Infatti! Non c'è da scervellarsi, sperare in chissà cosa o aspettare il miracolo continuando a farsi prendere a pesci in faccia e porgendo l'altra guancia. C'è solo da trovare un'alternativa valida per certe operatività e rinunciare a quelle che, tra le offerte degli altri broker sul mercato, non ne hanno. Volenti o nolenti, così è...Mi rincresce che ancora stiate a discutere.
A parte interpretazioni personali, la controparte è stata sempre molto chiara.
E qualcuno su questo forum vi aveva anche chiaramente avvertiti (mi pare che fosse Sandrino).
A mio avviso il problema fondamentale è riuscire ad ottenere il trasferimento dei titoli, almeno da parte di chi non intende regalare commissioni con la pratica (per altro border line) di vendita e contemporaneo riacquisto dei titoli su altra piattaforma.
Personalmente ho inoltrato la prima richiesta un mese fa ed altre il 7, il 14 ed il 28 successivi. Solo i titoli contenuti nella prima richiesta li vedo (da tempo) nello status "transazione" gli altri trasferimenti, pur essendo stati presi inc carico, risultano ancora negoziabili.
Questo è l'unico fatto che mi secca molto: essere praticamente in ostaggio! Infatti non vi sono tempistiche stabilite per il trasferimento per cui risulta impossibile anche impostare un reclamo.
Per il resto: le condizioni le dettano loro, e quelle che stanno via via dettando non mi piacciono.
Scusa una curiosità... come fanno a trasferirti 1 titolo di cui non hai chiesto il trasferimento? Mi sembra impossibile...Per la cronaca mia richiesta iniziata il 21 aprile e 27 aprile trasferiti 1 su 18 e tra l’altro il titolo trasferito appare ancora in portafoglio binck e tra gli ordini in corso non eseguiti
Come gestiscono le obbligazioni sns che, credo, tu hai presso di loro? Ti hanno detto/scritto qualcosa a tal proposito?Come fanno non lo so e a sto punto mi va bene perchè nel frattempo mi hanno comunicato tramite raccomandata la chiusura del conto. Nei 3 fogli "Trasferimento Titoli" che ho compilato mettendo Nome-Isin-Quantità non era presente.
Ecco, non sarà la questione principale, ma vale anche per me. Cliente da 9 anni, negli ultimi 4 o 5 a livello di rimborso 2x1000 di 4k, da cento a 200 operazioni l'anno e ...? E' pur vero che, a mio parere, con me non ci hanno neanche guadagnato, visto il rapporto rimborsi\commissioni pagate, ma il punto è che se fai figli e figliastri devi mettere in chiaro i criteri, sennò qualcuno alle prime difficoltà può pensare: e perché io no e altri sì?Sono comunque molto deluso dal non avere assistenza personalizzata da svariati mesi.2 mesi che al tel non rispondono.Un rapporto online deve avere anche se a distanza un supporto.Poi perché io dopo 9 anni di binck non ho un referente? Come facevo ad averlo?
Come gestiscono le obbligazioni sns che, credo, tu hai presso di loro? Ti hanno detto/scritto qualcosa a tal proposito?
Grazie
usi il modulo precompilato directa.....che serve solo per trasferire i titoliBuongiorno, qualcuno ha trasferito i titoli in Directa? Mi può cortesemente spiegare come ha fatto? Ha dovuto compilare il modulo per aggiungere un nuovo conto di appoggio?