Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Buonasera
solo titoli quotati su mercati offerti da Binck
quindi il titolo deve essere presente sul LUX o su Euronext
in quanto il sistema dei prezzi prende i dati da tali mercati

Come non detto, poteva essere una buona occasione.

quindi non e' un vero e proprio OTC....

la maggioranza dei titoli otc che ho su iwbank, non sono quotati su altri mercati... quindi con binck non sarebbero trattabili?

grazie.

PS. Perche' non mettere i moduli direttamente online?

la maggioranza dei titoli otc che ho su iwbank, non sono quotati su altri mercati... quindi con binck non sarebbero trattabili?

grazie.

purtroppo è così e ciò limita moltissimo l'operatività :down:
ad esempio se vuoi acquistare un bombardier 2022 con binck non lo puoi fare, nè puoi trasferire il suddetto titolo presente sul dossier iw (un nome a caso :lol:) in quanto non presente su lux o eurnxt

Questo non credo (da Razzi-Crozza)

ad esempio se vuoi acquistare un bombardier 2022 con binck non lo puoi fare, nè puoi trasferire il suddetto titolo presente sul dossier iw (un nome a caso :lol:) in quanto non presente su lux o eurnxt

Nella scorsa estate ho trasferito senza problemi anche un Bombardier 2020, insieme a tanti altri simili (Genworth, FMG, BCP Singapore, General Shopping).

Non ho potuto trasferire i titoli in GBP trattati alla borsa di Londra.

Nella scorsa estate ho trasferito senza problemi anche un Bombardier 2020, insieme a tanti altri simili (Genworth, FMG, BCP Singapore, General Shopping).

strano, ad una mia esplicita richiesta alcuni titoli non erano trasferibili :mmmm: quindi non ho fatto nulla....
qui bisognerebbe chiarire la cosa

grazie.

Per curiosità ,hai provato a venderne qualcuno?

a sto punto, chiediamo a BINCK di fare chiarezza :)

Buongiorno
in effetti è anche possibile trasferire in, ed operare OTC su bond quotati su Francoforte
in pratica la lista dei bond Francoforte già visibile sul sito privato di Binck, per i quali un sistema di prezzi è già in essere (sul sito sono indicati come mercato XETRA)

ma con tali bond non sarà poi possibile effettuare vendite o acquisti sui mercati regolamentati

non sarà invece mai possibile operare su bond per i quali Binck non ha una fonte prezzi, in quanto il sistema di marginazione e validazione degli ordini non funzionerebbe (ad esempio quotati su Londra o su Dublino)

sui bond quotati sul LUX e su EURONEXT è inoltre possibile fare cross trading fra OTC e mercato elettronico
mentre per i bond su Francoforte non è possibile inviare ordini sul mercato , ma solo operare OTC

sicuramente non è un servizio OTC completo,
inoltre non è possibile operare su bond di nuova emissione, fino a quando non siano quotati sul LUX o altri mercati

Users who are viewing this thread

Back
Alto