile alla mia, che potrebbe arrivare, per disperazione, ad un gesto estremo quale il suicidio, esaurito dalla situazione che Voi avete creato.
Quel testo integrale lo posto da un'infinità di giorni a: Ministero dell'economia e finanze, Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario (Signori Deputati tutti, Signori Senatori tutti), stampa, Associazione Consumatori, Banca d'Italia, Consob ed altri.
Il fatto che centinaia di destinatari non siano giunti alla Vostra conclusione mi fa riflettere non poco, nonchè mi consola e continuerò a postarlo in ogni dove, finchè la questione non sara risolta, e se ne occuperanno gli enti preposti nonchè la stampa specializzata.
Se poi a Voi sembra normale, non siano bastati ancora quasi 5 mesi, per chiudere un conto e trasferire liquidità e titoli e dal 18 ottobre avete bloccato tutto consentendo la mera visualizzazione, a me sembra tutto fuorchè normale.
Distinti saluti

Stanno proprio alla canna del gas, quindi occhio, come ho già detto più di qualche volta, assolutamente evitare insulti, eccetera.
Questo tipo di risposta ti è stata data dai banditi perché sono più che consapevoli che hanno la coscienza sporca, diversamente (se con coscienza pulita) avrebbero interpretato bene e come tutti gl'altri e non avrebbero nulla da temere ...e cmq hanno fatto bene a farcelo sapere, significa che quando entrano ed escono dagl'uffici con la coda fra le gambe si guardano bene intorno perché sanno che l'hanno fatta fuori dal vaso

Secondo te, se uno volesse fare richiesta danni dovuta alla mancata chiusura del conto corrente entro i dodici giorni lavorativi previsti, basta citare cosa prevede la normativa o bisogna proprio farsi i calcoli e mettere la cifra esatta?
La mancata chiusura del conto corrente è competenza dell'ABF e non dell'ACF.
Per il resto posso solo consigliarti di non improvvisare e quantificare il danno in modo appropriato. Se uno non se ne intende è meglio che faccia capo ad una associazione di difesa consumatori

Sentito l' ACF allo 06 8477859 mi e' stato detto che nel caso di: mancato trasferimento, conto bloccato ,mancata certificazione delle minus ecc, in pratica il caso di Binck , loro stanno rigettando i ricorsi. Sarebbe utile penso a tutti conoscere il tuo reclamo e se possibile cancellando i dati personali e sensibili che tu ne rendessi pubblica una copia. Saro' io il primo a ringraziarti.
Ormai ho perso il conto delle volte che l'ho scritto: studiatevi la Decisione 3126, non è poi così difficile da comprendere!

Ormai ho perso il conto delle volte che l'ho scritto: studiatevi la Decisione 3126, non è poi così difficile da comprendere!
E poi i ricorsi non è che si possono fare così, in fotocopia uno per tutti. Ognuno di noi ha il suo caso specifico e le sue particolarità. Basta una minima differenza nella vicenda e quel che può andare bene ad uno finisce invece col provocare il rigetto ad un altro
Bisogna studiarsi la normativa, le decisioni, vedere cosa è successo, come è stato circostanziato, qual è al riguardo il punto di vista dell'arbitro ecc.
Fosse così semplice come qualcuno pretende, che basta segnalare l'irregolarità dell'intermediario ed è fatta, non saremmo in questa situazione in cui ci troviamo.

...Sei poi riuscito a risolvere con il cambio password?
Oggi, come prevedevo, non son riuscito a fare molto.
La pw però ho provato a cambiarla: niente, dice che è bloccato e telefonare al numero che non rispondono più.
Vabbè sarà un altro esposto a bdi a cui dovranno rispondere, visto che volevo farne uno perché in basso, sul fondo della pagina di binck, disclaimer, privacy, eccetera, se clicchi non appare più binck con i suoi dati ma vieni dirottato nel sito di bgsaxo, quindi spieghino se esistono ancora o no, se esistono i dati di binck devono rimanere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto