Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

simoneimola

Forumer attivo
ho un problema con il nuovo scalper.
Vedo i contratti fatti a lato del book che si aggiornano da soli, ma il book non si aggiorna, per aggiornarli devo fare tutte le volte help/about scalper/svuota la cache e aggiorna le quotazioni.
Capita anche a voi ?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
ho un problema con il nuovo scalper.
Vedo i contratti fatti a lato del book che si aggiornano da soli, ma il book non si aggiorna, per aggiornarli devo fare tutte le volte help/about scalper/svuota la cache e aggiorna le quotazioni.
Capita anche a voi ?

Si, mi capita con chrome, ho segnalato a Binck.
Ho anche provato con explorer e non mi succede, lì funziona.
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Bene è fattibile!

Nel mio caso dovrei aggiungere Rendimax come secondo conto di appoggio presso Binck.

Vediamo se @ServizioClienti fornisce qualche ulteriore ragguaglio:

Proposta che mi sembra ragionevole:

1) mando a Binck via e-mail la scansione pdf della comunicazione Rendimax relativa all'apertura del conto che riporta nome cognome dell'intestatario, indirizzo e iban, e magari lo caricano "manualmente" nel sistema come secondo conto di appoggio.

2) a quel punto posso fare da Binck il bonifico verso Rendimax con la giusta causale necessaria per completare l'inserimento del conto Binck come secondo conto predefinito presso Rendimax.

Buongiorno
ci scusiamo per il ritardo nella risposta

tecnicamente è fattibile, ma la procedura richiede che per abilitare il conto di appoggio in uscita, il cliente deve prima dimostrare che sia a lui intestato

per verificare che il conto di appoggio sia intestato al cliente Binck normalmente verifica l'intestatario del conto nella ricezione dei bonifici

se lei non riesce a disporre il bonifico da RendiMax verso Binck, può mandare idonea documentazione volta a provare che il conto di appoggio sia a lei intestato

tale documentazione può, successivamente allo sblocco in Rendimax, essere integrata da un bonifico in ingresso da Rendimax come ulteriore conferma.
 

ServizioClienti

Forumer attivo
In previsione dell'entrata in vigore del passaggio al 26% delle rendite finanziare e sulla possibilità di un eventuale affrancamento qualcuno ha avuto esperienze passate con Binck?

In particolare il dubbio è se la eventuale compensazione possa avvenire solo tra titoli in portafoglio al 30/06 (immaginando un vendita e acquisto virtuale allo stesso valore) o se eventuali plus a quella data possano compensare minus pregresse (i.e. SNS, nel mio caso).

Se la compensazione con minus pregresse non fosse consentita, dovrei quindi vendere materialmente il titolo/i per recuperare le minus e successivamente ricomprare il titolo/i, che magari vorrei ancora tenere in portafoglio.

La cosa potrebbe non essere indolore, soprattutto per titoli che hanno bid-ask molto ampi.

Altre domande:
Ci sono date da rispettare? per esempio entro quale data devo comunicare alla banca l'intenzione di avvalermi dell'affrancamento?
Come è regolata la valuta?

Il servizio clienti di Binck cosa indica al proposito?

la cosa potrebbe interessare pure me: Binck permette l'affrancamento?

Binck ultimamente latita nel presidiare il forum.

Io sono ancora in credito di un feedback da parte di Binck sul discorso Rendimax da impostare come secondo conto di appoggio. Ammesso e non concesso che il ServizioClienti se lo stia chiedendo, ho postato qui sul forum la domanda per due motivi:
1) non ho l'urgenza di fare subito questa cosa, altrimenti avrei fatto la richiesta seguendo il canale ufficiale, vale a dire telefonando o inserendo la domanda via sistema messaggistica interna dopo il login nel sito
2) mi sembra che il tema che ho sollevato possa essere di interesse anche per altri clienti, per individuare la procedura corretta da seguire

Detto questo, se Binck bazzica da queste parti, anche a me farebbe piacere sapere se è fattibile la pratica dell'affrancamento, e, in caso affermativo, quali potrebbero essere i tempi per espletare la pratica. Es. faccio la richiesta il 2 luglio, entro quanti giorni si farebbe la compensazione fiscale con l'aggiustamento dei nuovi pmc fiscali ed aggiornamento dello zainetto fiscale? Una settimana, un mese?

Saluti

Buongiorno
Binck permetterà la procedura dell'affrancamento secondo i termini di legge
 

Users who are viewing this thread

  • Alto