Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Il servizio clienti mi dice che entro l'estate saremo assorbiti in Banca Generali/Saxo; offerta prodotti e piattaforma saranno quelli di BG/Saxo. Ho chiesto se sarebbe stata mantenuta la licenza bancaria olandese per il trattamento fiscale di favore sulle preferred, ma l'operatore non ha saputo rispondere. Binck, come marchio, sparirà dall'Italia.
Mi sa che finiremo dalla padella alla brace

Il servizio clienti mi dice che entro l'estate saremo assorbiti in Banca Generali/Saxo; offerta prodotti e piattaforma saranno quelli di BG/Saxo. Ho chiesto se sarebbe stata mantenuta la licenza bancaria olandese per il trattamento fiscale di favore sulle preferred, ma l'operatore non ha saputo rispondere. Binck, come marchio, sparirà dall'Italia.

Sarebbe un peccato, binck è uno dei migliori intermediari per le opzioni e credo che Saxo non permette di trattare derivati. Inoltre le commissioni sono nettamente peggiorative rispetto a binck.
Se non vogliono perdere una marea di clienti credo che dovranno rivedere qualcosa.
Intanto per non sapere ne leggere e ne scrivere io comincio a guardarmi intorno.

Sarebbe un peccato, binck è uno dei migliori intermediari per le opzioni e credo che Saxo non permette di trattare derivati.

Ciao Obli,
ti parlo di 5-6 anni fa.
Saxo aveva di tutto, dai titoli della borsa ateniese (sui quali si poteva anche andare short) a qualsiasi tipo di futures.
Idem anche le opzioni etc etc.
Avevano una piatta fantastica.

Ciao Obli,
ti parlo di 5-6 anni fa.
Saxo aveva di tutto, dai titoli della borsa ateniese (sui quali si poteva anche andare short) a qualsiasi tipo di futures.
Idem anche le opzioni etc etc.
Avevano una piatta fantastica.

Ciao Vento, probabilmente torneranno all'antico.
Non credo vogliano perdere clientela finanziariamente "evoluta", che poi è quella che genera monti commissioni considerevoli.
Sono fiducioso sul fatto che tutta questa manovra alla fine porterà solo benefici, altrimenti si saluta educatamente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto