Per la cronaca,
in data 3 maggio u.s. ho richiesto trasferimento di 3 titoli verso Directa e di altri 3 (tra cui un Venezuela) verso Intesa.
Stamattina la pratica Directa è stata completata con tutti i PMC controllati e corretti.
Della pratica Intesa invece neanche l'ombra. A quasi un mese di distanza non risulta neanche un titolo nella lista dei trasferimenti.
Scusa una curiosità... come fanno a trasferirti 1 titolo di cui non hai chiesto il trasferimento? Mi sembra impossibile...Per la cronaca mia richiesta iniziata il 21 aprile e 27 aprile trasferiti 1 su 18 e tra l’altro il titolo trasferito appare ancora in portafoglio binck e tra gli ordini in corso non eseguitiSei stato anche fortunato. Io ho richiesto il trasferimento il 21-04-2121 di 13 titoli, ad oggi me ne hanno trasferiti 2 di cui 1 che non avevo richiesto.
Quando il cliente inizierà ad operare con BGSAXO, gli sarà assegnato il profilo “Standard Trader”. A seconda del numero di operazioni mensili eseguite online tramite piattaforma, il cliente verrà spostato automaticamente al profilo commissionale che riflette la sua operatività.Per carità !! E' materia per azzeccagarbugli !!
Però, ho l'impressione che la modifica unilaterale così come proposta possa essere del tutto inefficace ed esporre la banca ad una marea di reclami e impugnazioni.
In essa infatti non viene specificato a quale livello commissionale verremo assegnati, e quindi non ci mette in condizione di poter scegliere se accettare o meno la modifica proposta.
E' ben diverso infatti essere assegnati alle categorie basic o standard (fuori mercato) dall' essere assegnati alle altre due categorie.
Beh !! O mi è sfuggito qualcosa o leggendo la comunicazione ricevuta, io non riesco a capirlo.
Anche il fatto che i contenuti economici della modifica non siano riportati direttamente sulla comunicazione in mie mani, ma riportati in una "loro" pagina internet che potrebbe essere in qualsiasi momento modificata.......non è regolare.
Se qualcuno ferrato in materia volesse approfondire.......
Quando il cliente inizierà ad operare con BGSAXO, gli sarà assegnato il profilo “Standard Trader”. A seconda del numero di operazioni mensili eseguite online tramite piattaforma, il cliente verrà spostato automaticamente al profilo commissionale che riflette la sua operatività.
Condizioni Generali di BG-SAXO Allegato 1- Commissioni, costi, oneri. Vedi l'allegato 606483
Una rappresentazione d'insieme delle suddette modifiche contrattuali è contenuta nei successivi paragrafi. Peraltro, al fine di avere una visione d'insieme dei Servizi d'Investimento e dei Servizi Bancari prestati rispettivamente da BG Saxo e da Banca Generali, La invitiamo a consultare la documentazione contrattuale accessibile tramite i seguenti collegamenti: (i) quanto ai Servizi d'Investimento prestati da BG Saxo; (ii) quanto ai Servizi Bancari prestati da BG.Questo è quello che si trova sul sito, e non è la comunicazione.
E' rivolto ai nuovi clienti, mentre noi siamo già clienti Binck.
La comunicazione di modifica unilaterale è nominativa mentre il sito è rivolto a tutti ed io non sono tenuto a visitarlo.
Se pensano di poter fare una modifica unilaterale alle condizioni contrattuali, in questa maniera....... credo che di lavoro per ABF ce ne sarà parecchio.
Quando il cliente inizierà ad operare con BGSAXO, gli sarà assegnato il profilo “Standard Trader”. A seconda del numero di operazioni mensili eseguite online tramite piattaforma, il cliente verrà spostato automaticamente al profilo commissionale che riflette la sua operatività.
Condizioni Generali di BG-SAXO Allegato 1- Commissioni, costi, oneri.