Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Buongiorno a tutti,
Volevo comunicare che finalmente il 16/11/2021 ho ricevuto anche il trasferimento sul conto Fineco del saldo c/c Binck che è stato così definitivamente chiuso.
Alcune considerazioni:
- dalla data della prima richiesta di trasferimento e chiusura, il 3 giugno, sono passati più di 5 mesi.
- l'ultimo ritardo era dovuto a dei dividendi che erano rimasti nel deposito titoli Binck, ma alla fine sono riusciti a chiudere.
- non ho ricevuto alcun documento di chiusura, ma spero me lo manderanno, altrimeti lo chiederò.
- non avevo minus da recuperare quindi non ho chiesto né chiederò il documento relativo.
- nel trasferimento a Fineco hanno sbagliato alcuni valori di carico, l'errore è pesante, ma a mio favore, nel senso che mi potrà generare potenziali minus. Ho segnalato subito la cosa anche a Fineco, ma per ora (il carico è avvenuto in settembre) non hanno corretto. Io adesso sto zitto vedremo cosa succede.

Ricevuta la seguente dopo segnalazione a Carla Ruocco, presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul sistema bancario

Egr. Sig.
..........

Presso la Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario è operativo, in collaborazione con la Guardia di Finanza, un sistema di segnalazione a disposizione dei cittadini, che opera negli ambiti di competenza definiti dalla legge 26 marzo 2019, n. 28, al fine di promuovere la corretta applicazione ed il miglioramento delle normative che regolano il funzionamento dell’attività bancaria e finanziaria.

A tal fine Le comunico che è Sua facoltà segnalare eventuali criticità avvalendosi del predetto sistema accessibile tramite link: Sistema di segnalazione

Distinti saluti

Avv. Diego Cortina
Avv. Diego Cortina
Segreteria Tecnica
Area consulenza legale
Tel. 06.67.60.89.94
email: [email protected]

On. Carla Ruocco
Presidente Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario
Palazzo San Macuto
Via del Seminario, 76
00186 – Roma (Roma)
Questa è interessante, e speriamo non sia un'altra bolla di sapone|!

Questa è interessante, e speriamo non sia un'altra bolla di sapone|!
Si, molto interessante, quando ho ricevuto la mail dall'avvocato Diego Cortina che rispondeva in vece dell'onorevole Carla Ruocco, il passaggio "Commissione parlamentare di inchiesta .. in collaborazione con la Guardia di Finanza ..Le comunico che è Sua facoltà segnalare eventuali criticità tramite link: Sistema di segnalazione
ho provveduto subito ad inviare la segnalazione.

Ciao a tutti.
Devo trasferire il deposito titoli da BG Saxo a Fineco.
Il numero del deposito da indicare nella procedura è quello che trovo accedendo al conto tramite bancagenerali.it oppure da bg.saxotrader.it?
Ovviamente è lo stesso dossier, ma tramite la piattaforma Saxo è comprensivo di altri numeri, per esempio:
----0012345678 (bancagenerali.it)
65500/2345678E00 (bg.saxotrader.it)

Grazie.

Si, molto interessante, quando ho ricevuto la mail dall'avvocato Diego Cortina che rispondeva in vece dell'onorevole Carla Ruocco, il passaggio "Commissione parlamentare di inchiesta .. in collaborazione con la Guardia di Finanza ..Le comunico che è Sua facoltà segnalare eventuali criticità tramite link: Sistema di segnalazione
ho provveduto subito ad inviare la segnalazione.
Ho visto ora dal programma di segnalazione alla Commissione che la vicenda si sarebbe pure potuta segnalare anche alla BCE
Perchè ci è sfuggito??

Ho visto ora dal programma di segnalazione alla Commissione che la vicenda si sarebbe pure potuta segnalare anche alla BCE
Perchè ci è sfuggito??

Users who are viewing this thread

Back
Alto