Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Penso che oramai sparare su Binck sia un po’ come sparare sulla croce rossa , resta il fatto che è davvero imbarazzante i vari disservizi oramai all’ordine del giorno , personalmente ho rinunciato a chiamare telefonicamente il “ servizio clienti ” e mi appresto a chiudere il rapporto purtroppo non subito avendo in portafoglio dei derivati impossibili da trasferire ....non mi dilungo su altro tanto ho capito che serve a ben poco
 
Penso che oramai sparare su Binck sia un po’ come sparare sulla croce rossa , resta il fatto che è davvero imbarazzante i vari disservizi oramai all’ordine del giorno , personalmente ho rinunciato a chiamare telefonicamente il “ servizio clienti ” e mi appresto a chiudere il rapporto purtroppo non subito avendo in portafoglio dei derivati impossibili da trasferire ....non mi dilungo su altro tanto ho capito che serve a ben poco
Ho mandato una email con richiesta di chiarimenti sul servizio di marginazione...neanche mi hanno risposto..
 
Sono contento che siano stati disponibili nei tuoi confronti e spero lo siano altrettanto in futuro con noi altri.
Ultimamente sono volati parecchi pesci in faccia a molti vecchi clienti ........
Per il trasferimento titoli "espresso" sono veramente stupito perché, se si tratta di roba con depositaria Montetitoli,
so che possono gestirlo da qui ed essere molto veloci. Per tutto quanto è invece sotto Euroclear/Clearstream devono
chiedere l'intervento di Amsterdam e lì ci vuole più tempo ........ molto più tempo.......
Devo dire che il trasferimento di Argentina 41 (TLX) nel mio caso è stato fatto e ricevuto dall'altra banca in tempi accettabilissimi: richiesta fatta via email il 16/11, titolo presente sull'altra banca il 03/12, praticamente due settimane. Da considerare che il trasferimento è gratuito per legge solo in caso di trasferimento totale con chiusura dossier d'origine. Altre banche prendono una commissione per il trasferimento di singoli titoli mentre l'operatore del servizio clienti mi disse espressamente che sarebbe stato gratuito anche se non previsto dalla legge.
Precedentemente avevo richiesto il censimento su TLX per questioni di valorizzazione (perchè si rischiava di pagare lo 0,20% a fine anno su valore 100 di carico del nuovo titolo) ma chiarirono subito che non sarebbe stato tradabile perchè, essendo un sinkable, il sistema di rimborso non veniva gestito correttamente dal loro sistema. Ma di tutto questo ho parlato già su altro post. Nel caso di Argentina il censimento su TLX è stato fatto il pomeriggio dopo la mail di richiesta (a cui avevano inizialmente risposto di no, ma poi gli esposi il problema della valorizzazione e sistemarono subito il prezzo e poi fecero censimento "bloccato").

Penso che oramai sparare su Binck sia un po’ come sparare sulla croce rossa , resta il fatto che è davvero imbarazzante i vari disservizi oramai all’ordine del giorno , personalmente ho rinunciato a chiamare telefonicamente il “ servizio clienti ” e mi appresto a chiudere il rapporto purtroppo non subito avendo in portafoglio dei derivati impossibili da trasferire ....non mi dilungo su altro tanto ho capito che serve a ben poco
Anche qui: giusto stamattina ho chiamato il servizio clienti, più o meno mi capita di farlo una volta a settimana, e come sempre è bastato attendere 2 minuti ("....intenso traffico.... bla bla...") , poi di nuovo come sempre la risposta è stata completa e risolutiva.
Mi dispiace per chi ha avuto disavventure, a me personalmente non ne sono capitate, è sempre bastato avere un po' di pazienza, anche nel caso di richiesta censimento di nuovi titoli (anche USA) non mi è mai capitato di attendere oltre 2-3 giorni.
 
Devo dire che il trasferimento di Argentina 41 (TLX) nel mio caso è stato fatto e ricevuto dall'altra banca in tempi accettabilissimi: richiesta fatta via email il 16/11, titolo presente sull'altra banca il 03/12, praticamente due settimane. Da considerare che il trasferimento è gratuito per legge solo in caso di trasferimento totale con chiusura dossier d'origine. Altre banche prendono una commissione per il trasferimento di singoli titoli mentre l'operatore del servizio clienti mi disse espressamente che sarebbe stato gratuito anche se non previsto dalla legge.
Precedentemente avevo richiesto il censimento su TLX per questioni di valorizzazione (perchè si rischiava di pagare lo 0,20% a fine anno su valore 100 di carico del nuovo titolo) ma chiarirono subito che non sarebbe stato tradabile perchè, essendo un sinkable, il sistema di rimborso non veniva gestito correttamente dal loro sistema. Ma di tutto questo ho parlato già su altro post. Nel caso di Argentina il censimento su TLX è stato fatto il pomeriggio dopo la mail di richiesta (a cui avevano inizialmente risposto di no, ma poi gli esposi il problema della valorizzazione e sistemarono subito il prezzo e poi fecero censimento "bloccato").


Anche qui: giusto stamattina ho chiamato il servizio clienti, più o meno mi capita di farlo una volta a settimana, e come sempre è bastato attendere 2 minuti ("....intenso traffico.... bla bla...") , poi di nuovo come sempre la risposta è stata completa e risolutiva.
Mi dispiace per chi ha avuto disavventure, a me personalmente non ne sono capitate, è sempre bastato avere un po' di pazienza, anche nel caso di richiesta censimento di nuovi titoli (anche USA) non mi è mai capitato di attendere oltre 2-3 giorni.

ti hanno risposto dopo 2 minuti.....beh delle due una o tu sei particolarmente fortunato o sono io particolarmente sfortunato....al tal punto da ritenere una risposta telefonica dal servizio clienti al pari di fare Bingo...mi piacerebbe sentire anche altre persone per capire meglio
 
ti hanno risposto dopo 2 minuti.....beh delle due una o tu sei particolarmente fortunato o sono io particolarmente sfortunato....al tal punto da ritenere una risposta telefonica dal servizio clienti al pari di fare Bingo...mi piacerebbe sentire anche altre persone per capire meglio
Non so che dirti, magari saranno stati pure 4 (tanto uso auricolare anche alla scrivania), ma solo una volta (tanto tempo fa) mi è capitato di rinunciare dopo aver atteso qualche minuto di troppo.
 
Ho mandato una email con richiesta di chiarimenti sul servizio di marginazione...neanche mi hanno risposto..
E ti lamenti? finchè non rispondono a richieste di chiarimenti siamo fortunati: a me hanno trafugato oltre 300 euro di capital gain che non sarebbe stato dovuto se solo avessero scaricato dei titoli con data valuta corretta invece che posticipata di oltre 2 settimane...e non è che non hanno risposto a una mail, ma a 5 o 6. Ormai l'unica forma che conosco per rapportarmi con certa gente sono gli insulti e non è una modalità, per me, usuale.
 
Ecco l'ennesima richiesta che ho fatto a Binck; non dico risolveranno ma, quanto meno, risponderanno?

Cosa sta succedendo?
A parte che occorre loggarsi per 3 volte prima di riuscire ad entrare nel sito, dopo un pò viene fuori la schermata: lo streaming delle quotazioni in tempo reale è stato disabilitato. Con l'invito a continuare con la sezione corrente o ad iniziare una nuova sezione. Naturalmente se continuo con la sezione corrente non dispongo più delle quotazioni in tempo reale e se cioccò su nuova sezione devo riloggarmi. Salvo poi che dopo pochi secondi mi ricompare ancora la medesima dicitura.
Forse dipende dal fatto che al mio login sono collegati 2 conti?
Comunque questo fenomeno, che vi ho denunciato più volte senza ricevere riscontro, è comparso da un paio di settimane (max 20 giorni); prima funzionava tutto a dovere.
Fatemi sapere cosa devo fare o cosa state facendo, perché non ritengo essere l'unico che ha questa problematico.
Grazie


P.S. ma questi fatti accadono solo a me?
Computer Mac - Browser Safari il tutto aggiornatissimo.
 
Ecco l'ennesima richiesta che ho fatto a Binck; non dico risolveranno ma, quanto meno, risponderanno?

Cosa sta succedendo?
A parte che occorre loggarsi per 3 volte prima di riuscire ad entrare nel sito, dopo un pò viene fuori la schermata: lo streaming delle quotazioni in tempo reale è stato disabilitato. Con l'invito a continuare con la sezione corrente o ad iniziare una nuova sezione. Naturalmente se continuo con la sezione corrente non dispongo più delle quotazioni in tempo reale e se cioccò su nuova sezione devo riloggarmi. Salvo poi che dopo pochi secondi mi ricompare ancora la medesima dicitura.
Forse dipende dal fatto che al mio login sono collegati 2 conti?
Comunque questo fenomeno, che vi ho denunciato più volte senza ricevere riscontro, è comparso da un paio di settimane (max 20 giorni); prima funzionava tutto a dovere.
Fatemi sapere cosa devo fare o cosa state facendo, perché non ritengo essere l'unico che ha questa problematico.
Grazie


P.S. ma questi fatti accadono solo a me?
Computer Mac - Browser Safari il tutto aggiornatissimo.

Computer Mac - browser Chrome. Non ho mai riscontrato le tue problematiche....
 
ti hanno risposto dopo 2 minuti.....beh delle due una o tu sei particolarmente fortunato o sono io particolarmente sfortunato....al tal punto da ritenere una risposta telefonica dal servizio clienti al pari di fare Bingo...mi piacerebbe sentire anche altre persone per capire meglio

Chiamato settimana scorsa 7 volte.
Una volta dopo 4 minuti di attesa e' caduta la linea nel momento in cui stavo per collegarmi con l'omino, le altre sei volte mi hanno risposto in un range tra 1,30 e 5 minuti.
Un paio di volte mi hanno richiamato per dirmi come andavano le cose.
 

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