Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Non so se fatto appositamente, ma se uno invia un msg tramite Help Contatti, sarebbe anche opportuno che lo stesso sia inviato alla casella di posta del mittente e non solo al destinatario (Binck)

Leggo sul FOL questa incredibile storia inammissibile!!!!!!!!!! - Forum di Finanzaonline.com

Sembra destinata ad un lieto fine ma lascia aperti numerosi interrogativi.

Colgo l'occasione per ricordare al direttore che un buon numero di forumisti è ancora in attesa della cedola trimestrale ,dovuta il 19 dicembre 2014,dell'obbligazione Tranquillidade Vida isin:PTTRVBOE0000.tale cedola risulta già accreditata in altre banche e abbiamo inviato a binck il documento dell'emittente contenente l'annuncio dell'avvenuto pagamento della cedola .ci fa sapere qualcosa?

Leggendo questo thread del FOL inammissibile!!!!!!!!!! - Forum di Finanzaonline.com mi vengono spontanee 2 considerazioni:
- Errore davvero assurdo di Binck
- Tempestivo ed assolutamente apprezzabile intervento del Direttore
Però mi faccio anche una domanda:
- Qualcuno ha riscontrato i problemi di tassazione evidenziati dall'utente rbn sui titoli con disaggio d'emissione?

Leggendo questo thread del FOL inammissibile!!!!!!!!!! - Forum di Finanzaonline.com mi vengono spontanee 2 considerazioni:
- Qualcuno ha riscontrato i problemi di tassazione evidenziati dall'utente rbn sui titoli con disaggio d'emissione?
Io ho trasferito il divenuto zc Dexia 7707 scadenza 2019. Mi è stato caricato ad un valore diverso (molto più elevato) da quello che indicava Fineco. Non ho le competenze per capire chi ha cannato.

io aggiungo

ma può Binck procedere all vendita di un titolo del cliente contro o senza la sua volontà di vendere il titolo?

se un cliente non controlla continuamente il suo portafoglio o la sua situazione finanziaria alcuni titoli potrebbero scomparire.

BINCK, E' IN GIOCO LA FIDUCIA NEL RAPPORTO BANCA-CLIENTE

ATTENZIONE!!!!

io aggiungo

ma può Binck procedere all vendita di un titolo del cliente contro o senza la sua volontà di vendere il titolo?

se un cliente non controlla continuamente il suo portafoglio o la sua situazione finanziaria alcuni titoli potrebbero scomparire.

BINCK, E' IN GIOCO LA FIDUCIA NEL RAPPORTO BANCA-CLIENTE

ATTENZIONE!!!!

Si, lo può fare, ma nel caso che leggo sull'altro forum lo scoperto è stato causato da un errore della banca, che ora deve rimettere tutto a posto.
Al di là del caso descritto, dove si è trattato di un errore della banca, chi firma il mandato a vendere deve sempre prestare attenzione ai saldi negativi oppure in caso di marginazione all'esaurimento dei margini di garanzia.

Un suggerimento per l'ufficio rischi della banca: benché sia lecito dare l'ultimatum al cliente per mezzo del solo messaggio di posta elettronica (anzi probabilmente la banca può procedere anche in assenza di avvertimento), sarebbe opportuno chiamare il cliente al telefono e accertarsi che abbia capito cosa gli sta succedendo, in modo da evitare del tutto le incomprensioni e "agire" solo nei casi di effettiva necessità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto