Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Ciao, nell'eventualità che non eri coperto sul conto in dollari per un importo pari all'attività finanziaria acquistata, riscontrerai un saldo negativo espresso in dollari! Devi coprirlo trasferendo un importo (con cambio eur/$ istantaneo) dal conto in euro al conto in dollari. L'importo da trasferire devi determinarlo manualmente, in funzione del cambio che riscontri al momento del giroconto.

L'operazione di acquisto dell'attività in dollari è stata consentita perché coperta dall'importo in giacenza sul conto espresso in euro (controvalore operazione+garanzia).

ok, visto che non ho fatto nulla, il cambio non e'stato quindi fissato corretto?
cioe'lo fissero'io nel momento in cui faro' il trasfermento da conto euro a conto dollari?
grazie apud

ok, visto che non ho fatto nulla, il cambio non e'stato quindi fissato corretto?

Si, hai l'operazione di copertura da eseguire sul conto in dollari in "sospeso". Se, all'interno della piattaforma base, vai su conto/dettaglio conto/movimenti (sotto la scritta movimenti, clikka su eur e all'apertura della relativa tendina... scegli il conto espresso in dollari - quindi verifichi l'importo esatto da coprire).

cioe'lo fissero'io nel momento in cui faro' il trasfermento da conto euro a conto dollari?

Confermo, il cambio è quasi istantaneo, prossimo a quello che vedi in alto a dx sulla piattaforma base!
Stai attento alla valuta delle operazioni chiuse nel conto in euro, potresti andare in rosso con relativo addebito degli interessi.

Per trasferire l'importo dal conto in euro al conto in dollari: CONTO/BONIFICI&GIROCONTI/...

Info sul conto in dollari.

in caso di scoperto sul conto, il tasso d'interesse che viene applicato da Binck è pari al 7% annuo. Non esiste commissione minima

Dite di segnalare le anomalie.
Eccole :
1 - inoltrato richiesta di trasferimento titoli dopo preventivo colloquio con v.s personale per snocciolamento ISIN e verificare l'effettiva trattazione da parte vs. dei bond in questione : mi confermate la possibilità di trasferire in toto gli ISIN segnalati. Inoltro tutto, trasferimento completato parzialmente : sull'altro istituto resta il bond BAWAG perpetual ISIN XS0119643897 (che era trattato-ora non si trova più nel vs. filtro ma nei miei preferiti lo trovo ancora sia su Xetra che su Lux) perchè avete rigettato il trasferimento (unico bond in portafoglio su istituto in cui vorrei chiudere rapporti entro il 31/12, direi che la cosa è abbastanza scocciante);
2 - Il bond IKB XS0200612355 trattato su Lux e sui mercati tedeschi, prima lo facevate negoziare, ora no !!! E non sto provando più ad operare con Voi a questo punto visti i continui disagi, sennò mi sa che di queste sorprese ne saltano fuori ancora :rolleyes: !!!
3 - in generale, non si vede l'intenzione di sbloccare l'operatività su bond al di fuori di quelli online : non è possibile che non si negozino bond che su altri istituti di credito hanno accesso a più mercati/controparti.
4 - anomalia rateo e stacco cedola da parte di un altro utente sul bond bnca popolare di bergamo perpetua : è preoccupante :eek::eek::eek:

Direi che al momento, il vostro grosso pregio è la negoziabilità su euronext online per i bond che prevedono trattazione : ma per il resto, quantomeno personalmente, sono parecchio deluso :down::down::down:

Ultima modifica:
Deposito co-intestato

Chiamato or ora il desk per avere notizie in merito.
Non sanno dire nulla, se non che a brevissimo (inizio anno nuovo) non è disponibile l'implementazione di un deposito co-intestato.
E non ci sono previsioni, nonostante le numerose richieste che ricevono da potenziali clienti.
"Intanto lo apra come singolo così vede come funziona e poi deciderà in seguito", è stato il consiglio dell'operatore.

Ultima modifica:
Chiamato or ora il desk per avere notizie in merito.
Non sanno dire nulla, se non che a brevissimo (inizio anno nuovo) non è disponibile l'implementazione di un deposito co-intestato.
E non ci sono previsioni, nonostante le numerose richieste che ricevono da potenziali clienti.
"Intanto lo apra come singolo così vede come funziona e poi deciderà in seguito", è stato il consiglio dell'operatore.

Ho spesso difeso Binck, ma questa affermazione è scorretta. Lascia presumere che un conto singolo possa essere, in futuro, trasformato in cointestato, quando non è assolutamente così. Non farebbero prima a dire che per ora non sono previsti conti cointestati e faranno sapere sul sito se/quando lo saranno?

Ho spesso difeso Binck, ma questa affermazione è scorretta. Lascia presumere che un conto singolo possa essere, in futuro, trasformato in cointestato, quando non è assolutamente così. Non farebbero prima a dire che per ora non sono previsti conti cointestati e faranno sapere sul sito se/quando lo saranno?

a me solo ieri mi han detto che ci stanno lavorando ... ma se mi è sembrata un'affermazione da persona convinta
cmq implementazione evtl non a breve

Stefano, forse non sono stato chiaro. Bink mi ha suggerito di approfittare della promozione in atto e di vedere come funziona la loro piattaforma. L'operatore non ha accennato a nessun passaggio tra il mono e un deposito cointestato, quindi nessuna falsa informazione o "dolo". Aspettiamo fiduciosi ;)

Stefano, forse non sono stato chiaro. Bink mi ha suggerito di approfittare della promozione in atto e di vedere come funziona la loro piattaforma. L'operatore non ha accennato a nessun passaggio tra il mono e un deposito cointestato, quindi nessuna falsa informazione o "dolo". Aspettiamo fiduciosi ;)

invece a me hanno detto proprio così......

Users who are viewing this thread

Back
Alto