Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

sparviero7000

Forumer storico
E' chiaro che il sistema di Binck, come tutti, presenta pregi e difetti (o, se si preferisce, vantaggi e svantaggi) come è normale che sia.
Il problema è averne contezza.
Senza voler avanzare critiche a nessuno, mi restano, però, dei dubbi.

a) La prima volta che ho effettuato un acquisto di titoli in $, senza avere la disponibilità degli stessi, a che cambio mi è stato valutato lo scoperto?
b) quando ho chiuso l'operazione, con la vendita del titolo (ed una plusvalenza), su quale cambio mi verrà valutato lo scoperto?

Dopo la risposta a queste domande avrò più chiarezza e potrò meglio valutare il seguito.

Grazie

Non c'entra niente il cambio perché viene regolato tutto in dollari
 

Peco

Forumer storico
chiarissimo.
mi permetto però di aggiungere che, data la presenza di un conto in $ nei servizi di Binck, per un utente medio non credo sia intuitivo comprendere che acquistare un titolo in dollari senza prima bonificare il corrispettivo dal conto in euro, sia andare in marginazione.
tecnicamente è un errore dell'utente, vero, niente da eccepire, però mi chiedo perché non si possa migliorare il servizio per evitare il ripetersi di casi del genere. credo basterebbe davvero poco.
grazie.

ma se si bonifica entro la data/valuta della operazione non si va in marginazione ,o mi sbaglio?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ma scusa... e perchè fai così?

Io lo faccio per avere una copertura perfetta sul cambio.
In pratica, tutti i dollari che mi servono per comprare un titolo me li presta la banca. Ovviamente una copertura che costa il 6% annuo va utilizzata con cautela, perché per lunghi periodi è molto meno costoso farlo con un future.
Ma la cosa ancora più apprezzabile è che puoi fare trading sui titoli in dollari senza mai cambiare i tuoi euro e senza pagare lo spread di cambio come invece sei costretto a fare con le banche che non hanno il conto in dollari.
 

suiller

maduro tien duro!
no però scusate... vanno bene tutte le critiche a livello "operativo" ma si sta parlando di un conto titoli e non del conto di topolino, e penso anzi a questo punto spero che prima di firmare si leggano i contratti (fra l'altro quello di binck è molto breve ed esaustivo)

la parte relativa al conto in $, la marginazione, lo scoperto, etc... è tutto scritto molto chiaramente nelle poche pagine da firmare e rispedire

poi x carità, si può migliorare tutto ma credo che qui l'abbaglio primario o meglio la svista sia imputabile unicamente al nostro amico di forum

concludo che in caso di dubbi soprattutto da parte dei neofiti, NON abbiate timore di chiedere, anche se la domanda può sembrare stupida NON vergognatevi a fare domande che possono sembrare scontate, fatevi aiutare e/o consigliare da chi questi conti li possiede da anni... :up:
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
no però scusate... vanno bene tutte le critiche a livello "operativo" ma si sta parlando di un conto titoli e non del conto di topolino, e penso anzi a questo punto spero che prima di firmare si leggano i contratti (fra l'altro quello di binck è molto breve ed esaustivo)

la parte relativa al conto in $, la marginazione, lo scoperto, etc... è tutto scritto molto chiaramente nelle poche pagine da firmare e rispedire

poi x carità, si può migliorare tutto ma credo che qui l'abbaglio primario o meglio la svista sia imputabile unicamente al nostro amico di forum

concludo che in caso di dubbi soprattutto da parte dei neofiti, NON abbiate timore di chiedere, anche se la domanda può sembrare stupida NON vergognatevi a fare domande che possono sembrare scontate, fatevi aiutare e/o consigliare da chi questi conti li possiede da anni... :up:


Oltretutto mi sembra che gli operatori di Binck siano molto cortesi e pazienti nel rispondere ai vari quesiti che gli vengono posti...e francamente questa non è una prerogativa di tutte le banche on line e non
 

Peco

Forumer storico
il desk di binck .Se io acquisto un titolo in $ per esempio il Lunedi la valuta deve arrivare sul conto in $ entro Giovedi.
Fatto più volte ,trasferito liquidità da un altra banca il giorno stesso di un acquisto in $ per poi bonificare conto binck EUR/USD il giorno successivo non ho mai avuto addebiti per marginazione
 

Llukas

Frangar non Flectar
no però scusate... vanno bene tutte le critiche a livello "operativo" ma si sta parlando di un conto titoli e non del conto di topolino, e penso anzi a questo punto spero che prima di firmare si leggano i contratti (fra l'altro quello di binck è molto breve ed esaustivo)

la parte relativa al conto in $, la marginazione, lo scoperto, etc... è tutto scritto molto chiaramente nelle poche pagine da firmare e rispedire

poi x carità, si può migliorare tutto ma credo che qui l'abbaglio primario o meglio la svista sia imputabile unicamente al nostro amico di forum

concludo che in caso di dubbi soprattutto da parte dei neofiti, NON abbiate timore di chiedere, anche se la domanda può sembrare stupida NON vergognatevi a fare domande che possono sembrare scontate, fatevi aiutare e/o consigliare da chi questi conti li possiede da anni... :up:

non è un problema di chiedere o meno perché evidentemente l'utente di cui sopra non si è reso conto del proprio errore, quindi cosa chiedeva? quando ha avuto il dubbio ha chiesto ma intanto il danno era fatto.

che Binck sia disponibile nessuno lo mette in dubbio come che sia un conto operativo. ma la sua clientela è variegata e rendere l'alert per lo scoperto più visibile credo non sia una modifica particolarmente impegnativa. sarebbe comunque utile per molti utenti sospetto.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
ma la sua clientela è variegata e rendere l'alert per lo scoperto più visibile credo non sia una modifica particolarmente impegnativa. Sarebbe comunque utile per molti utenti sospetto.

CatturaBinck.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto