Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

johnny1982

Forumer storico
Boh i conti in usd mi hanno sempre incasinato can la valuta ...

Ma perche nessuna cavolo di banca fa come directa che usa il cambio ufficiale bce del giorno dopo senza commissioni per regolare tutte le operazioni IN USD ..?
 

maxinblack

Forumer storico
no

quando compri un titolo in $, paghi sempre e comunque in $
se entro la data di regolamento cambi gli euro in dollari, non andrai in scoperto di valuta
se invece non lo fai, andrai in scoperto di valuta e contemporaneamente avrai una copertura valutaria perfetta, al "solo" costo degli interessi passivi

Quindi vuoi dire che e' meglio andare in scoperto usando la marginazione? Scusate ma comincio a non capirci piu' nulla:lol:
 

maxinblack

Forumer storico
Comunque questa e' la risposta di Bink alle mie domande:

Gentile Signor PincoPallo

Avendo Lei il Servizio di marginazione attivo può acquistare titoli in dollari pur non avendo liquidità sul conto USD; ad acquisto effettuato dovrà però provvedere a girocontare liquidità da una valuta all’altra per evitare che il conto le vada in negativo.

Quindi cosa e' meglio fare? mantenere lo scoperto al 6% l 'anno sul conto in $? Come dice Migliore
O cambiare Eur in $ o prima o subito dopo l'operazione per ed evitare che il conto vada in rosso?


Le cedole dei titoli che quotano in dollari vengono accreditate sul conto in dollari.

Qualora non trovasse dei titoli tra gli strumenti finanziari offerti da Binck La invitiamo a indicarci il codice isin e sarà nostra premura procedere al censimento.


I 4 movimenti di addebito del canone Euronext sono corretti e si riferiscono al costo dell’attivazione dell’informativa nel trimestre precedente l’addebito, non ravvisiamo pertanto anomalie.

Vi risultano anche a voi 4 movimenti di addebito di Euro 7,50 ciascuno per l'attivazione dell' l'informativa euronext?

Cordiali Saluti

Servizio Clienti
 

qquebec

Super Moderator
Otc

Proposta OTC da sottoporre a Binck:

a) per ordini dai 50K in su
b) commissioni di base + 2,50 euro per eseguito (come fa qualche banca)
c) operatività telefonica


E' migliorabile e discutibile ovviamente, ma visto che c'è disponibilità da parte della banca a trattare coi maggiori clienti (cosa che non fanno le altre), perchè non provarci? In fondo ci guadagnamo noi e ci guadagna la banca :up:
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Quindi vuoi dire che e' meglio andare in scoperto usando la marginazione? Scusate ma comincio a non capirci piu' nulla:lol:

anche io parlavo della marginazione, che ti permette appunto di acquistare in dollari pur non avendo i dollari, e di provvedere entro 3 giorni agli scompensi sui saldi di conto corrente in euro e in dollari

il meccanismo che binck ha messo in piedi è molto interessante perchè ti permette coperture sul dollaro senza fare nulla e in modo estremamente preciso

cosa ti conviene fare dipende dalle tue esigenze e da come vuoi stare a mercato, quindi la scelta che devi fare è "pesare" la copertura valutaria con gli interessi passivi e con i rischi che ti vuoi prendere. Se gli interessi passivi sono troppo onerosi puoi sempre cambiare gli euro in dollari e fare la copertura valutaria con i "classici" future a scadenza su EUR/USD come si fa in tutte le altre banche
 

fabriziof

Forumer storico
Comunque questa e' la risposta di Bink alle mie domande:

Gentile Signor PincoPallo

Avendo Lei il Servizio di marginazione attivo può acquistare titoli in dollari pur non avendo liquidità sul conto USD; ad acquisto effettuato dovrà però provvedere a girocontare liquidità da una valuta all’altra per evitare che il conto le vada in negativo.

Quindi cosa e' meglio fare? mantenere lo scoperto al 6% l 'anno sul conto in $? Come dice Migliore
O cambiare Eur in $ o prima o subito dopo l'operazione per ed evitare che il conto vada in rosso?


Le cedole dei titoli che quotano in dollari vengono accreditate sul conto in dollari.

Qualora non trovasse dei titoli tra gli strumenti finanziari offerti da Binck La invitiamo a indicarci il codice isin e sarà nostra premura procedere al censimento.


I 4 movimenti di addebito del canone Euronext sono corretti e si riferiscono al costo dell’attivazione dell’informativa nel trimestre precedente l’addebito, non ravvisiamo pertanto anomalie.

Vi risultano anche a voi 4 movimenti di addebito di Euro 7,50 ciascuno per l'attivazione dell' l'informativa euronext?

Cordiali Saluti

Servizio Clienti
i movimenti addebito canone euronext sono corretti ma puoi anche disattivare online
 

bmwz4black

Nuovo forumer
anche io parlavo della marginazione, che ti permette appunto di acquistare in dollari pur non avendo i dollari, e di provvedere entro 3 giorni agli scompensi sui saldi di conto corrente in euro e in dollari

il meccanismo che binck ha messo in piedi è molto interessante perchè ti permette coperture sul dollaro senza fare nulla e in modo estremamente preciso

cosa ti conviene fare dipende dalle tue esigenze e da come vuoi stare a mercato, quindi la scelta che devi fare è "pesare" la copertura valutaria con gli interessi passivi e con i rischi che ti vuoi prendere. Se gli interessi passivi sono troppo onerosi puoi sempre cambiare gli euro in dollari e fare la copertura valutaria con i "classici" future a scadenza su EUR/USD come si fa in tutte le altre banche

Il tuo ragionamento fila..però io, dopo i "primi errori" in cui mi ritrovavo interessi passivi perchè compravo azioni in $ senza avere $ nel conto, mi sono sempre trovato meglio a cambiare euro in dollari prima dell'operazione per un importo pressochè pari a ciò che voglio andare ad acquistare. Ovvio che devi avere disponibilità liquida
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Quindi riassumendo mi sembra di capire che con Bink per acquistare strumenti in $ e' meglio cambiare prima dal conto in euro verso il conto in $ e solo dopo
/questa operazione e' opportuno comprare un titolo in dollari.

Non e' consigliabile invece comprare un titolo in dollari operando direttamente dal conto in euro perche' le commissioni di cambio sono alte.

Ho capito bene?

il conto non mi torna:
le commissioni sul cambio sono 0.10% sia per acquisti USD partendo da conto EUR sia per trasferimento da conto EUR a conto USD
quindi come lecito attendersi non cambia nulla
il conto in USD diventa invece utile quando vuoi fare uno switch da un titolo in USD a un altro sempre USD - in quel caso ti permette di evitare le doppie commissioni USD>EUR e EUR>USD
 

Users who are viewing this thread

Alto