giancarlo22
Forumer storico
Ieri mi è arrivata da binck una email che mi informa che, non avendo ricevuto quanto richiesto "origine del mio patrimonio" entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.
Pensate che ero un buon cliente dal 2012, mai avuto un problema, ero classificato come cliente professionale, ho mandato gli estratti conto della mia banca di appoggio fineco dal 2003-2021 dove si vede tutta la mia operatività/origine del patrimonio, mandato ultima busta paga ma nulla. Ho telefonato e dopo 2 giorni di tentativi l'operatore che mi ha risposto mi ha scaricato dicendo di contattarli tramite email. Avevo richiesto di spostare 3 settimane fa parte del mio portafoglio 3 obbligazioni e 5 etf mandandogli il foglio con la lista dei titoli e ad oggi mi hanno spostato solo 2 titoli tra cui 1 che non avevo richiesto. Sono davvero sconcertato di essere stato trattato in questo modo. Adesso dovrò capire questo cazzo di conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi quanto durerà? Potrò dimostrare che sono il proprietario delle obbligazioni SNS? Avrà un costo? Avrò problemi con la causa in corso? Maledetti olandesi di m...........
LA mail iniziale di BInck di fine Aprile era piuttosto chiara sia in quello che diceva sia per quanto non detto esplicitamente e cioé un cambio significativo della gestione del parco clientela, riferito in particolare ai retailers privati.
Subito dopo ho iniziato a ridurre il numero dei certificati in ptf e nel giro di 15-20 giorni ho azzerato ptf e liquidità spostandomi su altro intermediario (Direct). Ho addirittura evitato di chiedere il trasferimento dei titoli (tra vendite e trasferimenti manuali).
Mi rimane adesso il problema della certificazione delle minus, che mi faranno sudare......