Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

ServizioClienti

Forumer attivo
chicche su chicche...

un mese per trasferire dei titoli da binck verso altro intermediario
al momento della chiusura dell'operazione i titoli spariscono dal dossier binck (com'è ovvio) ma NON appaiono nel dossier della banca ricevente
ad una settimana esatta questi poveri titoli vagano in un limbo senza che il legittimo proprietario possa averne la minima disponibilità; peraltro nessuno si prende la briga di dare una qualsivoglia giustificazione
uno dei titoli era la nota GAZPROM 2018: l'avrei venduta certamente 2 figure sopra il prezzo corrente :down:

aspetto x chiarimenti fino a domani prima di prendere provvedimenti
veramente una faccenda oscena

Buonasera
la tempistica per il trasferimento di titoli esteri (isin XS) solitamente è più lunga di quella per il trasferimento di titoli domestici (isin IT);
ma un mese sembra essere una tempistica eccessiva
potrebbe contattare via mail il servizio clienti dettagliando la "data richiesta trasferimento" e lista dei titoli da trasferire per un controllo puntuale
contatteremo anche l'altro intermediario per verificare che non ci siano ritardi da parte loro
quando Binck scarica i titoli dal portafoglio del Cliente, significa che li ha inviati all'altro intermediario
 

Myskin

Forumer stoico
Buonasera
la tempistica per il trasferimento di titoli esteri (isin XS) solitamente è più lunga di quella per il trasferimento di titoli domestici (isin IT);
ma un mese sembra essere una tempistica eccessiva
potrebbe contattare via mail il servizio clienti dettagliando la "data richiesta trasferimento" e lista dei titoli da trasferire per un controllo puntuale
contatteremo anche l'altro intermediario per verificare che non ci siano ritardi da parte loro
quando Binck scarica i titoli dal portafoglio del Cliente, significa che li ha inviati all'altro intermediario

salve, tralasciando la tempista trovo inconcepibile che da 8 gg. i titoli non siano più nella mia disponibilità...almeno due figure perse di trade su gazprom...comunque se potete sentire voi iw visto che più che "problemi nel trasferimento" non riescono a dirmi, vi ringrazio
 

ServizioClienti

Forumer attivo
salve, tralasciando la tempista trovo inconcepibile che da 8 gg. i titoli non siano più nella mia disponibilità...almeno due figure perse di trade su gazprom...comunque se potete sentire voi iw visto che più che "problemi nel trasferimento" non riescono a dirmi, vi ringrazio

Buonasera
possiamo certamente contattare noi Iwbank
ma dovrebbe identificarsi al servizio Clienti via mail o telefono
per evitare di fare richieste per il Cliente sbagliato..
 

ferdo

Utente Senior
chicche su chicche...

un mese per trasferire dei titoli da binck verso altro intermediario
al momento della chiusura dell'operazione i titoli spariscono dal dossier binck (com'è ovvio) ma NON appaiono nel dossier della banca ricevente
ad una settimana esatta questi poveri titoli vagano in un limbo senza che il legittimo proprietario possa averne la minima disponibilità; peraltro nessuno si prende la briga di dare una qualsivoglia giustificazione
uno dei titoli era la nota GAZPROM 2018: l'avrei venduta certamente 2 figure sopra il prezzo corrente :down:

chicca per chicca quando trasferii i bond greci (orginariamente comprati sul MOT) da IW a Binck, per miracolo passarono, dopo una quindicina di gg di limbo (va be' soprassediamo), da MOT a TLX: IW diceva di averli trasferiti come MOT, Binck di averli ricevuti come TLX (e per passarli a MOT voleva 50 euro mi pare) ...
alla fine mi sono arreso
 

Myskin

Forumer stoico
Buonasera
possiamo certamente contattare noi Iwbank
ma dovrebbe identificarsi al servizio Clienti via mail o telefono
per evitare di fare richieste per il Cliente sbagliato..

cliente sbagliato? volete dire che vi sono altri nelle miei condizioni? comunque ho chiamato da voi alle 15.30, chi mi ha risposto mi ha detto che per loro era tutto ok e che l'inghippo doveva risolverlo iw bank
in ogni caso le mando le miei generalità per mail/IO


chicca per chicca quando trasferii i bond greci (orginariamente comprati sul MOT) da IW a Binck, per miracolo passarono, dopo una quindicina di gg di limbo (va be' soprassediamo), da MOT a TLX: IW diceva di averli trasferiti come MOT, Binck di averli ricevuti come TLX (e per passarli a MOT voleva 50 euro mi pare) ...
alla fine mi sono arreso

chissà perchè questo non mi rincuora :lol:
a questo punto sono proprio curioso nel capire che problematiche ci sono, cioè una banalissima gazprom tlx e un novo banco....e il trasferimento di bes vida ancora da eseguirsi
 

ServizioClienti

Forumer attivo
cliente sbagliato? volete dire che vi sono altri nelle miei condizioni? comunque ho chiamato da voi alle 15.30, chi mi ha risposto mi ha detto che per loro era tutto ok e che l'inghippo doveva risolverlo iw bank
in ogni caso le mando le miei generalità per mail/IO




chissà perchè questo non mi rincuora :lol:
a questo punto sono proprio curioso nel capire che problematiche ci sono, cioè una banalissima gazprom tlx e un novo banco....e il trasferimento di bes vida ancora da eseguirsi

Buonasera
no, non vogliamo dire che ci sono altri Clienti nelle sue condizioni,
ma che è bene essere certi dell'identità del Cliente, e delle sue volontà, prima di procedere con richieste in suo nome.
Tale certezza avviene solo dopo l'autenticazione presso il servizio Clienti.

i 3 titoli che lei cita sono quotati su 3 mercati diversi:
gazprom su TLX
nuovo banco su LUX
bes vida su Euronext Lisbona

sono tutti titoli "non domestici", anche quello quotato sul TLX, la cui richiesta di trasferimento è pervenuta in Binck due settimane fa

pertanto confermiamo che lato Binck non c'è alcun ritardo, le tempistiche sono quelle standard per questo tipo di operazioni

ci attiveremo comunque presso IWBank per sollecitare e verificare come mai non le abbiano caricato ancora i titoli in portafoglio
 

sparviero7000

Forumer storico
Gentile Servizio Clienti nella trasmissione di ieri Vincenzo Tedeschi parlava della possibilità di arbitraggiare tra Lussemburgo e OTC, vogliamo chiarire una volta per tutte quali sono realmente le possibilità di operare con binck OTC?? Chi può farlo e a quali condizioni??
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Gentile Servizio Clienti nella trasmissione di ieri Vincenzo Tedeschi parlava della possibilità di arbitraggiare tra Lussemburgo e OTC, vogliamo chiarire una volta per tutte quali sono realmente le possibilità di operare con binck OTC?? Chi può farlo e a quali condizioni??

Buongiorno
il servizio OTC è attivo e riservato ai clienti aderenti ad una convenzione dedicata al fido titoli (Convenzione Judo)
in particolare possono accedere al servizio gli appartenenti alle categorie cintura marrone / nera / rossa

tali Clienti sono al corrente della procedura per l'operatività
 

Users who are viewing this thread

Alto