Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Facciamo chiarezza.Un conto è comprare una banca e un altro è incorporarla...Intesa ha incorporato UBI. SE BG SAXO incorpora binck la situazione sarà la stessa di UBI, altrimenti no..

Ma poi Binck è una banca e BG Saxo no, comunque mi sembra evidente che sia inutile proseguire in un confronto stile "parlare con il muro"...

Qualcuno è riuscito a completare un trasferimento titoli post letterina di dismissione servizi?

Sembra che tutto sia fermo e dicano palesemente che non sanno quando riusciranno a portare a termine i trasferimenti.
Situazione paradossale da far emergere agli organi di competenza.

Una cosa che non so. Esiste un termine di legge entro il quale devono trasferire?

Una cosa che non so. Esiste un termine di legge entro il quale devono trasferire?
A me non risulta ci siano dei termini.Ho fatto finora 38 trasferimenti in 10 anni ... da pochi giorni a max 2 mesi di tempo.Fortunatamente non ho mai fatto prima un trasferimento in una situazione convulsa come questa.... spero riescano a gestire il tutto.Un grande punto interrogativo e’ che binck non aderisce al Tdt trasf automatico e quindi non credo che la banca ricevente possa sollecitare.Non ho neppure capito la data di chiusura definitiva di Binck...Inoltre mi spaventa il fatto che non rispondano più al telefono e per email ormai rispondano (se rispondono)solo con “stia sereno”

Ultima modifica:
Qualcuno è riuscito a completare un trasferimento titoli post letterina di dismissione servizi?

Sembra che tutto sia fermo e dicano palesemente che non sanno quando riusciranno a portare a termine i trasferimenti.
Situazione paradossale da far emergere agli organi di competenza.
io avevo richiesto un trasferimento 3 giorni prima della lettera, ed è stato completato in circa 10 giorni lavorativi.. Ma immagino ora siano più sommersi

PS. giusto per info:

la settimana scorsa ho chiesto a fineco di trasferire tre certificati su binck per venderli e smaltire minus; ebbene già venerdì i titoli erano scomparsi dal dossier fineco, ma ad oggi non sono ancora comparsi su quello binck.

FINECO 4EVER!!!!!!!!!!!

Facciamo chiarezza.Un conto è comprare una banca e un altro è incorporarla...Intesa ha incorporato UBI. SE BG SAXO incorpora binck la situazione sarà la stessa di UBI, altrimenti no..

BGSAXO sim non incorpora Binckbank.

SAXO bank ha acquistato e incorporato Binckbank.
BINCKbank, part of Saxo bank.

Saxo Bank, oltre a questo, ha anche deciso, in Italia, di creare una sim con Banca Generali, chiamata BGSAXO sim, a settembre 2019 , che prevede che il cliente Saxo apra un conto in Banca Generali per poter accedere alla piattaforma tecnologica di Saxo.

Saxo Bank ha poi deciso di far confluire tutti i clienti Binck bank, con 1 anno di ritardo causa pandemia, in questa nuova sim, chiamata Bg saxo sim, e tra poco ( finita la sfoltitura clienti e sistemati gli aspetti tecnicoinformatici) entrerai da quel sito per loggarti.

Io penso che sarà fine anno , non il 1 luglio.

Senza servizio clienti
telefonico altri 7 mesi emmezzo come questi, sarebbero comunque operativamente inusufruibili.

Ultima modifica:
-quanti giorni sono passati da quando hai ricevuto la AR ad oggi ?
-te lo hanno chiuso ad nutum o perchè non hai mandato la doumentazione fiscale ?

allora mi sembra che hai molto a cuore la società Binck...meno quella dei suoi clienti decennali di questa banca su cui ha guadagnato denari importanti in commissioni per poi trattarli a pesci in faccia

le domande te le faccio io : come ritieni che la banca possa ovviare ai numerosi problemi e danno economico che questa ha creato a questi clienti , non adempiendo a un ordine da lei stessa impartito in maniera perentoria di chiusura conto è trasferimento titoli entro 30gg.
e impedendoli ora di verificare che il tutto sia stato fatto o venga fatto in maniera regolare

rispondi a questa domanda ...ma se non la fai tu o Binck...lo farà l’ARBITRATO BANCARIO

ps... se lo cosa ti può interessare ti confermo che ho regolarmente compilato tutti i questionari che Binck mi aveva chiesto di compilare.......di cui naturalmente conservo copia di trasmissione con ora e data

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto