Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (2 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Ecco allora spiegato il motivo per cui in Binck dicevano che non serve indicare un conto d'appoggio Directa...


Buono a sapersi. Allora dovrò, nel caso, transitare per la liquidità attraverso il conto di appoggio già esistente, quello per me di ISP.
Ma resta il problema di come si trasferiscono le liquidità su Directa ????
Leggo comunque che Directa accetta bonifici dall'esterno. Sembra allora che non accettino bonifici solo da Binck ?????????
 
Ultima modifica:

Blind20

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.

Ho ricevuto come voi la mail di Binck nella quale mi viene comunicato che entro 60 giorni, se non ho capito male, viene richiesto l'azzeramento della Marginazione. Io uso il fido titoli per acquistare azioni ed obbligazioni.

Ho mandato nei giorni scorsi una mail a Binck per chiedere conferma che è una richiesta di rientro a tutti gli effetti e chiarimenti sul fatto che ho in, prossimità del termine indicato da Binck uno stacco di un dividendo. In portafoglio ho anche delle obbligazioni in default del Venezuela e non ho compreso che fine faranno o se Binck utilizzerà questo motivo (le obbligazioni del Venezuela per vendermi tutto).

Purtroppo, nessuna risposta da Binck.

Sul portafoglio ho dei titoli sia in guadagno che in perdita ed in questo momento preferirei non vendere.

Questione Bollo deposito titoli (0,20%). Non ho capito se Binck chiuderà a tutti gli effetti il conto corrente e deposito titoli, addebitando pertanto gli interessi maturati fino al 25/06 ed addebitando l’imposta del bollo (la calcolavano a fine anno). Il rischio per il Bollo è quello, di fatto, di pagarlo più volte (come faranno per il calcolo delle 10 o 100 operazioni?)

Avete qualche Banca da segnalare per l’operatività in azioni ed obbligazioni con concessione di fido titoli (che si chiami Marginazione/Lombard o altro poco importa)?

Un saluto a tutti e grazie a chi risponde.
 

Onoff

Forumer attivo
Qualcuno ha capito, inoltre, come saranno gestite le minusvalenze?

Uno potrebbe spostare parte dei titoli su Banca A e altri su Banca B (per semplicità tutti monointentati) e lasciare alcuni titoli "non trasferibili" su conto omnibus: come sarebbero gestire le minus?

Nel mio caso, io ne ho già contabilizzate con scadenza 2024 e "parecchie" potenziali sui titoli in default che contavo di farmi accreditare in futuro con opportuni trasferimenti tra conti diversamente intestati.
 

Tarì

Nuovo forumer
per quello che vale ieri ho sentito pure directa. e mi hanno detto di non usare il loro modulo, ma di usare quello di binck indicando come conto di destinazione il conto su Monte titoli che ha indicato sul modulo di directa...... e che non c'è nessun conto di appoggio dato che loro non ricevono liquidità da binck (ma soli titoli), dato che non hanno un iban dedicato intestato al cliente.
Sarò di coccio, ma .... che vuol dire?
 

giancarlo22

Forumer storico
Sarò di coccio, ma .... che vuol dire?

Sicuramente Directa richiede un conto di appoggio esterno al Cliente. La liquidità viaggia tra il conto Directa e il conto di appoggio esterno.
Da quel che ho capito non accettano (probabilmente ricambiati) scambi di liquidità da e verso Binck ma solo titoli (è obbligatorio per legge).
Leggo da altro sito che Directa non apre conti cointestati comunque li accetta in entrata/usctia esterna come conto d'appoggio (altrimenti obbligherebbe il CLiente a creare nuovi conti oltre a quello che ha attualmente).
 

qquebec

Super Moderator
Attenzione all'imposta di bollo.
Buongiorno a tutti.

Ho ricevuto come voi la mail di Binck nella quale mi viene comunicato che entro 60 giorni, se non ho capito male, viene richiesto l'azzeramento della Marginazione. Io uso il fido titoli per acquistare azioni ed obbligazioni.

Ho mandato nei giorni scorsi una mail a Binck per chiedere conferma che è una richiesta di rientro a tutti gli effetti e chiarimenti sul fatto che ho in, prossimità del termine indicato da Binck uno stacco di un dividendo. In portafoglio ho anche delle obbligazioni in default del Venezuela e non ho compreso che fine faranno o se Binck utilizzerà questo motivo (le obbligazioni del Venezuela per vendermi tutto).

Purtroppo, nessuna risposta da Binck.

Sul portafoglio ho dei titoli sia in guadagno che in perdita ed in questo momento preferirei non vendere.

Questione Bollo deposito titoli (0,20%). Non ho capito se Binck chiuderà a tutti gli effetti il conto corrente e deposito titoli, addebitando pertanto gli interessi maturati fino al 25/06 ed addebitando l’imposta del bollo (la calcolavano a fine anno). Il rischio per il Bollo è quello, di fatto, di pagarlo più volte (come faranno per il calcolo delle 10 o 100 operazioni?)

Avete qualche Banca da segnalare per l’operatività in azioni ed obbligazioni con concessione di fido titoli (che si chiami Marginazione/Lombard o altro poco importa)?

Un saluto a tutti e grazie a chi risponde.

Binck chiude il 30/06 e diventa BG/Saxo il 01/07. Hai tempo 2 mesi per sistemare il conto o te lo sistemano loro :brr: . Bond in default vanno trasferiti su altra banca o finiscono in conto omnibus Binck. Il bollo viene rimborsato fino al 30/06, poi si paga. Altre banche per bond e azioni con fido titoli: Fineco, IWBank, Directa variano le commissioni. La seconda è più completa per i bond, la prima ha commissioni fisse su tutto e multicurrency. La terza non fa trattare bond Otc ma ci stanno arrivando.
 

qquebec

Super Moderator
Sbaglio o BG/Saxo non ha TLX? Ho provato la Demo e noto che tanti bond negoziabili su borsa italiana/TLX non ci sono. Inoltre, newsflow solo in inglese :-?
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Sono (quasi) riusciti a farmi sorridere quelli di Binck, con questa mail ricevuta in tarda serata:

"Gentile Sig. Xyxyxyxy,

Con la presente volevo informarla che, in quanto Cliente Premium, potrà mettersi in contatto diretto con me in qualità di suo gestore Premium personale utilizzando i seguenti riferimenti:"

Seguono solito numero di telefono e mail nominativa del "gestore Premium" che non divulgo per ovvi motivi di privacy
 

fabriziof

Forumer storico
Sono (quasi) riusciti a farmi sorridere quelli di Binck, con questa mail ricevuta in tarda serata:

"Gentile Sig. Xyxyxyxy,

Con la presente volevo informarla che, in quanto Cliente Premium, potrà mettersi in contatto diretto con me in qualità di suo gestore Premium personale utilizzando i seguenti riferimenti:"

Seguono solito numero di telefono e mail nominativa del "gestore Premium" che non divulgo per ovvi motivi di privacy
A me non è arrivata
 

mrnovellino

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Ho ricevuto come voi la mail di Binck nella quale mi viene comunicato che entro 60 giorni, se non ho capito male, viene richiesto l'azzeramento della Marginazione. Io uso il fido titoli per acquistare azioni ed obbligazioni.

Ho mandato nei giorni scorsi una mail a Binck per chiedere conferma che è una richiesta di rientro a tutti gli effetti e chiarimenti sul fatto che ho in, prossimità del termine indicato da Binck uno stacco di un dividendo. In portafoglio ho anche delle obbligazioni in default del Venezuela e non ho compreso che fine faranno o se Binck utilizzerà questo motivo (le obbligazioni del Venezuela per vendermi tutto).

Purtroppo, nessuna risposta da Binck.

Sul portafoglio ho dei titoli sia in guadagno che in perdita ed in questo momento preferirei non vendere.

Questione Bollo deposito titoli (0,20%). Non ho capito se Binck chiuderà a tutti gli effetti il conto corrente e deposito titoli, addebitando pertanto gli interessi maturati fino al 25/06 ed addebitando l’imposta del bollo (la calcolavano a fine anno). Il rischio per il Bollo è quello, di fatto, di pagarlo più volte (come faranno per il calcolo delle 10 o 100 operazioni?)

Avete qualche Banca da segnalare per l’operatività in azioni ed obbligazioni con concessione di fido titoli (che si chiami Marginazione/Lombard o altro poco importa)?

Un saluto a tutti e grazie a chi risponde.
e' un quesito che porrò anche io, soprattutto perchè il venezuela non mi pare sia in default e le contrattazioni sono solo sospese; anche per banca carige credo si ponga lo stesso problema, atteso che dovrebbe essere riammessa alla negoziazione (spero a breve). Devo chiedere anche che fine fa un certificato Exane con tre titoli sottostanti: non so se il riferimento ai certificates riguarda solo quelli a leva.
In ogni caso, farò le comunicazioni a mezzo pec, a scanso di equivoci (non vorrei che dicessero che la mail non è mai arrivata) e per portarmi avanti con il lavoro in caso di futuro contenzioso.
 

Users who are viewing this thread

Alto