Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Questa mi mancava..
Oltre a un OTC penoso, impossibilità di prendere in emissione e impossibilità di prendere in grey market.. aggiungiamo anche questa assurdità.

E meno male che la chiamano la banca del trader..

Valigie pronte in mano..

Hai qualche suggerimento?

Buongiorno,
il conto demo è vuoto, ovvero senza fondi, quindi non si può simulare nulla, è perfettamente inutile: non si può cambiare valuta, non si possono fare ordini, niente...

L'unica cosa che si può fare è osservare che avete velocizzato i menù, ma fondamentalmente mi sembra uguale.
A proposito: l'Order Book non c'è più, quindi invece di aggiustarlo l'avete tolto proprio e buonanotte :eek:

Approfitto per un'altra segnalazione: le tabelle presenti in "Mercati > Valute" sono sballate, sarà per il fine settimana (che forse voi non contate ma il resto del mondo si), ma calcolate le percentuali di variazione dei tassi in maniera quantomeno singolare.
In questo momento solo sulla vostra piattaforma il cambio EUR/MXN è positivo...
Qui sotto uno snapshot di altre 3 piattaforme per confronto.

wjhnk.jpg

Sui cambi non ci siamo proprio, eh...

Ultima modifica:
Gentile ServizioClienti

Ho notato che l'obbligazione

Veneto Banca 9,5% FRN 2015-25 SUB XS1327514045

è quotata sul Lussemburgo perché non agganciare le quotazioni dei titoli in portafoglio a tale mercato? Vero che è illiquido ma sempre meglio di una quotazione cristallizzata all'ultimo scambio sul TLX

A proposito: l'Order Book non c'è più, quindi invece di aggiustarlo l'avete tolto proprio e buonanotte :eek:
Sempre riguardo l'OrderBook, basterebbe farlo uguale a quello della Scalper (però in finestra pop-up stile Fineco, max 5 o 10 book apribili), con opzione di mostrare o meno il ticker.
Pregi OrderBook Scalper:
- ordini sul titolo visibili in book
- prezzo ordine modificabile senza cancellare/reinserire direttamente in book (simbolo matita)
- tasti revoca singolo ordine/tutti gli ordini
- Profit/Loss visualizzabile o no
- tutto il necessario a portata di click

M9qpzm52.jpg

(ordini messi solo per farli visualizzare in dimostrazione)

Difettucci:
- non rileva il tick minimo (ad esempio sul btp varia per millesimo non per centesimo), mentre rileva il lotto minimo.
- quando si cambia il titolo visualizzato scegliendolo dalla lista preferiti, l'orderbook si allunga sempre di più...?
L0wdMSBp.jpg

Devo dire che la Scalper è molto meglio rispetto alla normale. Molto più razionale e compatta.
Fra qualche giorno magari riuscirò ad avere un'idea più completa.

p.s.: che poi non capisco i prezzi (acquisto/vendita) espressi in millesimi e con %

vorrei chiedere a Binck se fosse possibile inserire nella visualizzazione del "dettaglio portafoglio" (overview) una colonna riportante il cambio medio di carico (CMC) ...la ritengo una cosa di fondamentale importanza per chi opera come me su titoli in valuta , senza ogni volta telefonare a Binck e farsi dare tale CMC con le inevitabili attese...

vorrei chiedere a Binck se fosse possibile inserire nella visualizzazione del "dettaglio portafoglio" (overview) una colonna riportante il cambio medio di carico (CMC) ...la ritengo una cosa di fondamentale importanza per chi opera come me su titoli in valuta , senza ogni volta telefonare a Binck e farsi dare tale CMC con le inevitabili attese...

Trovo anch'io utile poter disporre di tale valore nella videata, problema a cui supplisco con il mio foglio Excel che recepisce la videata di Binck (scaricabile in Excel) e la integra con alcuni valori non presenti.
Con l'occasione comunico di aver verificato che, per quanto riguarda gli ordini di certificati, Binck annulla d'ufficio ordini in assenza di comportamento attivo del MM e presenza del book. Prima gli ordini rimanevano incastrati e non annullabili dal Cliente, con il rischio che a fronte di riapertura del book e mutamento del mercato, un ordine venisse eseguito a prezzo non conveniente.

PTBSMFOE0006
questo bond ha staccato in data 4 giugno come da allegato, pagamento ancora non pervenuto in binck...
date un' accellerata che 10 giorni di ritardo sono troppi
grazie

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto