Buongiorno a tutti.
Ho ricevuto come voi la mail di Binck nella quale mi viene comunicato che entro 60 giorni, se non ho capito male, viene richiesto l'azzeramento della Marginazione. Io uso il fido titoli per acquistare azioni ed obbligazioni.
Ho mandato nei giorni scorsi una mail a Binck per chiedere conferma che è una richiesta di rientro a tutti gli effetti e chiarimenti sul fatto che ho in, prossimità del termine indicato da Binck uno stacco di un dividendo. In portafoglio ho anche delle obbligazioni in default del Venezuela e non ho compreso che fine faranno o se Binck utilizzerà questo motivo (le obbligazioni del Venezuela per vendermi tutto).
Purtroppo, nessuna risposta da Binck.
Sul portafoglio ho dei titoli sia in guadagno che in perdita ed in questo momento preferirei non vendere.
Questione Bollo deposito titoli (0,20%). Non ho capito se Binck chiuderà a tutti gli effetti il conto corrente e deposito titoli, addebitando pertanto gli interessi maturati fino al 25/06 ed addebitando l’imposta del bollo (la calcolavano a fine anno). Il rischio per il Bollo è quello, di fatto, di pagarlo più volte (come faranno per il calcolo delle 10 o 100 operazioni?)
Avete qualche Banca da segnalare per l’operatività in azioni ed obbligazioni con concessione di fido titoli (che si chiami Marginazione/Lombard o altro poco importa)?
Un saluto a tutti e grazie a chi risponde.