Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Mi rincresce che ancora stiate a discutere.
A parte interpretazioni personali, la controparte è stata sempre molto chiara.
E qualcuno su questo forum vi aveva anche chiaramente avvertiti (mi pare che fosse Sandrino).

Mi rincresce che ancora stiate a discutere.
A parte interpretazioni personali, la controparte è stata sempre molto chiara.
E qualcuno su questo forum vi aveva anche chiaramente avvertiti (mi pare che fosse Sandrino).
Infatti! Non c'è da scervellarsi, sperare in chissà cosa o aspettare il miracolo continuando a farsi prendere a pesci in faccia e porgendo l'altra guancia. C'è solo da trovare un'alternativa valida per certe operatività e rinunciare a quelle che, tra le offerte degli altri broker sul mercato, non ne hanno. Volenti o nolenti, così è...

A mio avviso il problema fondamentale è riuscire ad ottenere il trasferimento dei titoli, almeno da parte di chi non intende regalare commissioni con la pratica (per altro border line) di vendita e contemporaneo riacquisto dei titoli su altra piattaforma.
Personalmente ho inoltrato la prima richiesta un mese fa ed altre il 7, il 14 ed il 28 successivi. Solo i titoli contenuti nella prima richiesta li vedo (da tempo) nello status "transazione" gli altri trasferimenti, pur essendo stati presi inc carico, risultano ancora negoziabili.
Questo è l'unico fatto che mi secca molto: essere praticamente in ostaggio! Infatti non vi sono tempistiche stabilite per il trasferimento per cui risulta impossibile anche impostare un reclamo.
Per il resto: le condizioni le dettano loro, e quelle che stanno via via dettando non mi piacciono.

A mio avviso il problema fondamentale è riuscire ad ottenere il trasferimento dei titoli, almeno da parte di chi non intende regalare commissioni con la pratica (per altro border line) di vendita e contemporaneo riacquisto dei titoli su altra piattaforma.
Personalmente ho inoltrato la prima richiesta un mese fa ed altre il 7, il 14 ed il 28 successivi. Solo i titoli contenuti nella prima richiesta li vedo (da tempo) nello status "transazione" gli altri trasferimenti, pur essendo stati presi inc carico, risultano ancora negoziabili.
Questo è l'unico fatto che mi secca molto: essere praticamente in ostaggio! Infatti non vi sono tempistiche stabilite per il trasferimento per cui risulta impossibile anche impostare un reclamo.
Per il resto: le condizioni le dettano loro, e quelle che stanno via via dettando non mi piacciono.

Contento tu !!

Scusa una curiosità... come fanno a trasferirti 1 titolo di cui non hai chiesto il trasferimento? Mi sembra impossibile...Per la cronaca mia richiesta iniziata il 21 aprile e 27 aprile trasferiti 1 su 18 e tra l’altro il titolo trasferito appare ancora in portafoglio binck e tra gli ordini in corso non eseguiti

Come fanno non lo so e a sto punto mi va bene perchè nel frattempo mi hanno comunicato tramite raccomandata la chiusura del conto. Nei 3 fogli "Trasferimento Titoli" che ho compilato mettendo Nome-Isin-Quantità non era presente.

Come fanno non lo so e a sto punto mi va bene perchè nel frattempo mi hanno comunicato tramite raccomandata la chiusura del conto. Nei 3 fogli "Trasferimento Titoli" che ho compilato mettendo Nome-Isin-Quantità non era presente.
Come gestiscono le obbligazioni sns che, credo, tu hai presso di loro? Ti hanno detto/scritto qualcosa a tal proposito?
Grazie

Sono comunque molto deluso dal non avere assistenza personalizzata da svariati mesi.2 mesi che al tel non rispondono.Un rapporto online deve avere anche se a distanza un supporto.Poi perché io dopo 9 anni di binck non ho un referente? Come facevo ad averlo?
Ecco, non sarà la questione principale, ma vale anche per me. Cliente da 9 anni, negli ultimi 4 o 5 a livello di rimborso 2x1000 di 4k, da cento a 200 operazioni l'anno e ...? E' pur vero che, a mio parere, con me non ci hanno neanche guadagnato, visto il rapporto rimborsi\commissioni pagate, ma il punto è che se fai figli e figliastri devi mettere in chiaro i criteri, sennò qualcuno alle prime difficoltà può pensare: e perché io no e altri sì?

Come gestiscono le obbligazioni sns che, credo, tu hai presso di loro? Ti hanno detto/scritto qualcosa a tal proposito?
Grazie

Ho mandato una pec e una raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo di spostare Liquidità e Titoli nel mio conto di appoggio. Ho anche chiesto per i 5 titoli ( De Volksbank e SNS ) non negoziabili che ho in portafoglio e che la mia banca Fineco non accetta per via della Nazionalizzazione/Esproprio di trasferirli sul conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio "Loro" ma per conto terzi "io" in attesa della cassazione. Per il momento non ho ricevuto nessuna risposta, quindi mi tocca aspettare...

Si anche io sono ostaggio con trasferimenti lenti o nulli però credo che prima o poi li debbano fare anche a costo di rimandare la chiusura 31/07 a chi ha pratiche ancora in corso.Tanta pazienza ma io sono fiducioso

Buongiorno, qualcuno ha trasferito i titoli in Directa? Mi può cortesemente spiegare come ha fatto? Ha dovuto compilare il modulo per aggiungere un nuovo conto di appoggio?
usi il modulo precompilato directa.....che serve solo per trasferire i titoli
per la liquidità non è possibile trasferirla direttamente in directa in quanto noon potrebbe essere un contor id appoggio non essenso intestato a te ma a directasim.

Users who are viewing this thread

Back
Alto