Ma ormai con una comunicazione di recesso inviata è tardi....
Che fanno? ne mandano una in cui dicono ops ci siamo sbagliati ed i certificati continuiamo a gestirli?
si ,e dovrebbe dire di non tener conto di quella di Binck,?ma che stiamo giocando?Quella comunicazione è di Binck. Dovrebbe arrivare qualcosa da BG Saxo...
Binck in Italia cesserà di esistere in quanto Saxo aveva già instaurato una collaborazione con Banca Generali, a tutti gli effetti una concorrente. L'Italia è evidentemente un mercato marginale. Se hanno comprato Binck un motivo c'è, e non vengono certo a dircelo. Probabilmente qualche mercato redditizio che al momento è solo riservato a pochi specialisti (potrebbero essere le opzioni). Potrebbe essere un discorso di piattaforme, know how da implementare sui CFD, mercato che rimpiazza alla grande il prestito titoli e quindi la gestione degli short. Lo scopriremo solo tradando.
dilettanti allo sbaraglio?Io penso che più semplicemente non abbiano fatto valutazioni approfondite sul segmento di CLientela di Binck e abbiano fatto una normale acquisizione per incorporare nuovi Clienti. Ritengo che solo recentemente si siano resi conto che non potevano fornire certi servizi ma al tempo stesso sembra per loro impossibile continuare a gestire la piattaforma Binck solo dal punto di vista tecnico.
Adesso, visto l'eco e i primi effetti della mail, potrebbero ripensarci e cercare una soluzione tecnica. Vedremo a breve.
O probabilmente l'hanno fatta, e non potendo accontentare tutti, hanno operato delle scelte. Sicuramente è mancata la comunicazione parallela ad addolcire il tono ufficiale dell'informativa dovuta per motivi normativi. Percepisco comunque una situazione fluida. Potrebbero cambiare molte cose.Io penso che più semplicemente non abbiano fatto valutazioni approfondite sul segmento di CLientela di Binck e abbiano fatto una normale acquisizione per incorporare nuovi Clienti. Ritengo che solo recentemente si siano resi conto che non potevano fornire certi servizi ma al tempo stesso sembra per loro impossibile continuare a gestire la piattaforma Binck solo dal punto di vista tecnico.
Adesso, visto l'eco e i primi effetti della mail, potrebbero ripensarci e cercare una soluzione tecnica. Vedremo a breve.