Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Buonasera
abbiamo sollecitato la nostra depositaria

Le disfunzioni sopramenzionate di accreditamento cedole sono problemi importanti perché il CLiente, specie se possiede
numerosi titoli, non può farsi carico di controllo quotidiano di questa gestione (cosa succederebbe se il Cliente non si accorgesse del mancato accreditamento ?) e deve evidentemente poter contare su un servizio sicuro e inappuntabile.
Binck deve migliorare i suoi controlli interni su questa funzione, come dimostrano le segnalazioni di cui sopra !
Anche la risposta al problema segnalato deve essere evidentemente più veloce e precisa ! Qui parliamo di 10-15 giorni di ritardo, che per il Cliente sono troppi !

Buongiorno, il 12 giugno è stato emesso per la prima volta un titolo di stato dell'URUGUAY in pesos uruguayani
Uruguay, 9.875% 20jun2022, isin US917288BJ06 ho letto su questo sito http://em.cbonds.it/emissions/issue/321437 che sarà quotato su Lussemburgo tra qualche giorno, vorrei chiedere se è possibile censirlo e se ovvio binck permette di trattare i pesos uruguayani :) grazie mille

Buongiorno, il 12 giugno è stato emesso per la prima volta un titolo di stato dell'URUGUAY in pesos uruguayani
Uruguay, 9.875% 20jun2022, isin US917288BJ06 ho letto su questo sito Cbonds. Obbligazioni internazionali: Uruguay, 9.875% 20jun2022, UYU (USP96006AE41, P96006AE4) che sarà quotato su Lussemburgo tra qualche giorno, vorrei chiedere se è possibile censirlo e se ovvio binck permette di trattare i pesos uruguayani :) grazie mille

Qual è il vantaggio di gestire i pesos uruguaiani ?
A me interesserebbe piuttosto gestire i bonds Uruguay emessi in dollari USA (o idealmente in euro come fa l'Argentina!)

il vantaggio è per me che passo qualche mese l'anno in uruguay tutto qua, se non vai in uruguay allora non c'è nessun vantaggio. Elimino così il dover tenere soldi in Uruguay con i rischi che si corrono e poi le tasse che dovrei pagare cmq in Italia, lì poi la garanzia sui liquidi è solo 5000 dollari per conto bancario da parte dello Stato, o dovrei operare con un "corredor de bolsa" ossia un vecchio caro agente di borsa ( una palla insomma).
Mi servono come "assicurazione" tutto qua, se si svalutano ci guadagno con gli euro,i dollari e altre valute forniti da altri investimenti se si rivalutano invece non devo intaccare gli altri investimenti ma vivo i 2 mesi circa che sto lì con gli interessi che mi darebbero questi titoli potendo avere al cambio di oggi 31,57 al 9% netto. Speriamo binck mi permetta di comprarli :) ovvio non è nessun invito a seguirmi, per me è più un fatto personale di stile di vita che di finanza :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto