Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Sono riuscito a farmi attivare il Credit Lombard da fineco. Procedo come pianificato..spostamento liquidità su binck per eliminare il margine. Ho ancora un paio di titoli da dover spostare, poi deciderò se chiudere il conto entro il 31 luglio.
 
Per la cronaca,

in data 3 maggio u.s. ho richiesto trasferimento di 3 titoli verso Directa e di altri 3 (tra cui un Venezuela) verso Intesa.

Stamattina la pratica Directa è stata completata con tutti i PMC controllati e corretti.
Della pratica Intesa invece neanche l'ombra. A quasi un mese di distanza non risulta neanche un titolo nella lista dei trasferimenti.

Sei stato anche fortunato. Io ho richiesto il trasferimento il 21-04-2121 di 13 titoli, ad oggi me ne hanno trasferiti 2 di cui 1 che non avevo richiesto:X.
 
Per carità !! E' materia per azzeccagarbugli !!

Però, ho l'impressione che la modifica unilaterale così come proposta possa essere del tutto inefficace ed esporre la banca ad una marea di reclami e impugnazioni.
In essa infatti non viene specificato a quale livello commissionale verremo assegnati, e quindi non ci mette in condizione di poter scegliere se accettare o meno la modifica proposta.
E' ben diverso infatti essere assegnati alle categorie basic o standard (fuori mercato) dall' essere assegnati alle altre due categorie.
Beh !! O mi è sfuggito qualcosa o leggendo la comunicazione ricevuta, io non riesco a capirlo.

Anche il fatto che i contenuti economici della modifica non siano riportati direttamente sulla comunicazione in mie mani, ma riportati in una "loro" pagina internet che potrebbe essere in qualsiasi momento modificata.......non è regolare.

Se qualcuno ferrato in materia volesse approfondire....... ;)
 
Ultima modifica:
Sei stato anche fortunato. Io ho richiesto il trasferimento il 21-04-2121 di 13 titoli, ad oggi me ne hanno trasferiti 2 di cui 1 che non avevo richiesto:X.
Scusa una curiosità... come fanno a trasferirti 1 titolo di cui non hai chiesto il trasferimento? Mi sembra impossibile...Per la cronaca mia richiesta iniziata il 21 aprile e 27 aprile trasferiti 1 su 18 e tra l’altro il titolo trasferito appare ancora in portafoglio binck e tra gli ordini in corso non eseguiti
 
Ultima modifica:
Per carità !! E' materia per azzeccagarbugli !!

Però, ho l'impressione che la modifica unilaterale così come proposta possa essere del tutto inefficace ed esporre la banca ad una marea di reclami e impugnazioni.
In essa infatti non viene specificato a quale livello commissionale verremo assegnati, e quindi non ci mette in condizione di poter scegliere se accettare o meno la modifica proposta.
E' ben diverso infatti essere assegnati alle categorie basic o standard (fuori mercato) dall' essere assegnati alle altre due categorie.
Beh !! O mi è sfuggito qualcosa o leggendo la comunicazione ricevuta, io non riesco a capirlo.

Anche il fatto che i contenuti economici della modifica non siano riportati direttamente sulla comunicazione in mie mani, ma riportati in una "loro" pagina internet che potrebbe essere in qualsiasi momento modificata.......non è regolare.

Se qualcuno ferrato in materia volesse approfondire....... ;)
Quando il cliente inizierà ad operare con BGSAXO, gli sarà assegnato il profilo “Standard Trader”. A seconda del numero di operazioni mensili eseguite online tramite piattaforma, il cliente verrà spostato automaticamente al profilo commissionale che riflette la sua operatività.

Condizioni Generali di BG-SAXO Allegato 1- Commissioni, costi, oneri.
 
Quando il cliente inizierà ad operare con BGSAXO, gli sarà assegnato il profilo “Standard Trader”. A seconda del numero di operazioni mensili eseguite online tramite piattaforma, il cliente verrà spostato automaticamente al profilo commissionale che riflette la sua operatività.

Questo sta scritto sulla comunicazione di modifica unilaterale ??
Dove ? Io non l'ho trovato.
 
Condizioni Generali di BG-SAXO Allegato 1- Commissioni, costi, oneri. Vedi l'allegato 606483

Questo è quello che si trova sul sito, e non è la comunicazione.
E' rivolto ai nuovi clienti, mentre noi siamo già clienti Binck.
La comunicazione di modifica unilaterale è nominativa mentre il sito è rivolto a tutti ed io non sono tenuto a visitarlo.

Se pensano di poter fare una modifica unilaterale alle condizioni contrattuali, in questa maniera....... credo che di lavoro per ABF ce ne sarà parecchio.
 
Questo è quello che si trova sul sito, e non è la comunicazione.
E' rivolto ai nuovi clienti, mentre noi siamo già clienti Binck.
La comunicazione di modifica unilaterale è nominativa mentre il sito è rivolto a tutti ed io non sono tenuto a visitarlo.

Se pensano di poter fare una modifica unilaterale alle condizioni contrattuali, in questa maniera....... credo che di lavoro per ABF ce ne sarà parecchio.
Una rappresentazione d'insieme delle suddette modifiche contrattuali è contenuta nei successivi paragrafi. Peraltro, al fine di avere una visione d'insieme dei Servizi d'Investimento e dei Servizi Bancari prestati rispettivamente da BG Saxo e da Banca Generali, La invitiamo a consultare la documentazione contrattuale accessibile tramite i seguenti collegamenti: (i) quanto ai Servizi d'Investimento prestati da BG Saxo; (ii) quanto ai Servizi Bancari prestati da BG.
 
Quando il cliente inizierà ad operare con BGSAXO, gli sarà assegnato il profilo “Standard Trader”. A seconda del numero di operazioni mensili eseguite online tramite piattaforma, il cliente verrà spostato automaticamente al profilo commissionale che riflette la sua operatività.

Condizioni Generali di BG-SAXO Allegato 1- Commissioni, costi, oneri.

Vi faccio notare che è la stessa fascia a cui viene assegnato qualsiasi nuovo cliente. Essere stati dieci anni in Binck generando migliaia di euro di commissioni e interessi passivi è stato inutile. Qualsiasi signor nessuno verrebbe assegnato alla stessa fascia. Una vergogna anche perché i consulenti mi avevano garantito delle commissioni di favore.
Vi prego di correggermi se ho interpretato male qualcosa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto