Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

sparviero7000

Forumer storico
Grazie del chiarimento Bulogna.

Il fatto è che il conto in $ io non l'ho mai caricato per cui quando effettuo un acquisto lo stesso va in negativo del corrispettivo corrispondente.

Analogamente quando effettuo una vendita il negativo si riduce ...

La mia richiesta era di conoscere l'esito di una operazione di compra/vendita effettuata (per esempio) in perdita relativamente al controvalore in $ se (come avevo ipotizzato) avesse portato un utile in euro, in dipendenza del differente tasso di cambio applicato.

Certamente quando ho acquistato, senza avere i $ nel conto, mi è stato applicato un tasso di cambio per definire la riduzione della mia liquidità in euro.
Analogamente quando ho venduto, riducendo il mio debito in $, mi è stato applicato un altro tasso di cambio per definire l'aumento della mia liquidità in euro.

Bene: vorrei sapere come si fa ad identificare questi due dati.
:help:

se compri in dollari la liquidità in € non viene intaccata mentre il conto in dollari va in rosso dell'importo corrispondente. Alla fine di ogni trimestre ti fanno pagare gli interessi sullo scoperto di conto (dovrebbe essere il 7% mi pare)
 

stefmas

Forumer storico
Grazie del chiarimento Bulogna.

Il fatto è che il conto in $ io non l'ho mai caricato per cui quando effettuo un acquisto lo stesso va in negativo del corrispettivo corrispondente.

Analogamente quando effettuo una vendita il negativo si riduce ...

La mia richiesta era di conoscere l'esito di una operazione di compra/vendita effettuata (per esempio) in perdita relativamente al controvalore in $ se (come avevo ipotizzato) avesse portato un utile in euro, in dipendenza del differente tasso di cambio applicato.

Certamente quando ho acquistato, senza avere i $ nel conto, mi è stato applicato un tasso di cambio per definire la riduzione della mia liquidità in euro.
Analogamente quando ho venduto, riducendo il mio debito in $, mi è stato applicato un altro tasso di cambio per definire l'aumento della mia liquidità in euro.

Bene: vorrei sapere come si fa ad identificare questi due dati.
:help:

Ma così non vai in scoperto sul conto in $??

comunque se fai così è facile, il risultato in $ che hai ottenuto, positivo o negativo, te lo ritrovi nel conto in $... Quando deciderai di cambiare in € fisserai il cambio
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Ma così non vai in scoperto sul conto in $??

comunque se fai così è facile, il risultato in $ che hai ottenuto, positivo o negativo, te lo ritrovi nel conto in $... Quando deciderai di cambiare in € fisserai il cambio

Buongiorno
confermiamo, funziona proprio cosi

faccia attenzione in quanto se il conto in USD va in dare, su questo conto pagherà gli interessi passivi pari al 6% su base annua
 

suiller

maduro tien duro!
bisogna alimentare il conto in $$ altrimenti si va sotto... tecnicamente è un giroconto (essendo l'intestatario il medesimo ma le posizioni differenti)
 

Users who are viewing this thread

Alto