Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

La moralità di questi soggetti ormai è ben nota. e certamente cercheranno di strumentalizzare tutto il possibile nel disperato tentativo di attenuare le loro responsabilità.
A mio avviso, per massima sicurezza, la formulerei così: Deve forse ancora scapparci il morto, come purtroppo è già successo per i clienti di Banca Etruria, prima che ecc ;)
Ottimo, da domani le aggiorno così.

Ricevuta oggi diffida da binck per minacce ai suoi dipendenti, la frase incriminata che questi geni hanno interpretato come minaccia nei loro confronti è: Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?
Questa la mia risposta ai geni di binck:
Onde evitare ulteriori fraintendimenti, la mia frase "Deve forse scapparci il morto come al solito prima che qualcuno se ne occupi?", non è assolutamente da ritenersi una minaccia nei Vostri confronti, men che meno degli operatori della banca, che son stati lasciati soli a gestire una vicenda caotica e innimaginabile, semmai a questi poveri operatori và tutta la mia solidarietà per il super lavoro a cui sono stati sottoposti, nonchè a chissà quali insulti avranno dovuto, purtoppo per loro, soprassedere.
Quindi la mia frase in questione, è chiaramente riferita a qualche povero cliente, che avete lasciato in situazione simile alla mia, che potrebbe arrivare, per disperazione, ad un gesto estremo quale il suicidio, esaurito dalla situazione che Voi avete creato.
Quel testo integrale lo posto da un'infinità di giorni a: Ministero dell'economia e finanze, Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario (Signori Deputati tutti, Signori Senatori tutti), stampa, Associazione Consumatori, Banca d'Italia, Consob ed altri.
Il fatto che centinaia di destinatari non siano giunti alla Vostra conclusione mi fa riflettere non poco, nonchè mi consola e continuerò a postarlo in ogni dove, finchè la questione non sara risolta, e se ne occuperanno gli enti preposti nonchè la stampa specializzata.
Se poi a Voi sembra normale, non siano bastati ancora quasi 5 mesi, per chiudere un conto e trasferire liquidità e titoli e dal 18 ottobre avete bloccato tutto consentendo la mera visualizzazione, a me sembra tutto fuorchè normale.
Distinti saluti

Stanno proprio alla canna del gas, quindi occhio, come ho già detto più di qualche volta, assolutamente evitare insulti, eccetera.

La notizia positiva è che ci sono ancora. :)
Gli dici che visualizzi. Sei poi riuscito a risolvere con il cambio password?

Visto ora sul conto binck. Le sorprese non finiscono.
Il movimento-scrittura compare oggi ma con valuta retroattiva 18
In teoria il conto binck avrebbe dovuto essere a zero, ma il giorno 18 , quindi dopo la migrazione, mi hanno accreditato li (importo giusto) la cedola annuale di bond ifis. Quel cash è ancora lì , non l’hanno trasferito ne io posso farci nulla , ma oggi…
Mi tolgono 1415 euro e contemporaneamente mi ritrovo lo stesso importo già sottratto anche su conto bg …
Beh davvero …ma cos’è questa tax 239? È successo a qualcun altro ? Controllate

Transazione nr.
2108
Data
18/10/2021
Descrizione
Tax 239 Correction - alignment to BG amounts
Movimento cash Tax 239 Correction - alignment to BG amounts
Controvalore totale
€ 1.415,84
D
(18/10/202)
Penso sia il trasferimento fatto in BG il 18/10

Visto ora sul conto binck. Le sorprese non finiscono.
Mi tolgono 1415 euro su importo accreditato il 18 su binck (-dopo la migrazione mi hanno accreditato li cedole ifis è quel cash adesso decurtato è tuttora li ) e mi ritrovo lo stesso importo già sottratto anche su conto bg
Beh davvero …ma cos’è questa tax 239? È successo a qualcun altro ? Controllate

Transazione nr.
2108
Data
18/10/2021
Descrizione
Tax 239 Correction - alignment to BG amounts
Movimento cash Tax 239 Correction - alignment to BG amounts
Controvalore totale
€ 1.415,84
D
(18/10/202)

Vedo anche sul mio conto € -1.018,68 stessa causale. In sostanza mi attendevo sul conto BG l'accredito del movimento cash da Binck con causale “Trasferimento liquidità sul conto BGSAXO” + dettaglio rateo imposta titoli trasferiti su BGSAXO (causale “Scarico titoli” su conto Binck). Peccato che abbiano esposto un solo accredito sintetico di quanto sopra che nel mio caso e penso anche nel tuo, è in eccesso esattamente per la cifra addebitata oggi sul conto Binck con valuta 18/10 e causale, per l'appunto, “Tax 239 Correction - alignment to BG amounts “. Nel mio caso presumo che la discrasia possa essere dovuta al trasferimento del titolo Deutsche Lufthansa 0% FRN 2015-75 con pagamento cedole differito a data da destinarsi (sul mercato è scambiato senza rateo) e rateo imposta addebitato da Binck per 16,63 € (?). Forse BG considera comunque il rateo in maturazione. Se il conto di BG avesse esposto i singoli accrediti dei ratei imposta si sarebbe certamente capito di più. Aspetto con le dita incrociate addebito pari importo € -1.018,68 sul conto BG.

Colgo l'occasione per segnalare a tutti di verificare l'imposta di bollo sul DT addebitata da Binck in data 15/10 e riferita al 3° trimestre. Nel mio caso in accesso per circa 27 € rispetto al controvalore stimato del DT al 30/9.

Sì certo che in qualche modo c’entra quello ma l’importo oggi è stato sottratto 2 volte , identico , sia su binck , che sul conto bg, dove era migrata la liquidità. È normale una cosa del genere?
il conto binck se non fossero arrivate le cedole proprio il 18 sarebbe stato a zero…inoltre se togli da una parte si accredita sull’altra . Io ero rimasto che i trasferimenti titoli funzionavano così. O no ?

Vedo anche sul mio conto € -1.018,68 stessa causale. In sostanza mi attendevo sul conto BG l'accredito del movimento cash da Binck con causale “Trasferimento liquidità sul conto BGSAXO” + dettaglio rateo imposta titoli trasferiti su BGSAXO (causale “Scarico titoli” su conto Binck). Peccato che abbiano esposto un solo accredito sintetico di quanto sopra che nel mio caso e penso anche nel tuo, è in eccesso esattamente per la cifra addebitata oggi sul conto Binck con valuta 18/10 e causale, per l'appunto, “Tax 239 Correction - alignment to BG amounts “. Nel mio caso presumo che la discrasia possa essere dovuta al trasferimento del titolo Deutsche Lufthansa 0% FRN 2015-75 con pagamento cedole differito a data da destinarsi (sul mercato è scambiato senza rateo) e rateo imposta addebitato da Binck per 16,63 € (?). Forse BG considera comunque il rateo in maturazione. Se il conto di BG avesse esposto i singoli accrediti dei ratei imposta si sarebbe certamente capito di più. Aspetto con le dita incrociate addebito pari importo € -1.018,68 sul conto BG.

Colgo l'occasione per segnalare a tutti di verificare l'imposta di bollo sul DT addebitata da Binck in data 15/10 e riferita al 3° trimestre. Nel mio caso in accesso per circa 27 € rispetto al controvalore stimato del DT al 30/9.

Si la spiegazione potrebbe essere quella giusta. Anche io ho ad esempio Lufthansa .

Il mio problema però è che sul conto Bg non me li hanno accreditati, ma sottratti anche li …!
Altrimenti non mi sarebbero girate in questo modo …mah

Si la spiegazione potrebbe essere quella giusta. Anche io ho ad esempio Lufthansa .

Il mio problema però è che sul conto Bg non me li hanno accreditati, ma sottratti anche li …!
Altrimenti non mi sarebbero girate in questo modo …mah

Come pensavo. Immagino che se interpellati al riguardo, Binck, BG e BGSAXO diranno che è colpa di quelli di Lufthansa. Dimenticavo di dire che sul conto Binck il movimento dovrebbe avere segno + per pareggiare su BG con segno -

Esattamente. La cosa che mi fa ink…are…. è che mi viene sottratto da entrambi i conti.
Tocca segnalare e aspettare che correggano,mi auguro. E’ una cosa inaccettabile.comunque grazie intanto

Users who are viewing this thread

Back
Alto