Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

fabriziof

Forumer storico
Io non ho Fineco. Se fa come dici tu è più chiara e completa.
Però ho Intesa, dove il rateo proprio non te lo danno, ma ti danno la plus, o minus. Abbinando con Bink vengo a conoscere tutto :-o :titanic::specchio::help:
Comunque, io ti ho detto che è evidente che Bink non è che ti dà la performance sballata, non te la dà proprio, se non sul nominale: ma il rateo è a parte.
-Dove vai?-
-Porto pesci!-
-Salutamelo!-

:D:D
e io ho iw dove è sempre tutto sballato:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Non sono d'accordo, c'e' un errore palese nella visualizzazione profit/loss, se compri un'obbligazione ed immediatamente ti viene visualizzato un profitto, senza che il prezzo sia variato, ovviamente c'e' qualcosa di sbagliato.

Ti considera il rateo che hai appena pagato come un guadagno, e mi pare senza toglierti il 20% \ 12,5% di tasse.
Sinceramente non mi dispiace l'idea di mettere anche i ratei nel conto, in certi casi diventano importanti (pensiamo a roba subordinata che magari quota 50 con 6 di rateo) però sarebbe meglio o contarli sempre o contarli mai, o mettere un menu a tendina con la scelta come fecero per i guadagni potenziali calcolati dal giorno dell'acquisto o dal primo gennaio
 

fabrifede

Forumer storico
Esperienza molto negativa

Mi sembra giusto condividere con voi l'esperienza odierna.

Oggi decido di fare un primo ingresso sul titolo Banca Imi in TRY allettato dal fatto che il cambio avesse perso nei confronti dell'euro.

Compro alle 12.30 circa a 99,47 con un cambio di circa 2,45.

Penso quindi di avere un cambio di carico di circa 2,45 - 0,1% (spread da Binck applicato). (circa 2,4460)

Circa verso le 15.30 mi viene contabilizzata l'operazione, con un cambio di 2,4270 :eek::eek::eek:

A quel punto telefono, e l'operatore mi risponde che purtroppo la contabilizzazione non ha giocato a mio favore (ma che però lo avrebbe potuto fare) :lol::lol::lol:

Io gli rispondo che di solito si contabilizza con la valuta del momento di acquisto oppure vendita (come ad esempio fa IW), anche perchè se contabilizzi 6 ore dopo mi devi rispettare la valuta (a meno che non sia in euro). :down::down::down:

Adesso hanno aperto una pratica di reclamo :wall: , intanto mi ritrovo il titolo con una valuta di carico di quasi l'1% a sfavore :no::no::no:

Seguiranno aggiornamenti :ciao:
 
Ultima modifica:

Dandst

Forumer storico
Mi sembra giusto condividere con voi l'esperienza odierna.

Oggi decido di fare un primo ingresso sul titolo Banca Imi in TRY allettato dal fatto che il cambio avesse perso nei confronti dell'euro.

Compro alle 12.30 circa a 99,47 con un cambio di circa 2,45.

Penso quindi di avere un cambio di carico di circa 2,45 - 0,1% (spread da Binck applicato). (circa 2,4460)

Circa verso le 15.30 mi viene contabilizzata l'operazione, con un cambio di 2,4270 :eek::eek::eek:

A quel punto telefono, e l'operatore mi risponde che purtroppo la contabilizzazione non ha giocato a mio favore (ma che però lo avrebbe potuto fare) :lol::lol::lol:

Io gli rispondo che di solito si contabilizza con la valuta del momento di acquisto oppure vendita (come ad esempio fa IW), anche perchè se contabilizzi 6 ore dopo mi devi rispettare la valuta (a meno che non sia in euro). :down::down::down:

Adesso hanno aperto una pratica di reclamo :wall: , intanto mi ritrovo il titolo con una valuta di carico di quasi l'1% a sfavore :no::no::no:

Seguiranno aggiornamenti :ciao:

ciao... quando sarò a casa verificherò... anche io ho un eseguito verso quell'ora... il cambio applicato dove lo visualizzi?
o hai fatto 2 conti?
 
Ultima modifica:

fabrifede

Forumer storico
2 ,4270
mandato mail a binck

Stesso mio cambio, e questo sarebbe un conto trading, dove ti caricano il cambio di quando contabilizzano .

Pensa che tempo fa nel contabilizzarmi un'operazione su un bond greco mi avevano accreditato 100€ in più e li ho chiamati in un batter d'occhio, loro invece mi dicono che sono stato sfortunato perchè quando hanno contabilizzato il cambio mi era andato a sfavore....mah
 

NoWay

It's time to play the game
Stesso mio cambio, e questo sarebbe un conto trading, dove ti caricano il cambio di quando contabilizzano .

Pensa che tempo fa nel contabilizzarmi un'operazione su un bond greco mi avevano accreditato 100€ in più e li ho chiamati in un batter d'occhio, loro invece mi dicono che sono stato sfortunato perchè quando hanno contabilizzato il cambio mi era andato a sfavore....mah

Non sono un esperto, ma, se non sbaglio, gli intermediari fanno dei fixing del cambio durante il giorno e applicano quelli e non il cambio del momento preciso in cui effettui l'operazione.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Mi sembra giusto condividere con voi l'esperienza odierna.

Oggi decido di fare un primo ingresso sul titolo Banca Imi in TRY allettato dal fatto che il cambio avesse perso nei confronti dell'euro.

Compro alle 12.30 circa a 99,47 con un cambio di circa 2,45.

Penso quindi di avere un cambio di carico di circa 2,45 - 0,1% (spread da Binck applicato). (circa 2,4460)

Circa verso le 15.30 mi viene contabilizzata l'operazione, con un cambio di 2,4270 :eek::eek::eek:

A quel punto telefono, e l'operatore mi risponde che purtroppo la contabilizzazione non ha giocato a mio favore (ma che però lo avrebbe potuto fare) :lol::lol::lol:

Io gli rispondo che di solito si contabilizza con la valuta del momento di acquisto oppure vendita (come ad esempio fa IW), anche perchè se contabilizzi 6 ore dopo mi devi rispettare la valuta (a meno che non sia in euro). :down::down::down:

Adesso hanno aperto una pratica di reclamo :wall: , intanto mi ritrovo il titolo con una valuta di carico di quasi l'1% a sfavore :no::no::no:

Seguiranno aggiornamenti :ciao:

Anche a me capitata la stessa cosa..

Ho acquistato a 99,43 con cambio 2,4550.. Mi sono trovato il tuo stesso identico cambio.

Ho ovviamente chiamato anch'io e scritto mail.

Vediamo che succede.

Se nn mi rispondono entrò martedì mando raccomandata.

Non ho comprato poco e la differenza è notevole!!
 

Users who are viewing this thread

Alto