Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Esperienza di questa ultima settimana: richiesta trasferimento di due titoli directa->widiba tramite modulo automatico sulla piattaforma directa effettuata il 31/5 sera: ieri mi risultavano in stato "trasferito", oggi li ho sul deposito di widiba.

Per non stare troppo OT: anche io sono un correntista di Binck, che usavo per certificati (ormai quasi tutti venduti), qualche obbligazione, pref e bb.
Sui titoli americani sto cercando di fare qualche switch per togliere quelli che su directa vedo non censiti o riservati a professional.
Ho venduto tutto quello che avevo OTC, su LUX ed Euronext (nel dubbio non voglio rischiare che nessun titolo mi finisca in omnibus o in qualche altra condizione/mercato strano) erano tutte obbligazioni e un paio di pref.

Non ho ancora fatto richiesta trasferimento titoli perché vedo dai vostri commenti che è ancora tutto bloccato, ma per l'operatività che ho io posso anche "rischiare" di stare un po' in BG/Saxo e sperare che di là ci sia un po' più di gente che possa occuparsi della cosa.
L'unico problema che penso di avere adesso è quello di individuare un titolo in dollari da comprare per non farmi convertire in euro la liquidità rimasta.
Intanto ogni giorno mi faccio l'estrazione dell'elenco di titoli in portafoglio... non si sa mai...

Nell'ultimo mese l'unica interazione che ho avuto col backoffice di binck è stata per abilitare OTC: mi hanno risposto quasi subito e l'hanno attivato in pochi giorni dalla richiesta.
 
a me Binck ha detto che i titoli possono essere trasferiti solo sul conto di appoggio: il problema è che Directa essendo un conto terzi penso non sia possibile farlo.

Non è così: quanto tu riporti vale per la liquidità. Per i titoli molti hanno già portato i titoli su nuovi gestori, tra cui anche Directa.
 
Ricevuta E-Mail con link sul sito dedicato alla transizione.
Devo dire molto ben fatto.
Sembra, e dico sembra, trasparire una certa professionalità.
 
mi è appena arrivata una mail dove formulano domande e danno risposte, una è davvero esilarante:

E il Servizio Clienti?
Fino a quando il tuo conto Binck non sarà stato trasferito, per ogni tipo di supporto puoi fare riferimento al team Binck. :)
 
Si, si fa tranquillamente in 3-4 giorni...
Comunque chi si lamenta è perchè aspetta da oltre un mese (non 3-4 gg) il trasferimento di titoli che Binck stessa ha deciso di non gestire più dall'oggi al domani.
Cofermo, aspetto da circa un mese e del trasferimento non c'è traccia, la stessa binck prima trasferiva i titoli nell'arco di una settimana o dieci giorni massimo, dubito che il tutto abbia fini ben precisi costringerci a vendere generando laute commissioni di eseguito e di cambio.
 
ci comunichi questo link? penso possa essere utile a tutti. grazie

il servizio clienti Binck ha appena mandato a TUTTI una email in cui c'è l'accesso ad un sito dove puoi trovare la demo della tradergo...guarda nelle tue emails...comunque te lo rilinko, lo avevo già fatto al post 8109


ribadisco, non trovo i btp , ma nemmeno tutti i titoli di mot, extramot e tlx

la soglia oltre alla quale si paga la commissione in percentuale, l'han portata a 150k rispetto a quella dei fogli informativi che hanno mandato lunedì insieme alla comunicazione di modifica unilaterale, che era 100k
 
" Commissione per la conversione della valuta
In caso di operazioni di compravendita titoli su strumenti finanziari negoziati in una divisa diversa da euro (spese su operazioni che prevedono l'applicazione del cambio) è applicata una commissione pari allo 0,35%. "
Commissioni diminuite per valute diverse da USD che su binck è di 0,75% (aumentate di recente) ma su demo non trovo più obbligazioni in valuta tipo INR, BRL, MXN ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto