Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (8 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Binck è legata a qualche banca olandese o è calata giù dal nulla?
va bene condizioni ottime ma....
voglio dire, prima di spostare il pf......bos, All, che dite?
 

qquebec

Super Moderator
chiamato anche io Binck,

confermo euronext e vari mercati in otc.

otc è online, si inserisce ordine e poi danno eseguito. si può anche chiamare al telefono ma con una maggiorazione di 5 euro.


non c'è best execution. se si compra su euronext, non si può vendere otc ecc...



cmq nel complesso direi buono.

Non ho capito le commissioni? Quanto si paga per OTC?
 

bosmeld

Forumer storico
Binck è legata a qualche banca olandese o è calata giù dal nulla?
va bene condizioni ottime ma....
voglio dire, prima di spostare il pf......bos, All, che dite?


binck è una banca indipendente, è anche quotata in borsa, è molto famoso in olanda per il trading.

me ne aveva parlato un conoscente tempo fa.



inoltre è garantita dal fondo olandesi fino a 100 k.


a me non sembra male. come sicurezza è ok. cmq nei prossimi giorni approfondisco la cosa






in otc se non ho capito male le commisioni dovrebbero essere 11 euro a scalare. +5 euro se si usa telefono.

è da capire però come lavorano in otc. li è importante il numero di controparti e la bravura degli operatori.
 
Ultima modifica:

lory

Forumer attivo
veramente c'è scritto fino a settembre, non fino a 100 clienti :rolleyes:

bisognerebbe vedere com'è l'assistenza clienti: troppo spesso la si sottovaluta fintanto che non se ne ha necessità

anche vero che peggio di IW... :(

se non ho capito male, la promozione è valida fino a settembre, poi si rientra nei canoni del loro contratto, a beneficiarne sarebbero i primi 100 clienti che aprono il conto.
 

maybeoneday

Forumer attivo
Binck è legata a qualche banca olandese o è calata giù dal nulla?
va bene condizioni ottime ma....
voglio dire, prima di spostare il pf......bos, All, che dite?

Io sono andato a vedermi il risultato 2011, a questo link....interessante a pagina 12 il raffronto con i competitor europei, ci sono anche Swissquote, Fineco, IWBank.

In termini di volumi questi di Bink non sono certo gli ultimi arrivati, poi bisogna vedere la qualità del servizio....
 

Tobia

Forumer storico
società finanziaria con una struttura discreta, non mi sembra esente da se o da ma
c'è da dire che fare delle comparazioni in termini di sicurezza con iw o con fineco, cioè con banca partecipate in toto da ubi o uni :rolleyes: non c'è paragone
 

bosmeld

Forumer storico
società finanziaria con una struttura discreta, non mi sembra esente da se o da ma
c'è da dire che fare delle comparazioni in termini di sicurezza con iw o con fineco, cioè con banca partecipate in toto da ubi o uni :rolleyes: non c'è paragone



parlato ora con un mio collega olandese. la conosce bene, e per sicurezza ha chiamato un suo amico che lavora in una struttura simile a binck in olanda.

in olanda sono molto famosi, e hanno alcuni investitori istituzionali nell'azionariato, tra cui delta lloyds e dei fondi di Sal oppenaimer.


considerando poi che è olandese, e che il business che fanno è ha bassisimo rischio, visto che il lending è marginale, direi che se non fanno stronz... sono una banca molto tranquilla.
 

Tobia

Forumer storico
parlato ora con un mio collega olandese. la conosce bene, e per sicurezza ha chiamato un suo amico che lavora in una struttura simile a binck in olanda.

in olanda sono molto famosi, e hanno alcuni investitori istituzionali nell'azionariato, tra cui delta lloyds e dei fondi di Sal oppenaimer.


considerando poi che è olandese, e che il business che fanno è ha bassisimo rischio, visto che il lending è marginale, direi che se non fanno stronz... sono una banca molto tranquilla.

grazie per la info bos!:up:
 

bosmeld

Forumer storico
un passaggio importante della trimestrale 2012


As a result of the continuing decline in interest rates in the money and capital markets, the returns generated from the current investment policy (whereby most of the investments are in German government or lower government paper and Pfandbriefe) are steadily diminishing. The return on the investment portfolio is steadily declining towards the rate that BinckBank offers on savings, which is currently 1.5%. There is thus a danger that the savings accounts will become loss-making. With effect from the end of March, BinckBank has therefore decided to revise its investment policy to some extent. Accordingly, for part of its investment portfolio (subject to a maximum of 30% and up to € 10 million per counterparty) BinckBank will accept a higher credit risk for its lending in order to maintain the return on savings at not less than a break-even level. Under the new policy, the permitted investments will include bonds issued by banks, supranational institutions, and government institutions of European countries. The essence of the new policy is to allow more diversification across issuers and countries and a partial reduction of the one-sided exposure to Germany. BinckBank will not invest directly in the European periphery.
 

Users who are viewing this thread

Alto