Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

wallner

Gold Standard
Ho avuto un colloquio con un funzionario di Binck. Mi ha riferito che l'operatività in opzioni rimarrà invariata e che quindi la chiusura della marginazione non riguarda quello strumento. Ha ammesso che c'è stato un difetto di comunicazione e che effettivamente la situazione è caotica.
 

Marquesmax

En un es no es
Sul sito Bg-Saxo hanno già aggiunto i future (coming soon) tra gli strumenti negoziabili.
Mi aspetto che a breve aggiungano le Opzioni e solo in quel caso smetterò (per il momento) di guardarmi intorno.
Attualmente i miei 2 papabili alla sostituzione sono:
1 Banca sella
2 Directa
Si dice che Bg Saxo voglia diventare la piattaforma di approdo degli opzionisti ampliando l'offerta a mercati non trattati come le commodities, e aggiungendo la possibilità di fare strategie multileg one click, cosa non possibile attualmente con Binck. A che condizioni, lo scopriremo. Di sicuro non sarà consentita l'assegnazione short quindi naked call saranno liquidate il venerdì della scadenza, e per naked put itm bisognerà avere il margine per sostenere l'assegnazione. Ma ce lo dicano ufficialmente.
 

fabriziof

Forumer storico
Ho avuto un colloquio con un funzionario di Binck. Mi ha riferito che l'operatività in opzioni rimarrà invariata e che quindi la chiusura della marginazione non riguarda quello strumento. Ha ammesso che c'è stato un difetto di comunicazione e che effettivamente la situazione è caotica.
:)
 

marcob77

Moderator
Secondo me dovevano fare qualcosa entro il primo luglio, non essendo pronti hanno dovuto inviare quella email che ha indispettito tutti. Forse una email di accompagnamento sarebbe stata gradita, ma no è avvenuto..
non so voi ma io non posso permettermi di aspettare neanche 10 giorni e mi sono mosso. Nel caso in cui le cose dovessero mettersi per il meglio, sempre pronto a tornare indietro..
 

NoWay

It's time to play the game
Ho avuto un colloquio con un funzionario di Binck. Mi ha riferito che l'operatività in opzioni rimarrà invariata e che quindi la chiusura della marginazione non riguarda quello strumento. Ha ammesso che c'è stato un difetto di comunicazione e che effettivamente la situazione è caotica.

Mah... io di quello che dice un funzionario Binck non è che mi fiderei molto. Sembrano esserci molti punti interrogativi in BG Saxo, mi immagino cosa possano saperne in Binck...
 

giancarlo22

Forumer storico
Mah... io di quello che dice un funzionario Binck non è che mi fiderei molto. Sembrano esserci molti punti interrogativi in BG Saxo, mi immagino cosa possano saperne in Binck...



Ho scritto stamattina a Binck (riferimento Premium) ricevendo questa risposta

Buongiorno Signor

Al momento non vi è nulla in tal senso, se dovesse essere sarà mia cura informarla.

Buona giornata

Roberto Velardi



From: libero.it>
Sent: donderdag 29 april 2021 09:32
To: Roberto Velardi <[email protected]>
Subject: Re: Comunicazione da BinckBank


Buon giorno,

sento alcune voci che indicherebbero un tentativo da parte Vostra di mantenere il servizio gestione certificati su una piattaforma alternativa.

Prego di darne conferma al più presto in quanto io e altri Clienti stiamo valutando alternative.

G
 

marcob77

Moderator
L’ABI (Associazione Bancaria Italiana) prevede l’obbligo di adesione alla procedura di trasferimento automatico del Dossier titoli, per tutte le banche associate, che offrano servizio di custodia ed amministrazione di strumenti finanziari.

- BinckBank: non aderisce all’AEA e il servizio non è quindi attivabile.
 

NoWay

It's time to play the game
L’ABI (Associazione Bancaria Italiana) prevede l’obbligo di adesione alla procedura di trasferimento automatico del Dossier titoli, per tutte le banche associate, che offrano servizio di custodia ed amministrazione di strumenti finanziari.

- BinckBank: non aderisce all’AEA e il servizio non è quindi attivabile.

Tradotto in soldoni?
 

Zebro

Valar dohaeris
Ho aperto un conto amministrato su un'altra banca: 15 minuti e tutto a posto.
Nel caso rompano ulteriormente le scatoline, vendo trasferisco e ricompro. Due commissioncine, ma evito 2 settimane (o più) di attesa trasferimento titoli e tanti cari saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto