Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Al momento è necessario avere 2 conti singoli Binck !

Ma, come riportato nella parte scritta da Binck, pensano di rimuovere il vincolo entro il 2016.

Io, che avevo già aperto i 2 conti dal 2014, non ho grossi problemi, ma solo un'operatività leggermente più complessa rispetto al conto della Banca d'appoggio tradizionale italiana (che ovviamente resta come base per le operazioni di versamento dello stipendio, bollette, assegni, ecc.).

Dato che questo conto Binck cointestato non comporta spese e viene gestito on-line, la lieve penalità operativa risulta minima.

Personalmente utilizzo, in parallelo, un foglio Excel per la gestione e il controllo dei conti correnti e dei portafogli titoli.

Ma, come riportato nella parte scritta da Binck, pensano di rimuovere il vincolo entro il 2016.

Io, che avevo già aperto i 2 conti dal 2014, non ho grossi problemi, ma solo un'operatività leggermente più complessa rispetto al conto della Banca d'appoggio tradizionale italiana (che ovviamente resta come base per le operazioni di versamento dello stipendio, bollette, assegni, ecc.).

Dato che questo conto Binck cointestato non comporta spese e viene gestito on-line, la lieve penalità operativa risulta minima.

Personalmente utilizzo, in parallelo, un foglio Excel per la gestione e il controllo dei conti correnti e dei portafogli titoli.

sono sommerso di fogli cartacei, fogli excel, password, token e quant'altro...per la gestione dei conti...:specchio:

domanda

ho con voi due cc uno intestato a me ed uno a mia moglie,
su tali cc vi è il relativo dt con i titoli acquistati.

Se apro anche il cointestato e faccio confluire tutto lì con un deposito titoli....cointestato....

cosa accade ai miei titoli che avrò complessivamente sul nuovo dt cointestato..... in termini di pmc ?

grazie

domanda

ho con voi due cc uno intestato a me ed uno a mia moglie,
su tali cc vi è il relativo dt con i titoli acquistati.

Se apro anche il cointestato e faccio confluire tutto lì con un deposito titoli....cointestato....

cosa accade ai miei titoli che avrò complessivamente sul nuovo dt cointestato..... in termini di pmc ?

grazie

secondo la legge se non erro quando il titolo cambia intestazione (nel tuo caso al 50%) diventa imponibile per il capital gain ...

se hai 10000€ di Banco Pippo a 50 ed ora a mercato stano a 100

dovresti trovarti PMC a 75 poichè 5000 passano a 50 e 5000 si configurano come "compravendita" a 100

sul tuo conto originario ti trovi da pagare il Cgain (o eventuale minus)

secondo la legge se non erro quando il titolo cambia intestazione (nel tuo caso al 50%) diventa imponibile per il capital gain ...

se hai 10000€ di Banco Pippo a 50 ed ora a mercato stano a 100

dovresti trovarti PMC a 75 poichè 5000 passano a 50 e 5000 si configurano come "compravendita" a 100

sul tuo conto originario ti trovi da pagare il Cgain (o eventuale minus)

non tutte le banche ragionano allo stesso modo....:D

se binck ragiona ....a modo mio:cool: ..... sarò ....buon cliente fidelizzato....:-o

ora li scrivo in pvt....

Passaggio di titoli

Sulla base della mia esperienza di deposito titoli, confermo che quando un titolo rimane intestato alla stessa persona non varia il pmc e non si paga nulla (anche tra banche diverse),mentre se passa di persona equivale ad una compravendita al prezzo di mercato.
Se da singolo si passa ad un cointestato (50-50) dovrebbe valere la regola al 50%.
Questa regola dovrebbe essere una disposizione della legge italiana e non credo ci sia discrezionalità da banca a banca.

Users who are viewing this thread

Back
Alto