Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

ServizioClienti

Forumer attivo
appena provato.
Dispositivo associato con successo.
Ma poi mi da "Login non riuscito, riprova".

Rimosso il dispositivo.
Riassociato con successo e di nuovo
"Login non riuscito, riprova".

Buongiorno,

La invitiamo a contattarci telefonicamente o per email indicando le caratteristiche del suo telefono ed il numero del suo conto, in modo da inoltrare la sua segnalazione ai nostri tecnici.

La ringraziamo per la collaborazione.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Buongiorno
grazie per i complimenti! premiano il nostro impegno,
contiamo di risolvere presto i piccoli problemi di "gioventù"

stiamo già raccogliendo alcune modifiche richieste dai Clienti
a breve sarà disponibile anche una guida all'utilizzo

La mia opinione è che le guide sono un retaggio del passato.
Le applicazioni moderne devono essere intuitive e autoesplicative, e con qualche trucco per evidenziare per le funzionalità "nascoste" fino al primo utilizzo di ciascun utente.
Questa app è già molto avanti anche da questo punto di vista.
 

ServizioClienti

Forumer attivo
La mia opinione è che le guide sono un retaggio del passato.
Le applicazioni moderne devono essere intuitive e autoesplicative, e con qualche trucco per evidenziare per le funzionalità "nascoste" fino al primo utilizzo di ciascun utente.
Questa app è già molto avanti anche da questo punto di vista.

Buongiorno
grazie anche per questo suggerimento
magari invece della guida, potremmo fare un video per mostrare tutte le funzionalità

ad esempio forse non tutti hanno provato a fare tap sulla colonna dei prezzi dei titoli, scoprendo che con il tap vengono fuori i volumi scambiati

oppure sul portafoglio con un tap si passa dal controvalore ai prezzi e viceversa
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Buongiorno
grazie anche per questo suggerimento
magari invece della guida, potremmo fare un video per mostrare tutte le funzionalità

ad esempio forse non tutti hanno provato a fare tap sulla colonna dei prezzi dei titoli, scoprendo che con il tap vengono fuori i volumi scambiati

oppure sul portafoglio con un tap si passa dal controvalore ai prezzi e viceversa

esatto :up:
all'utente meno abituato basta capire che può fare tap da qualche parte... e lo farà.
Per questo motivo si può costruire una mappa delle funzioni ancora da raggiungere per ciascun utente, e evidenziargli -nel momento in cui visualizza- o con un leggero lampeggio/cambio colore o con un'indicatore in trasparenza il punto dove fare TAP ed eventualmente una sovraimpressione con qualche parola.
Tra l'altro la mappa delle funzioni ancora da raggiungere può essere tranquillamente salvata nel db sul device, senza impatto sulle api e sul back end.
 

sparviero7000

Forumer storico
Buongiorno
grazie anche per questo suggerimento
magari invece della guida, potremmo fare un video per mostrare tutte le funzionalità

ad esempio forse non tutti hanno provato a fare tap sulla colonna dei prezzi dei titoli, scoprendo che con il tap vengono fuori i volumi scambiati

oppure sul portafoglio con un tap si passa dal controvalore ai prezzi e viceversa

Finalmente sono riuscito a dedicare un po' di tempo alla nuova app, mi sembra abbastanza intuitiva e facile da usare, sicuramente l'idea del tutorial video è ottima per avere una panoramica completa delle funzionalità.

Domanda: esiste solo la versione per iphone o c'è anche per ipad??
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Finalmente sono riuscito a dedicare un po' di tempo alla nuova app, mi sembra abbastanza intuitiva e facile da usare, sicuramente l'idea del tutorial video è ottima per avere una panoramica completa delle funzionalità.

Domanda: esiste solo la versione per iphone o c'è anche per ipad??

Buongiorno
esiste solo la versione per iphone
naturalmente può essere utilizzata anche per ipad
ma al momento suggeriamo di utilizzare direttamente il sito con l'ipad
 

BigBoom

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
avrei un quesito da porVi.

sintetizzo come segue:
-obbligazione in dollari attualmente al prezzo 100;
-inserisco ordine a 99 su BINCK;
-attendo e non cambio dollari;
- l'acquisto si perfezione dopo alcuni giorni;
-inizio, quindi, a pagare interessi perchè nn ho cambiato i dollari;

Se a quel punto cambio i dollari (posso?) non pago + interessi?

Ciao e grazie x le risposte.
 

Fabrib

Forumer storico
Ciao a tutti,
avrei un quesito da porVi.

sintetizzo come segue:
-obbligazione in dollari attualmente al prezzo 100;
-inserisco ordine a 99 su BINCK;
-attendo e non cambio dollari;
- l'acquisto si perfezione dopo alcuni giorni;
-inizio, quindi, a pagare interessi perchè nn ho cambiato i dollari;

Se a quel punto cambio i dollari (posso?) non pago + interessi?

Ciao e grazie x le risposte.
Il debito si origina nel momento in cui l'ordine viene eseguito e non quando l'ordine viene immesso. L'immissione dell'ordine ha ricadute solo sul margine che ti viene concesso. Chiama o scrivi, Binck confermerà.
 
Ultima modifica:

BigBoom

Nuovo forumer
Il debito si origina nel momento in cui l'ordine viene eseguito e non quando l'ordine viene immesso. L'immissione dell'ordine ha ricadute solo sul margine che ti viene concesso. Chiama o scrivi, Binck confermerà.

ringrazio per la tempestiva risposta.
si, ovviamente l'interesse parte da quanto l'acquisto si perfeziona (dopo 2gg da quando passa l'ordine)... probabilmente mi ero espresso male.
Ma la mia domanda era: da quando cambio cambio i dollari (supponiamo dopo una settimana da quando il bond è entrato nel mio portafoglio) non pago + interessi? è possibile farlo? Lo chiedo per evitare di dover cambiare i dollari prima..
Grazie 1000
 

Users who are viewing this thread

Alto