Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (9 lettori)

Tarì

Nuovo forumer
Non ricordo (anche perché non l'ho mai usato) a quanto ammontano le commissioni di Binck per il cambio euro-dollari
 

maxinblack

Forumer storico
Certo, in quel caso te li cambiano alla data di regolamento.
Ma cambiare valuta COSTA, e se vuoi comprare e vendere in dollari devi avere un conto in dollari, sennò ti picchiano con le commissioni.


Quindi riassumendo mi sembra di capire che con Bink per acquistare strumenti in $ e' meglio cambiare prima dal conto in euro verso il conto in $ e solo dopo
/questa operazione e' opportuno comprare un titolo in dollari.

Non e' consigliabile invece comprare un titolo in dollari operando direttamente dal conto in euro perche' le commissioni di cambio sono alte.

Ho capito bene?
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Quindi riassumendo mi sembra di capire che con Bink per acquistare strumenti in $ e' meglio cambiare prima dal conto in euro verso il conto in $ e solo dopo
/questa operazione e' opportuno comprare un titolo in dollari.

Non e' consigliabile invece comprare un titolo in dollari operando direttamente dal conto in euro perche' le commissioni di cambio sono alte.

Ho capito bene?

si
 

bmwz4black

Nuovo forumer
La prima volta comprai azioni USA avendo il conto in $ pari a zero, l'operazione andò a buon fine e non mi preoccupai di nulla, pensando che la conversione dal conto in € venisse fatta in automatico.
Dopo pochi giorni, consultando i movimenti, mi accorsi che vi erano degli interessi passivi.
Binck mi spiegò che ero andato in rosso nel conto in $...da allora cambio sempre prima di ogni acquisto gli euro in dollari x un valore di poco superiore a quellinche devo investire.
 

ferdo

Utente Senior
Scusate però occorre fare un distinguo:
-caso 1: mi interessa titolo in usd e voglio anche scommettere sul cambio
-caso 2: mi interessa titolo in usd ma non voglio prendere il rischio cambio
Nel caso 1 conviene passare valuta da conto eur a dollar e pagare commissioni cambio e poi acquistare il titolo
Nel caso 2 opero con conto eur e si paga lo scoperto (ovviamente conviene per operazioni veloci temporalmente)

Penso ke siate d'accordo con quanto esposto. Vero?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Quindi riassumendo mi sembra di capire che con Bink per acquistare strumenti in $ e' meglio cambiare prima dal conto in euro verso il conto in $ e solo dopo
/questa operazione e' opportuno comprare un titolo in dollari.

Non e' consigliabile invece comprare un titolo in dollari operando direttamente dal conto in euro perche' le commissioni di cambio sono alte.

Ho capito bene?

no

quando compri un titolo in $, paghi sempre e comunque in $
se entro la data di regolamento cambi gli euro in dollari, non andrai in scoperto di valuta
se invece non lo fai, andrai in scoperto di valuta e contemporaneamente avrai una copertura valutaria perfetta, al "solo" costo degli interessi passivi
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Scusate però occorre fare un distinguo:
-caso 1: mi interessa titolo in usd e voglio anche scommettere sul cambio
-caso 2: mi interessa titolo in usd ma non voglio prendere il rischio cambio
Nel caso 1 conviene passare valuta da conto eur a dollar e pagare commissioni cambio e poi acquistare il titolo
Nel caso 2 opero con conto eur e si paga lo scoperto (ovviamente conviene per operazioni veloci temporalmente)

Penso ke siate d'accordo con quanto esposto. Vero?

si

Considera però una cosa: per scommettere sul cambio devi cambiare gli euro in dollari al momento dell'operazione, perchè fin quando non lo fai sei coperto sul cambio. Nessun problema.
Pensa ora a quando vorrai chiudere l'operazione: se ricambi subito i dollari in euro, pagherai da 3 a 5 giorni di scoperto al tasso passivo USD
 

Users who are viewing this thread

Alto