Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

fabrifede

Forumer storico
Non sono un esperto, ma, se non sbaglio, gli intermediari fanno dei fixing del cambio durante il giorno e applicano quelli e non il cambio del momento preciso in cui effettui l'operazione.

Con iw quando fai operazione otc ti dicono subito al tel la valuta applicata già pulita dal loro margine (ma la valuta è quella di quel momento) ;)
 
Ultima modifica:

argotone

il diversificatore
ma alcuni titoli sono acquistabili sullo xetra? su binck ricercando south africa escono alcuni titoli trattati su questo mercato che credevo non fosse ancora accessibile per i bond.
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Mi sembra giusto condividere con voi l'esperienza odierna.

Oggi decido di fare un primo ingresso sul titolo Banca Imi in TRY allettato dal fatto che il cambio avesse perso nei confronti dell'euro.

Compro alle 12.30 circa a 99,47 con un cambio di circa 2,45.

Penso quindi di avere un cambio di carico di circa 2,45 - 0,1% (spread da Binck applicato). (circa 2,4460)

Circa verso le 15.30 mi viene contabilizzata l'operazione, con un cambio di 2,4270 :eek::eek::eek:

A quel punto telefono, e l'operatore mi risponde che purtroppo la contabilizzazione non ha giocato a mio favore (ma che però lo avrebbe potuto fare) :lol::lol::lol:

Io gli rispondo che di solito si contabilizza con la valuta del momento di acquisto oppure vendita (come ad esempio fa IW), anche perchè se contabilizzi 6 ore dopo mi devi rispettare la valuta (a meno che non sia in euro). :down::down::down:

Adesso hanno aperto una pratica di reclamo :wall: , intanto mi ritrovo il titolo con una valuta di carico di quasi l'1% a sfavore :no::no::no:

Seguiranno aggiornamenti :ciao:

2 ,4270
mandato mail a binck

Anche a me capitata la stessa cosa..

Ho acquistato a 99,43 con cambio 2,4550.. Mi sono trovato il tuo stesso identico cambio.

Ho ovviamente chiamato anch'io e scritto mail.

Vediamo che succede.

Se nn mi rispondono entrò martedì mando raccomandata.

Non ho comprato poco e la differenza è notevole!!

Buonasera

venerdi si è verificata una anomalia tecnica con dei ritardi sulle contabilizzazioni
le contabilizzazioni sono avvenute con ritardo di alcune ore rispetto alle operazioni per un problema software

probabilmente questo ha comportato un "campionamento" del tasso di cambio non sincrono con l'operazione eseguita, come solitamente avviene

gli uffici preposti stanno effettuando le verifiche del caso
se dovessero confermare l'anomalia della giornata di venerdi, l'operazione verrà "corretta" accreditando la differenza tenendo conto del tasso di cambio valido al momento dell'operazione
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Buonasera

venerdi si è verificata una anomalia tecnica con dei ritardi sulle contabilizzazioni
le contabilizzazioni sono avvenute con ritardo di alcune ore rispetto alle operazioni per un problema software

probabilmente questo ha comportato un "campionamento" del tasso di cambio non sincrono con l'operazione eseguita, come solitamente avviene

gli uffici preposti stanno effettuando le verifiche del caso
se dovessero confermare l'anomalia della giornata di venerdi, l'operazione verrà "corretta" accreditando la differenza tenendo conto del tasso di cambio valido al momento dell'operazione

Bene.

Grazie della risposta.

Attendiamo sviluppi.
 

Dandst

Forumer storico
Buonasera

venerdi si è verificata una anomalia tecnica con dei ritardi sulle contabilizzazioni
le contabilizzazioni sono avvenute con ritardo di alcune ore rispetto alle operazioni per un problema software

probabilmente questo ha comportato un "campionamento" del tasso di cambio non sincrono con l'operazione eseguita, come solitamente avviene

gli uffici preposti stanno effettuando le verifiche del caso
se dovessero confermare l'anomalia della giornata di venerdi, l'operazione verrà "corretta" accreditando la differenza tenendo conto del tasso di cambio valido al momento dell'operazione

Come già detto la Vs. presenza sul forum è un plus ...

Ps.
se non erro non è possibile fare ordini in valuta con un valore maggiore di 100k io ad esempio ho piazzato un ordine a 99k in try per via del limite
Sarà corretto questo limite?
 

fabrifede

Forumer storico
Buonasera

venerdi si è verificata una anomalia tecnica con dei ritardi sulle contabilizzazioni
le contabilizzazioni sono avvenute con ritardo di alcune ore rispetto alle operazioni per un problema software

probabilmente questo ha comportato un "campionamento" del tasso di cambio non sincrono con l'operazione eseguita, come solitamente avviene

gli uffici preposti stanno effettuando le verifiche del caso
se dovessero confermare l'anomalia della giornata di venerdi, l'operazione verrà "corretta" accreditando la differenza tenendo conto del tasso di cambio valido al momento dell'operazione

Grazie.

Attendiamo fiduciosi.
 

johnny1982

Forumer storico
Sui cambi varie banche usano quello ufficiale di fine giornata , quindi contabilizzano il giorno dopo.

Post a solo titolo informativo
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Sui cambi varie banche usano quello ufficiale di fine giornata , quindi contabilizzano il giorno dopo.

Post a solo titolo informativo

Si bè certo..

Ma io da binck, dato che nn é una banca, ma una piattaforma di trading, mi aspetto ben altro.

Se uno apre il conto in Binck è perché fa trading di professione (o quasi) e quindi si aspetta un altro servizio.
 

fabrifede

Forumer storico
Buonasera

venerdi si è verificata una anomalia tecnica con dei ritardi sulle contabilizzazioni
le contabilizzazioni sono avvenute con ritardo di alcune ore rispetto alle operazioni per un problema software

probabilmente questo ha comportato un "campionamento" del tasso di cambio non sincrono con l'operazione eseguita, come solitamente avviene

gli uffici preposti stanno effettuando le verifiche del caso
se dovessero confermare l'anomalia della giornata di venerdi, l'operazione verrà "corretta" accreditando la differenza tenendo conto del tasso di cambio valido al momento dell'operazione

Stiamo attendendo fiduciosi....
 

Users who are viewing this thread

Alto