Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (10 lettori)

bioritmo

Forumer attivo
Non ho mai piazzato ordini dall app di bink chi mi sa spiegare le differenze tra questi 2 ordini.

Stop market: mi fa inserire stop price e quantità.


Stop limit: mi fa inserire quantità, stop price e prezzo limite
 

seneca

Forumer attivo
Questa la risposta da Binck, chiedono a me quanto dovrebbe essere ???

il bond è quotato su EURONEXT LISBONA: secondo lei è sbagliata la % della ritenuta alla fonte ed in tal caso a quanto dovrebbe essere a suo avviso.


Così mandiamo segnalazione precisa al back-office titoli che gestisce la fiscalità.

Rimborsata la differenza? a me non ancora
 

marcob77

Moderator
Non ho mai piazzato ordini dall app di bink chi mi sa spiegare le differenze tra questi 2 ordini.

Stop market: mi fa inserire stop price e quantità.


Stop limit: mi fa inserire quantità, stop price e prezzo limite
tra limit price e stop price, credo sia la differenza che il limit price è un ordine visualizzato dal mercato, lo stop price invece lancia un "trigger" che causa l'evento. quindi in teoria lo stop price avvia il tuo acquisto (ad esempio) senza limite di prezzo (lui scatta in quel momento in cui l'azione raggiunge il prezzo, ma non sai se ci sarà quantità disponibile) mentre con il limit tu fai scattare l'acquisto ma con un limite massimo di prezzo
 

bioritmo

Forumer attivo
tra limit price e stop price, credo sia la differenza che il limit price è un ordine visualizzato dal mercato, lo stop price invece lancia un "trigger" che causa l'evento. quindi in teoria lo stop price avvia il tuo acquisto (ad esempio) senza limite di prezzo (lui scatta in quel momento in cui l'azione raggiunge il prezzo, ma non sai se ci sarà quantità disponibile) mentre con il limit tu fai scattare l'acquisto ma con un limite massimo di prezzo
Grazie ma nel mio caso che uso i bpt credo sia inutilizzabile forse si potrebbe usare su altri asset esempio se arrivi a 17000 di fib allora acquista una cosa simile. Sui btp pensi si possono usare quei due ordini? Se si mi faresti un esempio?
 

marcob77

Moderator
Grazie ma nel mio caso che uso i bpt credo sia inutilizzabile forse si potrebbe usare su altri asset esempio se arrivi a 17000 di fib allora acquista una cosa simile. Sui btp pensi si possono usare quei due ordini? Se si mi faresti un esempio?
supponi che il btp sia a 99 e tu vuoi comprare a 98. Attualmente ti metti in acquisto a 98 con un ordine nel quale il prezzo limite è 98. Se invece tu NON volessi far sapere che vuoi comprare a 98, devi inserire un ordine (stop order) che scatta quando il prezzo arriva a 98 o SOTTO 98. Lo stop order può essere al meglio o con limite. Quindi se tu metti limite a 98 e lo stop a 97,5 il tuo ordine sarà inserito quando il titolo raggiungerà i 97,5 con un valore di 98: se ci sono titoli in ask pari o minori di 98 li acquisterai. Nel caso in cui invece tu non mettessi il limite con stop a 97,5 il tuo ordine verrebbe inserito al meglio e compreresti a qualsiasi prezzo la quantità richiesta fino a soddisfarla.
E' uno strumento che non utilizzo sinceramente, solitamente è usato con l'analisi tecnica per comprare automaticamente quando ci sono dei rimbalzi o il titolo buca il trend al rialzo o al ribasso. In teoria utilizzabile anche sui btp, comunque per titoli molto liquidi
 

Users who are viewing this thread

Alto